CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

App Archivio non rileva gli archivi cloud

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    App Archivio non rileva gli archivi cloud

    Buonasera.
    Acquistato ieri il tablet Samsung A8 (2022). Tutto quanto aggiornato alla versione corrente.
    A differenza di tutti i Samsung che ho e ho avuto (tanti) su questo non compare nell'app Samsung Archivio (My Files) l'impostazione per abilitare la connessione ad archivi in cloud (OneDrive e GDrive).
    Una giornata di smanettamenti e letture sul web non hanno sortito nulla: non c'è verso di avere l'accesso ai servizi di cloud storage.
    Mi rifiuto di pensare che un tablet uscito alla fine del 2021 non abbia una funzione che c'è da N anni.
    Qualcuno ha lo stesso problema?
    Ultima modifica di Sistoiv; 09-05-22 alle 11:19

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Buonasera.
    Acquistato ieri il tablet Samsung A8 (2022). Tutto quanto aggiornato alla versione corrente.
    A differenza di tutti i Samsung che ho e ho avuto (tanti) su questo non compare nell'app Samsung Archivio (Myfiles) l'impostazione per abilitare la connessione ad archivi in cloud (OneDrive GDrive).
    Una giornata di smanettamenti e letture sul web non hanno sortito nulla: non c'è verso di avere l'accesso ai servizi di cloud storage.
    Mi rifiuto di pensare che un tablet uscito alla fine del 2021 non abbia una funzione che c'è da N anni.
    Qualcuno ha lo stesso problema?
    Ciao,
    temo che sia stata deprecata dalle ultime versioni dell'app archivio.
    Anche vedendo utenti che hanno chiesto informazioni, senza ottenere risposta, sembra comune anche per altri dispositivi Samsung
    https://eu.community.samsung.com/t5/...e/td-p/2132702
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    temo che sia stata deprecata dalle ultime versioni dell'app archivio.
    Anche vedendo utenti che hanno chiesto informazioni, senza ottenere risposta, sembra comune anche per altri dispositivi Samsung
    https://eu.community.samsung.com/t5/...e/td-p/2132702
    Andiamo bene, invece di andare avanti si va indietro.
    Però, c'è qualcosa che non va: l'app non centra perché nella versione corrente e aggiornata su altri dispositivi ha la funzione (che è descritta dal produttore sullo store). Quindi è il modello/versione di dispositivo che centrerebbe.
    Tonnellate di fuffa da parte di Samsung tranne un'informazione chiara e affidabile.
    Posto che si risolve con app di terze parti però è il modo non trasparente e la discutibile decisione.
    Ultima modifica di Sistoiv; 09-05-22 alle 11:28

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Buonasera.
    Acquistato ieri il tablet Samsung A8 (2022). Tutto quanto aggiornato alla versione corrente.
    A differenza di tutti i Samsung che ho e ho avuto (tanti) su questo non compare nell'app Samsung Archivio (My Files) l'impostazione per abilitare la connessione ad archivi in cloud (OneDrive e GDrive).
    Una giornata di smanettamenti e letture sul web non hanno sortito nulla: non c'è verso di avere l'accesso ai servizi di cloud storage.
    Mi rifiuto di pensare che un tablet uscito alla fine del 2021 non abbia una funzione che c'è da N anni.
    Qualcuno ha lo stesso problema?
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    temo che sia stata deprecata dalle ultime versioni dell'app archivio.
    Anche vedendo utenti che hanno chiesto informazioni, senza ottenere risposta, sembra comune anche per altri dispositivi Samsung
    https://eu.community.samsung.com/t5/...e/td-p/2132702
    Ciao a tutti. Purtroppo posso solo confermare che su smartphone la possibilità esiste. Posso solo evidenziare la versione dell'applicazione, la 13.1.00.171 per un eventuale confronto o, se possibile, un eventuale scaricamento da repo della stessa per testarne il funzionamento sul Tablet.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    megthebest (09-05-22)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    temo che sia stata deprecata dalle ultime versioni dell'app archivio.
    Anche vedendo utenti che hanno chiesto informazioni, senza ottenere risposta, sembra comune anche per altri dispositivi Samsung
    https://eu.community.samsung.com/t5/...e/td-p/2132702
    No aspetta, altrimenti non si capisce più nulla: ho 6 dispositivi Samsung, 3 telefoni e 3 tablet (tutti familia A). Sul tablet A 2019 e 2020 la funzione c'è, su quello 2022 in oggetto non c'è. Sui telefoni (tutti 3 2020) c'è. Ovviamente, a parità di tutto il resto (scritto nel primo messaggio).

    Nella comunità Samsung USA "si dice" che dipenda dalla nuova serie di processori sui Tab A IV2021 (cioè marchiati 2022).

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    No aspetta, altrimenti non si capisce più nulla: ho 6 dispositivi Samsung, 3 telefoni e 3 tablet (tutti familia A). Sul tablet A 2019 e 2020 la funzione c'è, su quello 2022 in oggetto non c'è. Sui telefoni (tutti 3 2020) c'è. Ovviamente, a parità di tutto il resto (scritto nel primo messaggio).

    Nella comunità Samsung USA "si dice" che dipenda dalla nuova serie di processori sui Tab A IV2021 (cioè marchiati 2022).
    Uso OneDrive e Gdrive da una vita e sui dispositivi Samsung (ne ho anch'io un po' in casa) non ho mai provato ad usare l'applicazione di sistema archivio.

    Tra l'altro la trovo piuttosto limitata rispetto alle applicazioni ufficiali (OneDrive in particolare).

    Comunque ti confermo che sul mio Tab S4 la funzione è disponibile.

    Oltre a ciò hai già provato ad installare le applicazioni ufficiali e configurare il relativo account ?

    Non vorrei che tale funzioni si attivi solo quando il dispositivo "vede" il l'account del Cloud, Drive e/o OneDrive.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (09-05-22),megthebest (09-05-22)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Oltre a ciò hai già provato ad installare le applicazioni ufficiali e configurare il relativo account ?

    Non vorrei che tale funzioni si attivi solo quando il dispositivo "vede" il l'account del Cloud, Drive e/o OneDrive.


    inviato da Mi
    Inserimento account Google (e quindi Google Drive) e Microsoft OneDrive: operazioni tra le prime 3 eseguite dopo accensione e prima configurazione.
    Non c'è proprio l'opzione in alto sulle impostazioni di Archivio

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Inserimento account Google (e quindi Google Drive) e Microsoft OneDrive: operazioni tra le prime 3 eseguite dopo accensione e prima configurazione.
    Non c'è proprio l'opzione in alto sulle impostazioni di Archivio
    Gentilmente puoi verificare dalle impostazioni - applicazioni, la versione software dell'applicazione my files?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Gentilmente puoi verificare dalle impostazioni - applicazioni, la versione software dell'applicazione my files?
    12.2.07.71

    Come già detto, sugli altri 2 tablet la versione è la stessa (e tutto il resto), solo che qui nelle impostazioni non c'è il riquadro Account cloud.

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    12.2.07.71

    Come già detto, sugli altri 2 tablet la versione è la stessa (e tutto il resto), solo che qui nelle impostazioni non c'è il riquadro Account cloud.
    Hai impostato correttamente la regione (Italia) al primo avvio ?

    Prova ad inserire l'imei del dispositivo su un sito di controllo per dispositivi Samsung.

    Tipo qui

    https://www.imeipro.info/samsung_imei_check.html

    Che paese ti restituisce ?

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy