CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: NFC si, NFC no, voi quale comprereste?

Chi ha votato
17. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sicuramente lo sceglierò CON NFC...

    3 17.65%
  • Sicuramente lo sceglierò SENZA NFC...

    6 35.29%
  • Mi è indifferente, quello che mi capita va bene!

    8 47.06%
  • Non credo che comprerò mai questo smartphone....

    0 0%
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

NFC si, NFC no...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    mah chi lo sa....io ho come il dubbio che magari l'ace2 con nfc abbia anche un cosumo maggiore della batteria, e siccome questi smartphone non brillano in durata mi preoccupavo un pò!!! Che ne pensate?
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    mah chi lo sa....io ho come il dubbio che magari l'ace2 con nfc abbia anche un cosumo maggiore della batteria, e siccome questi smartphone non brillano in durata mi preoccupavo un pò!!! Che ne pensate?
    sempre per esperienza personale ti dico che non cambia assolutamente nulla, anche perchè trovi il flag nelle impostazioni per cui lo puoi disattivare a seconda dei casi..
    Cmq sul galaxy nexus non ho notato differenze di durata della batteria: ho fatto un reset e ho dimenticato di disattivarlo.. la durata è rimasta la stessa... poi magari sono io che non l'ho notato...

    ma in linea di massima si tiene spento a seconda della parte del pianeta in cui uno si trova
    riflettendo, credo che acquistarlo in Italia con NFC sia superfluo....

    infatti ho votato che l'acquisto dipenderà dal miglior prezzo e non dalla feature in se....

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Carte di credito NFC a rischio: chi sniffa compra su Amazon - Tom's Hardware

    News sull'NFC... cose così sono scontate a mio parere in tutti i settori..

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    uppo il thread dato che ci sono molti utenti nuovi interessati all'Ace 2.. credo poi sia interessante il fattore NFC, soprattutto in vista degli sviluppi per i prossimi anni.. (è domenica e non so cosa fare )

  6. #15
    iko
    iko non è in linea
    Senior Droid L'avatar di iko


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 91 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Io se può interessare ho un Galaxy S2 con NFC e oltre a trovarmici bene non ho notato problemi di batteria o che altro. Posso scegliere quando attivarlo o meno, e se ne avrò l'occasione quando sarò a Londra, vi farò sapere come funziona per i pagamenti

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    grazie per le info... facci sapere... io personalmente sono indeciso se spendere quei 20-30 euro se prendere la versione NFC dell'Ace 2.. magari qualche dettaglio "pratico" su quali sono le cose che si possono fare e se siano veramente utili....

    PS.. cmq il fatto della batteria, anche se non influisce ad "occhio nudo", tecnicamente se lasciato attivo, l'NFC come qualsiasi opzione tende ad utilizzare batteria.. in questo caso davvero un'inezia.. quasi nulla ehh infatti non è assolutamente questo il problema...

    grazie ancora e buona Londra

  8. #17
    iko
    iko non è in linea
    Senior Droid L'avatar di iko


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 91 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Vi chiedo venia in anticipo per il tempo che ho lasciato passare all'ultimo post riguardante eventuali aggiornamenti

    Comunque, a Londra l'NFC l'ho potuto usare in Metro per "passare" più velocemente, e nient'altro. In Italia non ho mai avuto bisogno (e nemmeno l'occasione sinceramente) di usarlo, quindi non so se convenga spendere di più per avere questo NFC o no; in ogni caso all'estero è sicuramente più utile che in Italia, quindi se viaggi può risultarti utile

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Dico la mia:
    Condivido quanto detto dagli utenti, l'nfc in Italia non viene sfruttato.
    Può risultare utile invece per scambiare dati fra 2 dispositivi che abbiano l'nfc.
    Basta avere NFC e bluetooth accesi, avvicinare i dispositivi e "magicamente" i file vengono trasferiti da un device all'altro via bluetooth.
    Personalmente non lo trovo indispensabile anzi spesso capita che il trasferimento file non riesce se non usi apposite app (cosa molto scomoda, devi trovare un amico che abbia un device con NFC e per giunta che abbia installato la stessa tua app per gestire l'nfc).

    Se la differenza di prezzo è minima io prenderei la versione con NFC altrimenti no. Non ne ho mai avuto bisogno.

    Riguardo l'autonomia trovo pareri contrastanti: come mrmat io con NFC sempre attivo sul mio gnexus l'autonomia rimane invariata.
    Non so se nell'SGA2 sia anche così ma credo di si.

    Se non sbaglio l'nfc dipende esclusivamente dalla batteria, al limite se tra qualche anno questa tecnologia sarà indispensabile credo che basterà acquistare una batteria per il SGA2 versione NFC per avere questa funzione (forse bisognerebbe flashare anche il fw per l'ace 2 con NFC).
    Non sono abbastanza sicuro di quanto detto in quest'ultimo punto, spero che qualche utente possa confermarlo
    Spero di esservi stato utile

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    l'nfc è un'antenna che può essere localizzata nella batteria per un specifica soluzione costruttiva o all'interno del telefono e sopratutto l'hw e il sw deve saper gestire questa tecnologia, nel caso dei normai ace 2 non c'è possibilità di usare una "batteria" con nfc o quant'altro..
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mkel91 per il post:

    MrMat (06-05-13),Sdentato (18-05-13)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy