CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Errore nel cancellare cartella.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il problema è: Quanto ti servono i dati persi? Esistono dei servizi di recupero che vanno da 50 euro a Gb in su. Altri ti smontano fisicamente la memoria dal telefono e tentano il recupero ma, fa da se, che butti il dispositivo.
    Assolutamente d'accordo con te.

    Se decidi di spendere tanto significa che quei dati sono tanto importanti.

    Ma se è vero che sono così tanto importanti ,io almeno, evito di lasciarli isolati su di una sola memoria di massa e ne faccio backup su almeno un paio di hard disk esterni.

    Le probabilità di perderli non le annulli comunque, ok, ma le minimizzi fino al limite.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Assolutamente d'accordo con te.

    Se decidi di spendere tanto significa che quei dati sono tanto importanti.

    Ma se è vero che sono così tanto importanti ,io almeno, evito di lasciarli isolati su di una sola memoria di massa e ne faccio backup su almeno un paio di hard disk esterni.

    Le probabilità di perderli non le annulli comunque, ok, ma le minimizzi fino al limite.
    La ridondanza a volte è vitale. Ad esempio, per motivi personali ho alcune foto che sono sia sul telefono che su due Cloud differenti, Xiaomi e Samsung, entrambi a pagamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I dati servono in maniera indispensabile, il problema è che non posso riporre il telefono e non ne ho un altro di ricambio.
    L'unica rimarrebbe l'azienda specializzata malgrado i costi.
    Anche quest'ultima però, prima dice che farà l'operazione da remoto, poi, nel preventivo vi sono le spese di ritiro e spedizione dell'apparecchio.
    In ogni caso ritengo sia l'unica strada percorribile.
    Grazie

  5. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La ridondanza a volte è vitale. Ad esempio, per motivi personali ho alcune foto che sono sia sul telefono che su due Cloud differenti, Xiaomi e Samsung, entrambi a pagamento.
    Cloud?

    No, grazie.

    Preferisco altri rischi
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho parlato telefonicamente con l'azienda segnalata in precedenza, hanno confermato la cifra da spendere e la necessità di avere il cellulare in loco ma non l'assoluta certezza del recupero dei dati.
    Se potessi sapere da voi, certamente più esperti di me, di altre aziende (50 euro a Gb) preposte a tale recupero lo inviterei volentieri, ma onestamente, spendere 300 euro senza la certezza del recupero mi pare una follia.
    Non mi è chiara però una cosa, se procedo da me con il root, devo formattare nuovamente tutta la memoria o soltanto una partizione dove andranno installati i software del root ?

  7. #16
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nontrovounnick Visualizza il messaggio
    Ho parlato telefonicamente con l'azienda segnalata in precedenza, hanno confermato la cifra da spendere e la necessità di avere il cellulare in loco ma non l'assoluta certezza del recupero dei dati.
    Se potessi sapere da voi, certamente più esperti di me, di altre aziende (50 euro a Gb) preposte a tale recupero lo inviterei volentieri, ma onestamente, spendere 300 euro senza la certezza del recupero mi pare una follia.
    Non mi è chiara però una cosa, se procedo da me con il root, devo formattare nuovamente tutta la memoria o soltanto una partizione dove andranno installati i software del root ?
    Ma perché non provi con un software gratuito per PC? Uno ti è stato segnalato da DreamReaper, l'altro da me.
    Se ci hai smanettato molto la probabilità di recupero è remota, ma non comunque nulla.
    Li installi sul PC e, come Directory di ricerca, gli indichi il telefono.
    Dicevi che non lo riconosceva. Hai dato il consenso al telefono appena collegato al PC?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti confermo, ho dato il consenso al telefono.
    Il pc lo riconosce e consente di accedere sia alla memoria del cell sia alla scheda sd mentre il software non lo individua nemmeno.
    Ma se volessi fare una ricerca all'interno del telefono, dal telefono stesso, qualora avessi fatto un backup che non ricordo, quali estensioni dovrei cercare DB per caso? E il nome del file DB, nel caso fosse quello, solitamente ha attinenza con il nome del programma da cui deriva ?
    Ultima modifica di nontrovounnick; 13-08-20 alle 22:00

  9. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nontrovounnick Visualizza il messaggio
    Ti confermo, ho dato il consenso al telefono.
    Il pc lo riconosce e consente di accedere sia alla memoria del cell sia alla scheda sd mentre il software non lo individua nemmeno.
    Ma se volessi fare una ricerca all'interno del telefono, dal telefono stesso, qualora avessi fatto un backup che non ricordo, quali estensioni dovrei cercare DB per caso? E il nome del file DB, nel caso fosse quello, solitamente ha attinenza con il nome del programma da cui deriva ?
    Solitamente si. Ti confermo che il programma normale di easeus non riconosce il telefono. Ti ho mandato i link, sempre loro, per il recupero di files su android. Da pc e da telefono stesso (applicazione su play store). Ti conviene provarle tutte. Purtroppo più tempo passa e più usi il telefono e meno dati troverai.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato il programma sul telefono e credo abbia bisogno indispensabilmente del root, altrimenti cerca esclusivamente foto, video e qualcos'altro.
    Mi accingo a fare il root, speriamo di non briccare tutto.
    Una domanda tecnica, sul telefono ho circa 4 gb liberi, così come sulla sd, basteranno o è necessario fare un po di posto?
    Grazie
    Ultima modifica di nontrovounnick; 15-08-20 alle 09:52

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sono in crisi, Odin non mi trasferisce i file zip che indicano le istruzioni, vede soltanto il file TAR , cosa devo fare ? Sono bloccato.Devo convertire i file zip in TAR ?? Alla fine li ho trasferiti a mano, li ho presi dalla cartella e copiati all'interno del telefono senza Odin.

    Non chiedetemi come.....ma ce l'ho fatta, l'unica cosa è che la guida non dice che i file zip non sono letti da Odin e bisogna trasferirli a mano, Un'altra cosa a me non chiara è che il telefono si resetta totalmente, è come se fosse tornato allo stato di fabbrica, dunque, fortuna che c'è google drive e i backup relativi, altrimenti sarebbe stato un bel guaio.
    Ultima modifica di nontrovounnick; 16-08-20 alle 17:13

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy