CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Thread Problemi GPS (Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oh, incomincio ad aver paura del mio terminale (ma mai di più che di Windows ).
    Ore 18:30, batteria scarica, non sono arrivato a metterlo in carica..il terminale si è spento.
    Ore 18:45, riaccendo, per non so quale illuminazione divina, provo ad attivare il gps.
    FUNZIONA! Eppure avevo provato altre volte a spegnere e riaccendere...ora prende, e son 10 minuti che va...
    se qualcuno mi spiega cosa diavolo ha 'sto telefono...
    domanda da neofita di android (forse un po' tanto OT): risente così tanto di stare sempre acceso?
    Ultima modifica di emanuelet; 01-11-12 alle 18:55

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Per la mia esperienza d'utilizzo di qualche mese direi che un riavvio ogni tanto si deve fare..

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di slade9220


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

    Ebbe' semplicemente era andato in errore il sistema probabilmente.. Sono contento che tu non abbia piu' problemi.. In caso contrario nella sezione modding c'e' una guida per flashare una rom stock sia brand 3 sia Tedesca (che puoi trovare registrandoti su sammobile e cercando i8160 nella sezione firmware)..
    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  5. #14
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ma a voi funziona sempre il gps? A volte mi accorgo che non funziona, per farlo partire devo spegnere il cellulare e riaccenderlo. E' molto seccante perche' succede dopo che il cellulare e' rimasto accesso per qualche giorno di seguito.
    Purtroppo a volte non si nota che il gps rimane inattivo perche' la posizione viene data lo stesso dalla rete cellulare/wifi, quindi forse questo difetto vi sara' passato inosservato, ma se usate mytrack o ad esempio gps status si nota che il gps non aggancia nessun satellite.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. Dopo una caduta il gps del mio ace2 ha smesso di funzionare. Poi dopo un'altra a ripreso a funzionare, ma ora ha smesso di ricevere del tutto. Qualcuno sa il posizionamento dell'antenna a livello hardware?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Galaxy Next--->Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy Ace 2 i8160 repair guide

    Guarda la quarta foto; dovrebbe trattarsi di quel cavetto di rame in alto a destra nel guscio di plastica. Quella dovrebbe essere l'antenna GPS del nostro cell, dato che nei cell per il satellitare si usano delle antenne a microstriscia (le "patch antenna") e quello sembra proprio un cavo dove si monta una microstriscia. Se vedi la foto immediatamente precedente noterai in alto a sinistra, a sinistra dell'alloggiamento per la SIM, una cosa che assomiglia a un SMD. Esattamente lì dovrebbe trovarsi la piazzola dove uno dei capi dell'antenna (probabilmente quello più in basso) fa contatto con la scheda. Il manuale riporta proprio quella zona lì come quella in cui si trova l'antenna GPS.

    Comunque ti consiglierei di dare prima una stretta alle viti tramite un cacciavite di precisione (li trovi a pochissimo in un ferramenta) e vedere se cambia qualcosa, successivamente se ti senti in grado prova ad aprire il cell togliendo il guscio di plastica (aiutandoti con la guida).

    Non mi assumo nessuna responsabilità.
    Ultima modifica di AlDroide; 15-07-14 alle 10:35

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho aperto ieri sera. Ho anche alzato il contatto a linguetta ma il risultato non cambia.. all' aperto 2 satelliti con potenza 10-15 con gps test.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Galaxy Next--->Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vedi se fa contatto bene con la scheda madre... se l'estremità del cavo invece di essere ben premuta sulla piazzola balla aumenta l'interferenza.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I contatti sono ok. A questo punto penso sia partito il circuito sulla scheda che arriva all'antenna.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Galaxy Next--->Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assistenza o telefono nuovo... ma ti consiglio di gran lunga la seconda via...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy