Visualizzazione stampabile
-
Non capisco, risulta un CSC russo, codice SER del firmware e codice CSC attivo SER. Ecco perchè la lingua russa all'accensione e il motore di ricerca scritto in cirillico. Per il resto KNOX non è invalidato e il seriale del firmware è quello giusto, e lo stato del telefono è ufficiale.
Quindi se rifaccio un wipe data per un qualsiasi motivo, mi ritrovo la lingua russa; pazienza, tanto è un telefono per ogni evenienza, non è il mio principale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Non capisco, risulta un CSC russo, codice SER del firmware e codice CSC attivo SER. Ecco perchè la lingua russa all'accensione e il motore di ricerca scritto in cirillico. Per il resto KNOX non è invalidato e il seriale del firmware è quello giusto, e lo stato del telefono è ufficiale.
Quindi se rifaccio un wipe data per un qualsiasi motivo, mi ritrovo la lingua russa; pazienza, tanto è un telefono per ogni evenienza, non è il mio principale.
Infatti... comunque se non ti da inconvenienti nel tuo uso , non è un problema avere il firmware russo
Inviato dal mio SM-A515F/Ds utilizzando Tapatalk
-
Qualcosa c'è che non va. Come ho detto, è un telefono che non uso, tenuto solo per ogni evenienza. Ieri mattina mi sono accorta che lo avevo lasciato acceso durante la notte e, purtroppo, la batteria era quasi scarica, stava intorno al 4%: tenendo conto che, l'ultima volta che avevo dato un'occhiata al display di pomeriggio, la batteria era intorno al 50%, aveva quindi perso all'incirca il 50% di batteria in 12 h.
Ieri, dopo averlo caricato, l'ho lasciato acceso tutto il giorno, spegnendolo di sera, con una batteria all'80%, quindi da mattina a sera, non usandolo, ha perso il 20%.
Potrei essermi sbagliata di qualche percentuale il giorno precedente, ma ieri l'ho seguito bene; non so se un 20% di scarico, senza uso, sia normale, che ne dite?
-
Altro problema.
Appare sempre un messaggio dove mi chiede di ripristinare il telefono alle impostazioni predefinite, perchè c'è un nuovo gestore telefonico; cosa strana perchè ho debrandizzato, come da consiglio, con la scheda sim inserita. Ho seguito le indicazioni e ho riptistinato da telefono: all'accensione riappare il messaggio.
Ho quindi fatto un Wipe Data, sempre con sim inserita, e dopo aver ripristinato il tutto, riappare il messaggio.
Per il resto funziona tutto ottimamente, boh!
C'è anche un problemino, niente di importante però: quando apro samsung internet, appare un pop up con la richiesta di accettazione dei termini, ma è talmente veloce che è impossibile selezionarlo, scompare subito: ovviamente è stato fatto ad ogni wipe data, quindi mi sembra strano.
-
Salve a tutti. Ho rootato il telefono per liberare la cartella altro ma dopo pochi giorni dal reset totale ho di nuovo già 20gb di memoria piena in altro. Ho seguito una guida del gruppo e nelle cartelle data/lost e log+lost non c'è quasi nulla. Sti 20 gb o parte di essi come faccio a recuperarli? tempo altri due giorni e lo posso buttare dalla finestra
-
Ciao a tutti! Volevo chiedervi alcune informazioni riguardo il modding del Galaxy A8 2018. Facendo il root/installando la TWRP, cosa si perde? Knox ok, ma di preciso? Le impronte digitali per sbloccare il telefono si possono utilizzare? Samsung Pay ovviamente non funzionerà, avete alternative simili? Ho anche un Galaxy Watch Active, rootando il telefono, si perde anche Samsung Pay anche per lo smartwatch? In teoria no, visto che ha un app separata, giusto?
Grazie in anticipo per le risposte!
-
Quote:
daknss
Ciao a tutti! Volevo chiedervi alcune informazioni riguardo il modding del Galaxy A8 2018. Facendo il root/installando la TWRP, cosa si perde? Knox ok, ma di preciso? Le impronte digitali per sbloccare il telefono si possono utilizzare? Samsung Pay ovviamente non funzionerà, avete alternative simili? Ho anche un Galaxy Watch Active, rootando il telefono, si perde anche Samsung Pay anche per lo smartwatch? In teoria no, visto che ha un app separata, giusto?
Grazie in anticipo per le risposte!
i
| Ciao daknss !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Come mai vuoi moddare l'A8? Diciamo che a meno di esigenze di sviluppo o casi particolari non è che ne abbia particolarmente bisogno. L'applicazione di Samsung pay è effetivamente separata ma fa riferimento sempre allo smartphone per la configurazione.
-
Quote:
annarita50
Il flash è andato a buon fine, ma perchè all'accensione mi appare in lingua russa? sono andata alla cieca e ho cliccato sulla scelta di sinistra, quindi ho rifatto un wipe data factory. Si è acceso sempre in lingua russa e ho rifatto un wipe data; sempre in russo all'accensione.
Mi sono decisa e ho selezionato la lingua italiana, è andato tutto bene quasi fino alla fine, quando mi ha chiesto se volevo scaricare un'applicazione russa:unamused::, ovviamento ho selezionato no: ma è normale?
Riprendo i miei post, per evidenziare un problema.
Dopo il debrand, avendolo usato pochissimo il telefono, non avevo notato un messaggio che mi avvertiva che, avendo fatto il cambio operatore della sim (cosa non vera) dovevo ripristinare le impostazioni di rete. L'ho fatto e per un po' è andato tutto bene; in questi giorni si è ripresentato il messaggio e, dopo una mia inziale perplessità, ho ripristinato la rete. Adesso, ogni mattina che accendo riappare il messaggio di reimpostare la rete.
Originariamente il cellulare era brand Vodafone, mentre io lo utilizzo con sim Tim: può essere questo il problema? ma io sempre con questa sim lo devo utilizzare. Che faccio? c'è un altro firmware no brand italia da poter scaricare (e qui chiedo sempre il vostro aiuto se potete scaricarmelo voi perchè con la mia connessione un giorno non basta!) da installare con Odin? oppure provo con hard reset? ma subito dopo il debrand ne ho fatti 3.
-
Ho collegato il telefono al Pc e Smartswitch mi ha confermato un nuovo aggiornamento, di seguito:
CP A530FXXSGCUA1
CSC A530FOXMGCUA1
Ho aggiornato, tutto a posto, ma all'accensione il solito messaggio di Autopreconfigurazione, nuovo gestore telefonico.
A 'sto punto dovrò per forza fare un ripristino.
-
Salve a tutti,
ho un samsung galaxy a8 sm-a530f e vorrei tornare ad android 8 dopo aver installato android 9, ma partiamo dall'inizio della storia:
appena acquistato aveva android 8 (A530FOXM3BRL8) e visto che mi proponeva l'aggiornamento ad android 9 (A530FXXSECTJ1) l'ho aggiornato in maniera ufficiale senza nessun flash e dopodichè l'ho rootato (installando ovviamente la recovery twrp). Poi mi son reso conto che l'aggiornamento ha portato solo dei peggioramenti sul funzionamento e volevo tornare indietro reinstallando il firmware originale ma ovviamento non è andato a buon esito per via della build diversa che come ho letto in giro il firmware installato deve avere (mi sembra) il 9° carattere maggiore di 1 per poter passare al precedente firmware con il 9° carattere inferiore di 1. Mettendo a confronto i 2 firmware A530FOXM3BRL8 e A530FXXSECTJ1 il primo a come 9° carattere il numero 3 e il secondo ha invece la lettera E che non c'entra una mazza. Ora la mia domanda è questa:
ho letto che modificando il file build.prop posso far credere allo smartphone di avere una versione diversa e quindi potrei modificarlo mettendogli una stringa tipo A530FOXM4BRL8 per poi poterlo flashare con il A530FOXM3BRL8? Al momento in cui modifico il file build.prop (riavviando lo smartphone) potrebbe dare dei problemi?
Grazie a tutti