Thread Problemi GPS (Ace 2)
Salve. Ho cercato un po' in giro ma non sto riuscendo a risolvere. Fino a ieri non avevo mai provato il GPS. Ieri, dalla terrazza dell'ultimo piano di un palazzo (quindo attorno e sopra completamente "libero") ho provato ad usarlo. Ma in 30 minuti non sono riuscito completamente a farlo funzionare (ovviamento utilizzando Navigatore). A volte mi diceva che aveva bisogno di una connessione dati, altre volte si bloccava. Un paio di ore dopo, in un giardino, ho riprovato a fare la ricerca ma nulla. Ho allora installato GPSFix e in meno di 20 secondi mi ha trovato tutto (quindi non è un problema hardware). Oggi ho riprovato e ho scoperto che se attivo la connessione, mi prende immediatamente la posizione e tutto, se la disattivo resta bloccato per un sacco di tempo su "Elaborazione indicazioni stradali". La cosa strana è che sia con GPSFix, sia con GPSTest il gps funziona, addirittura con l'ultimo mi risultano 8-9 satelliti agganciati. So che il primo fix è sempre il più lungo, ma con le app citate lo fanno tranquillamente il fix, perchè da solo no?? Qualcuno sa come fare?
R: Problemi con il GPS...
Penso sia un errore di sistema.. Prova a riavviare il cell.. Se il problema persiste consiglio un full wipe.. (hai per caso il kernel con la recovery alternativa?!)
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
R: Problemi con il GPS...
Quote:
Originariamente inviato da
emanuelet
Ciao a tutti..
Ho avuto lo stesso problema con il gps..tentato di risolverlo con spegnimento e riaccensione del terminale ma niente,poi full wipe e niente cmq. Quando attivo il gps l'icona sulla barra di stato lampeggia un paio di volte poi sparisce. Dopo qualche secondo lampeggia ancora un paio di volte e avanti così.
Non ho installato né programmi particolari né rom o altro..insomma ho un cell abbastanza "pulito"..
Vi ringrazio per l'aiuto!!
Ema
Hai provato a vedere se tenendo maps aperto ti trova la posizione?
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
R: Problemi con il GPS...
Quote:
Originariamente inviato da
emanuelet
Già fatto, anche con Waze e Sporttracker. Su maps mi da una posizione indicativa in quanto si appoggia cmq sulla rete, ma risulta impossibile usare un qualsiasi navigatore o tracker per percorsi.
Se proprio non riesco a risolvere aspetto l'upgrade a JB,ma vorrei avere una soluzione entro breve! (magari senza portarlo.in assistenza..)
Inviato dal mio GT-I8160
Mmm prova a riflashare la rom usando Odin.. Non dovresti ne perdere la garanzia (sicuramente) ne i dati.. Vediamo qualcuno puo' confermarti la seconda affermazione.. Perche' se e' un problema di HW l'unica soluzione e' l'assistenza :(
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
R: Problemi con il GPS...
Per la mia esperienza d'utilizzo di qualche mese direi che un riavvio ogni tanto si deve fare..
R: Problemi con il GPS...
Ebbe' semplicemente era andato in errore il sistema probabilmente.. Sono contento che tu non abbia piu' problemi.. In caso contrario nella sezione modding c'e' una guida per flashare una rom stock sia brand 3 sia Tedesca (che puoi trovare registrandoti su sammobile e cercando i8160 nella sezione firmware)..
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Posizionamento antenna gps
Salve. Dopo una caduta il gps del mio ace2 ha smesso di funzionare. Poi dopo un'altra a ripreso a funzionare, ma ora ha smesso di ricevere del tutto. Qualcuno sa il posizionamento dell'antenna a livello hardware?
GPS smette di funzionare e reboot a caso
Salve.
Ho un Ace 2 GT-I8160 con Android 4.1.2 e mi da due problematiche.. e chiedo lumi.
La prima: perdo la connessione con il GPS. Dopo un tempo più o meno variabile dall'avvio di un programma di navigazione, mi dice che perde il segnale GPS o che non riesce a trovarlo. Dopo alcuni mesi che non usavo le funzioni del navigatore satellitare (e in passato non mi aveva mai dato problemi in maniera sistematica... si, qualche volta lo perde il GPS come capita a tutti, ma erano cose molto molto sporadiche), da circa un mesetto con il Google Maps (attualmente ho la versione 8.2.0) sistematicamente me lo dice nel giro di qualche minuto. Indipendentemente da dove mi trovi.
Pensando ad un problema di Maps ho installato altre app, ma me lo fa ugualmente, con tempi variabili. Sia con Navmii Navfree (vers. 2.3.66) sia con Waze. Se poi provo ad usare prima Google Maps e poi una delle altre due app quando Maps perde il GPS non c'è verso... mi dicono che non c'è segnale GPS. E allora solo se il GPS sta disattivato per un bel pò di tempo riprende a funzionare. A volte, con le sole funzioni di localizzazione della rete cellulare, la posizione con Waze o Navmii la trova comunque, ma, se mi sposto in auto non riesce a seguire in maniera fluida il mio percorso.
(Ora, è vero che in questi giorni non ho il supporto a parabrezza, ma non credo che (avendo una Fiat Bravo) il tenere il cellulare accanto alla leva del cambio o sul sedile del passeggero anzichè a parabrezza cambi la situazione in maniera sostanziale. Anche perchè, nella stessa situazione e nella stessa posizione, il mio vecchio e lento Gt-S5300 funziona a meraviglia)
La seconda avviene in maniera più sporadica.. o meglio, dipende dalle applicazioni. Usando Outlook o Firefox a volte fa il reboot da solo. Ieri pomeriggio, però, durante l'uso di Navmii Navfree (e cellulare collegato all'accendisigari) me lo ha fatto per ben quattro volte nel giro di venti minuti. Prima che si resettasse il segnale GPS lo manteneva. Al quinto riavvio ho desistito ed ho usato Google Maps. Il quale, guarda caso, ha riperso il GPS dopo qualche minuto...