Io conosco solo gente con iphone ,non sanno nemmeno cosa sia un sistema operativo .... OT: La rom ciofeca e' una custom rom o ufficiale? La vorrei provare...
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io conosco solo gente con iphone ,non sanno nemmeno cosa sia un sistema operativo .... OT: La rom ciofeca e' una custom rom o ufficiale? La vorrei provare...
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
molti non hanno neanche fatto un Wipe.. bisognerebbe fare un'installazione pulita... e per pulita intendo wipe data, cache e dalvik.... e per quanto mi riguarda, aggiungerei anche System e boot, flasherei l'aggiornamento e solo poi valuterei la ROM....
Comunque qualche bug-fix arriverà e sicuramente ne vedrete i vantaggi voi con l'Ace 2....
PS.. IMO
Non escludo che la rom jelly bean possa essere acerba, ma concordo con MrMat, perchè un aggiornamento così importante va fatto nel modo più pulito possibile. MrMat ha detto bene, e generalmente le custom recovery, ad esempio la TWRP lo fa, permettono di eliminare completamente il sistema operativo: il cell non parte più, si ferma sulla schermata nera del modello, parte solo la recovery, che col nuovo flash sarà sostituita da quella di default, e il download mode. Questo è un metodo pulito pulito pulito
per il fatto della rom acerba non sono d'accordo, se tutti si fossero fatti un giro nella sezione S2 avrebbero visto che nel passaggio dai ginger e ics va fatto un full wipe obbligatorio, perche cambia il codice sorgente ed il kernel, normale quindi che se aggiornano senza fare un wipe totale abbiano inpuntamenti, lag ed incompatibilità con alcune app
non serve la recovery custom, anche su quella stock ci sono i wipe che servono
riguardo l'nfc io vi sconsiglio altamente di usarla come metodi di pagamento (è facilmente craccabile se lo rimanete attivato), molto meglio usarlo al posto del classioc bt, è più veloce e più pratico
molto poco raccomandabile usarlo per pagare, e comunque l'nfc sarà una moda passeger, presto basterà usare le onde wifi per pagare o addirittura via 3G, se poi volete rischiare che vi fraghino soldi tramite nfc, si dice sbagliando si impara
Non ho detto che è acerba, non l'ho provata, potrei dirlo solo provandola, ma non avendola provata non lo posso escludere. Cmq dalla recovery stock, c'erano i wipe data-cache-dalvik, ma non ricordo si potesse "wipare" completamente il sistema operativo, non nel senso di pulirlo, ma nel senso di eliminarlo proprio dal cellulare, ma può essere che ricordo male. Potrebbe anche essere un qualcosa di facoltativo, non necessario, ma sicuramente viene una cosa fatta meglio.
tutti i wipe fatti dal telefono puliscono il sistema, serve solo quello, se vuoi cancellare tutto mettendo la rom jelly bean basta farlo da odin, praticamente cosi formatta e instala il nuovo sistema da 0, molto più comodo, noi con S2 abbiamo fatto i wipe da recovery e non abbiamo avuto problemi, qualcuno che ha S advanced doveva provare a fare la stessa cosa
io metterei obbligatorio quando aggiornate a jelly bean i wipe, in modo da partire da una base pulita
Oraziel0 ma dici usando il file .pit? Perchè odin non formatta nulla..
Inviato dal mio Nexus 7
ovvio, altrimenti che cancellerebbe?, comunque per un'aggiornamento non vale la pena di formattare cosi profondamente, bastano i 2 wipe da recovery
Come fai i wipe da odin? A quanto ho capito, hai detto di aver averlo fatto, mi serve x il mio amico con l's advance..
Inviato dal mio Nexus 7