-
-
-
-
Androidiano VIP
Per la mia esperienza d'utilizzo di qualche mese direi che un riavvio ogni tanto si deve fare..
-
-
Senior Droid
Ebbe' semplicemente era andato in errore il sistema probabilmente.. Sono contento che tu non abbia piu' problemi.. In caso contrario nella sezione modding c'e' una guida per flashare una rom stock sia brand 3 sia Tedesca (che puoi trovare registrandoti su sammobile e cercando i8160 nella sezione firmware)..
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
-
-
Androidiano
Ma a voi funziona sempre il gps? A volte mi accorgo che non funziona, per farlo partire devo spegnere il cellulare e riaccenderlo. E' molto seccante perche' succede dopo che il cellulare e' rimasto accesso per qualche giorno di seguito.
Purtroppo a volte non si nota che il gps rimane inattivo perche' la posizione viene data lo stesso dalla rete cellulare/wifi, quindi forse questo difetto vi sara' passato inosservato, ma se usate mytrack o ad esempio gps status si nota che il gps non aggancia nessun satellite.
-
-
Salve. Dopo una caduta il gps del mio ace2 ha smesso di funzionare. Poi dopo un'altra a ripreso a funzionare, ma ora ha smesso di ricevere del tutto. Qualcuno sa il posizionamento dell'antenna a livello hardware?
-
-
Samsung Galaxy Ace 2 i8160 repair guide
Guarda la quarta foto; dovrebbe trattarsi di quel cavetto di rame in alto a destra nel guscio di plastica. Quella dovrebbe essere l'antenna GPS del nostro cell, dato che nei cell per il satellitare si usano delle antenne a microstriscia (le "patch antenna") e quello sembra proprio un cavo dove si monta una microstriscia. Se vedi la foto immediatamente precedente noterai in alto a sinistra, a sinistra dell'alloggiamento per la SIM, una cosa che assomiglia a un SMD. Esattamente lì dovrebbe trovarsi la piazzola dove uno dei capi dell'antenna (probabilmente quello più in basso) fa contatto con la scheda. Il manuale riporta proprio quella zona lì come quella in cui si trova l'antenna GPS.
Comunque ti consiglierei di dare prima una stretta alle viti tramite un cacciavite di precisione (li trovi a pochissimo in un ferramenta) e vedere se cambia qualcosa, successivamente se ti senti in grado prova ad aprire il cell togliendo il guscio di plastica (aiutandoti con la guida).
Non mi assumo nessuna responsabilità.
Ultima modifica di AlDroide; 15-07-14 alle 11:35
-
-
Ho aperto ieri sera. Ho anche alzato il contatto a linguetta ma il risultato non cambia.. all' aperto 2 satelliti con potenza 10-15 con gps test.
-
-
Vedi se fa contatto bene con la scheda madre... se l'estremità del cavo invece di essere ben premuta sulla piazzola balla aumenta l'interferenza.
-
-
I contatti sono ok. A questo punto penso sia partito il circuito sulla scheda che arriva all'antenna.
-
-
Assistenza o telefono nuovo... ma ti consiglio di gran lunga la seconda via...
-
Permessi di invio