CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Si riavvia sempre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Una volta collegato ad Odin in modalità download dovresti fleshare il firmware/software che puoi scaricare tramite l'applicazione/strumento frija per pc:
    https://forum.xda-developers.com/t/t...hecker.3910594

    dopo aver scaricato il firmware/software più recente per il tuo dispositivo che si suddividerà in 5 files (BL/AP/CP/CSC_OXM/HOME_CSC_OXM), dovrai usarne solo 4 per fleshare il firmware/software da Odin, e ogni file và messo nella rispettiva casella in Odin, cioè BL nella casella BL, AP nella casella AP, CP nella casella CP, e HOME_CSC nella casella CSC se vuoi fare l'aggiornamento mantenendo i dati sul dispositivo (una sovrascrittura quindi), CSC_OXM nella casella CSC se vuoi cancellare tutti i dati invece e installare il software/firmware da zero (installazione pulita, la più consigliata).
    Quindi se non hai fatto quanto descritto in precedenza fleshando tutti e 4 i files ti consiglio di rifare l'operazione correttamente.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
    Avevo sbagliato un passaggio per cui ora devo attendere che il telefono si scarichi completamente. Secondo te come mai non riesco ad accedere alla modalità download e invece continua sempre a riavviarsi?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Hai inserito il cavo tipo c nel cellulare e connesso al pc? perchè se fai la combinazione di tasti senza cavo attaccato non ci và in modalità download.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ma non va in download mode ma continua il solito riavvio (sto attendendo che si scarichi e poi ricaricarlo un pó per rimetterlo in download mode)

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Dovresti provare a spegnerlo e tenerlo spento per qualche minuto, fai 5 minuti per sicurezza, perchè solo così si eliminano gli errori temporanei, dopodichè lo accendi e vedi che succede.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Dovresti provare a spegnerlo e tenerlo spento per qualche minuto, fai 5 minuti per sicurezza, perchè solo così si eliminano gli errori temporanei, dopodichè lo accendi e vedi che succede.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
    Ho effettuato la procedura con home csc ma non ha dato risultati, dopo provo a piallarlo...nel caso non funzionasse cosa potrei fare ulteriormente?

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    In poche parole il riavvio continuo può essere causato da 2 fattori (Software) che io sappia al momento tramite la mia esperienza: 1. un'errore nella partizione dati dovuta a smanettamenti col root (cosa che è successa a me, e ho dovuto resettare il telefono per risolvere), o dovuta ad un'aggiornamento software/firmware fatto da telefono e andato male, 2. un'errore nel file di sistema batterystats.bin; quindi conclusione: per risolvere in caso si trattasse del punto n. 1 bisogna aggiornare il dispositivo da pc piallando tutto (come fosse un reset del telefono), e cosi facendo ovviamente si risolve il problema perchè eventuali errori vengoni risolti dal momento che viene proprio cancellato tutto e rimesso da zero, nel caso si trattasse del punto n. 2 invece bisogna digitare da tastiera telefonica il seguente codice *#9900# per entrare in un menù segreto, e da li si seleziona l'opzione "Batterystats reset", poi và riavviato il dispositivo perchè faccia effetto, nel caso non si trattasse nè del punto n. 1, nè del punto n. 2, molto probabilmente il problema non è di tipo software, ma di tipo hardware, quindi molto probabilmente la scheda madre che sta partendo.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    In poche parole il riavvio continuo può essere causato da 2 fattori (Software) che io sappia al momento tramite la mia esperienza: 1. un'errore nella partizione dati dovuta a smanettamenti col root (cosa che è successa a me, e ho dovuto resettare il telefono per risolvere), o dovuta ad un'aggiornamento software/firmware fatto da telefono e andato male, 2. un'errore nel file di sistema batterystats.bin; quindi conclusione: per risolvere in caso si trattasse del punto n. 1 bisogna aggiornare il dispositivo da pc piallando tutto (come fosse un reset del telefono), e cosi facendo ovviamente si risolve il problema perchè eventuali errori vengoni risolti dal momento che viene proprio cancellato tutto e rimesso da zero, nel caso si trattasse del punto n. 2 invece bisogna digitare da tastiera telefonica il seguente codice *#9900# per entrare in un menù segreto, e da li si seleziona l'opzione "Batterystats reset", poi và riavviato il dispositivo perchè faccia effetto, nel caso non si trattasse nè del punto n. 1, nè del punto n. 2, molto probabilmente il problema non è di tipo software, ma di tipo hardware, quindi molto probabilmente la scheda madre che sta partendo.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
    Pensandoci bene mi sa che sará proprio la scheda madre, con un altro telefono ho avuto una storia simile (si é spento e non si é mai piú riacceso). Alla tastiera non riesco ad accedere minimamente quindi non mi resta che piallarlo, incrociando le dita. Stasera ti faccio sapere.

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Giustamente... prova, tanto se è la scheda madre non ci perdi nulla, perchè se è già andato più di così non può partire, al massimo invece se non è la scheda madre piallando riparte e recuperi il telefono

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy