speriamo che anche s2 venga aggiornato, non si sa nulla ancora, direte voi che centra s2 bhe se non lo aggiornano la vedo molto difficile che s advanced e ace 2 vengano aggiornati, è indicaivo l'S2 per tutti gli altri aggiornamenti per i dualcore
Visualizzazione stampabile
speriamo che anche s2 venga aggiornato, non si sa nulla ancora, direte voi che centra s2 bhe se non lo aggiornano la vedo molto difficile che s advanced e ace 2 vengano aggiornati, è indicaivo l'S2 per tutti gli altri aggiornamenti per i dualcore
si infatti hai straragione.. sul nostro Ace2 c'è un file non rimosso che indica chiaramente che la nostra rom è solo un porting di quella dell'S II
UPDATE: e' appena uscita una rom leacked JB per SII.. ovviamente Nature UX e barra di notifica come SIII e Note II con alcune impletamentazioni e widget presi proprio dall'SIII.. speriamo che lo stesso valga anche per noi (il nostro device se lo merita davvero!)
probabilmente anche ace 2 passerà alla 4.1.2 perche altrimenti non si spiega il ritardo ne per S2 ne per gli altri
Forse questo può esservi utile: https://www.androidiani.com/disposit...d-4-1-2-139069
Questo fa sperare android 4.1.2 sull'ace 2!!
Su xda sta scoppiando il panico nel vero senso della parola in quanto é trapelato da una mail di samsung che l'ace2 non verrà piu aggiornato a causa delle limitazioni hw (?????)
Ace 2 HD
Ma cosa si sono fumati? L'Ace 2 è una bomba rispetto ad altri cellulari.
Vai sul topic della discussione generale di xda.. lo trovi nell'index il collegamento..
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1278
Inviato da mio Ace 2 HD
P.S: anche samsung germany ha escluso l'aggiornamento per l'ace 2
se fosse vero conferma quanto stia cadendo, non mantiene promesse dato, per puro marketing..
Beh, se così fosse si potrebbe fare macello in qualche modo, visto che il telefono è stato promosso sul mercato come ICS upgradable, quindi ICS MINIMO ci aspetta. Poi considera che l'hardware è più o meno lo stesso dell's3 mini, che ha JB, ed è superiore all'S duos, che ha ICS...pensa che anche il galaxy chat ha ICS...mi prende una rabbia guarda...vabbè ormai comunque bisogna attendere poco, sono uscite le leacked per note1 e sgs2...gs3 note2 gs3mini e note10.1 hanno già jb, mancano solo note e sgs2 e poi tocca eventualmente a noi e a s advance...chissà che ci diano un aggiornamento prima di una prossima versione di android!!!
purtroppo nessuno punisce le aziende per le politiche sbagliate, se prometti una cosa durante una campagna marketing la devi mantenere altrimenti la sanzioni, è abuso..
tra l'alto la ST Ericsson che è l'azienda che produce la CPU ha mostato un video dove gira tranquillamente senza lag o altro, fluidissimo quindi, android 4.1.x; tra l'altro aveva 512mb di ram; quindi non dite che l'hw non è sufficiente perchè è la più grossa scusa del mondo..
secondo me vi stare allarmando inutilmente, samsung stà lasciando trapelare pochissie rom ufficiali, prendete S2 la rom leaked è uscita, a chi non funziona una cosa, chi non riesce neppure a fare 16 ore di durata totale
io mi aspetto che entro dicembre-gennaio esca la 4.1.2 direttamente, tenete d'occhio l'S2 è indicativo per s advanced e ace 2
Aaaannnamo bbbbene!!!! Che belle notizie che mi date.
Cmq secondo me posso benissimo aggiornare S2 e non Ace 2, non vedo perchè l'aggiornamento di uno debba implicare quello dell'altro.
A dimostrazione che la fantomatica lista uscita qualche tempo fa' in cui avrebbero dovuto aggiornare a JB anche modelli single core da 100 euro era una bufala.
Come potrebbe benissimo esserlo anche questa, specia per la motivazione che hanno dato.
Che palle però: GB è scattoso e se stressato il cell dopo un po' non ce la fa... speriamo almeno in rom non ufficiali!
io non vedo perche non debba essere vero dell'aggiornamento ?
si diceva che tutti i dualcore sarebbero stati aggiornati, e poi il novathor è più potente del hardware del S2 (tranne la gpu)
Raghelli che sbatti mi sto davvero arrabbiando bisogna fare qualcosa tipo un' altra petizione evoco corrado comunque la rom leaked dell' s2 da quel che ho visto gira benissimo
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Piu che altro chiedere direttamente a samsung italia..
Inviato da mio Ace 2 HD
Mi sono sempre chiesto una cosa... chi sviluppa le rom? Samsung casa madre quindi Samsung Korea oppure ogni sede nazionale può (o deve) sviluppare le rom? Non credo che la seconda soluzione sia plausible (correggetemi se sbaglio)... quindi che senso ha chiedere a Samsung Bulgaria, Spagna, Germania, USA e dulcis in fundo Italia? Che ne sanno loro visto che loro si limitano a distribuire in automatico cose già belle e pronte senza sapere di cosa si tratti? Figuriamoci in Italia poi... Già me li vedo gli impiegati degli uffici di Samsung Italia... come gli operatori dei call center dei centri assistenza Infostrada, Tim e compagnia bella... che sanno solo seguire le istruzioni a schermo senza sapere di cosa stanno parlando... e poco poco capita un problema non compreso nella loro lista rimangono a bocca aperta... Figuriamoci se si prendono la briga di rigirare la domanda tramite i lori canali ufficiali alla casa madre... Per carità, non sto offendendo le categorie citate (al limite offenderei chi assume personale non competente pur di pagarlo una miseria... poi quelli bravi ci sono e ci saranno ovunque...ma ci vorrebbe pure la fortuna di beccarli...)
Morale della favola... bisognerebbe chiedere a Samsung Korea, e soprattutto a chi di competenza, non una generica mail alla Samsung che se va bene risponde uno come quelli di samsung italia, altrimenti usano risposte pre-cotte... Chiedere ad altri potrebbe solo alimentare false speranze o far morire speranze che in teoria sarebbero vive
si contatta eventualmente Samsung Italia o altri dell'Europa perchè non credo esistano contatti "tecnici" con le sedi che poi sviluppano HW o SW.. se fosse così facile chiedere spiegazioni, sarebbero bersagliati praticamente ogni istante..
C'è bisogno cmq di un tramite... e gia è tanto che quelli delle sedi rispondano per cui....
Ma io vorrei maggiori info su quella notizia del NON aggiornamento... abbiamo fonti, citazioni o altro???? PS trovato OK...
MrMat... il tuo ragionamento fila... ma fila anche il mio: dalle varie sedi non sapremo mai niente di certo... a questo punto non resta altro che aspettare fiduciosi dicembre o gennaio... Se a fine gennaio non arriva niente... mettiamoci l'anima in pace...
I vostri ragionamenti filano XD ma scusate se non ascoltiamo cio' che dicono samsung bulgaria o spagna o germania chi dovremmo ascoltare!? Sono comunque delle pagine ufficiali della samsung e se confermano l'uscita dell'aggiornamento beh dovremmo ascoltarli o almeno pensare che sia vera la notizia ,non si puo' comunque accettare che ora venga fuori una smentita da parte di un'altra pagina samsung? Hanno comunque scritto "ics upgradable" sul demo video . Ma sull s advance cosa dicono nel forum??io mi lamenterei
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
l'anima in pace fino ad un certo punto però. Abbiamo acquistato questo telefono con la scritta nella scatola "ICS upgradable", quindi almeno ICS devono darcelo. Devono nel vero senso della parola. Altrimenti possono scattare denunce per pubblicità ingannevole. Samsung mi ha ventuto una cosa con una caratteristica che poi realmente non mi ha. E non può farlo. E non credo lo farà, perchè se avesse avuto un minimo di dubbio sull'aggiornamento, non avrebbe messo quella scritta...
MMa non so.... dopo aver fatto un po le ossa in questo campo, mi sto rendendo conto che al di là degli annunci, ci sono dei tempi di marketing da rispettare...
Perciò ho sempre ritenuto probabile l'aggiornamento nel Q1 2013 per come si sono messe le cose con gli aggiornamenti di device maggiori come SII SIII e Note 1 e II..
Il periodo sembra essere giusto e la manovra, sottile ma non tanto, sembra quella di cercare di fare spendere all'utenza qualcosa in più sperando nell'esaurimento che "aggiornamento SI NO" causa...
Proprio per come è stato detto anche su, una cosa è "sperare" nell'aggiornamento, un altro è avere la conferma ufficiale e TOTALE almeno di ICS tramite il video e le mediazioni dei siti che hanno recensito il terminale.. Per non parlare dell'"uffi******sima" RoadMap per gli aggiornamenti a JB..
Per cui, se cio non dovesse succedere, sicuramente partiranno denunce o cose del genere perchè una multinazionale non può rimangiarsi la parola se non dando motivazioni oltre il ragionevole e ripagando in qualche modo l'utenza.. ci sono molte organizzazioni che tutelano il consumatore che sono pronte a fare da tramite...
del resto le informazioni sono "tutte intorno a noi" e non sono eliminabili per cui...
Io sono convinto che l'aggiornamento arriverà, anche dopo aver letto quel post di qualche giorno fa... Spero di non essere smentito... ma non credo sia "attendibilissimo" il "tipo" che è delegato alla pagina di Facebook di Samsung di un dato paese... abbiamo letto in passato svarioni del tipo "hai preso in considerazione l'Ace 2??" con il link al Galaxy Mini 2.. questo per far capire che dalla nostra abbiamo molte più certezze che dubbi..
Si dice che la mente umana è capace di grandi cose, per cui, vi invito da incurabile romantico a sperare in bene, credendoci e concentrandosi tipo Vodoo...
Tutto rigorosamente In My Opinion!!!!!
PS.. purtroppo sta dannata Samsung li fa bene sti terminali... bisogna solo essere pronti a bruciarsi uno stipendio all'anno....... vedi SII.. chi l'ha acquistato un anno e mezzo fa, dubito che lo cambi se non per pura passione....
da tutto il post si evince che non fi fidiate di samsung, io già ci sono passato con nokia che aggiornava a chi si ed a chi no sullo stesso telefono, si tratta solo di aspettare che i top di gamma facciano vedere la loro potenza con jelly bean, in modo da convincere l'utente medio a non comprare un telefono di 299 euro ma uno da 599 euro, è semplice strategia di marketing
vi dico la mia, io ero molto indeciso tra ace 2 ed S2, per via dello scermo più piccolo e perche io assolutamente non volevo un amoled, alla fine ho preso un S2 solo perche mi è capitata un'ottima offerta altrimenti credo che avrei optato per ace 2 , ma continuo a pensare che come secondo telefono adesso che ho S2 sarebbe una meraviglia, però come dice matteo, io il mio S2 adesso non lo cambierei, va troppo bene
Ma lui ha detto che sono opinioni personali quindi ognuno la pensa come vuole.
Inviato dalla tazza del tè.
Sì ma io ICS non lo voglio, i vantaggi rispetto a GB sono davvero minimi se confrontati con JB. Con quest'ultimo sì che verrebbe davvero ottimizzato il terminale.
hahahaha un grande!!!
Cmq non credere che i miglioramenti sono così visibili, almeno su hw belli fluidi come quello dell'Ace 2... gia con GB gira fluido, i miglioramenti in questo senso sarebbero impercettibili...
cambia molto al livello di kernel e gia questo è un'altro aspetto... ma il fatto è che dovevano evitare di nominare JellyBean e farci (farvi) una sorpresa eventualmente...
Io dal mio punto di vista, mi riterrei soddisfatto con ICS in quanto il terminale è nato con questa prospettiva...
Come diceva il caro ma ancora bannato Nexuser, se si volevano tutti gli aggiornamenti si passava a qualcosa in salsa Google..
E' un mio pensiero indirettamente collegato con quello che hai scritto, Pippo :D c'entra poco inzomma..
Sinceramente siamo un po' tutti uscendo pazzi co sto cavolo di aggiornamento... a me quello che fa' davvero rabbia e che non abbiamo un vero dev capace di compilare un kernel decente per una cyano 9 o 10.. poi alla fine aggiornamento ufficiale o no avremmo le spalle coperte da una rom basata su Ics o Jb con tutte le migliorie rispetto a sto GingerBread di due anni fa'.. mio dio a me quello che non mi sta bene e che avevo un xperiax8 che non aveva manco il multitouch ed era ferma ad enclair e mo ha anche Jelly Bean con una cyano.. e io ho un cell uscito a giugno dualcore con ancora la 2.3 T___T
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
mi viene in mente, che forse questa volta, converrebbe "commissionarla" una ROM cercando un Dev disposto ad applicarsi un pò.. chiaramente, organizzando una "donazione" come spesso accade dopo le richieste stesse dei dev di XDA...
tipo, alcuni chiedono di poter raggiungere una data cifra per acquistare il terminale e poterci lavorare...
Dato che ormai mi sembra passato il tempo di "quando esce ICS/JB finalmente vedremo ROM moddate" e forse ci sono almeno 300 persone con l'Ace 2 basterebbero 2-3 euro a testa quantomento per far acquistare il telefono........... ad esempio ehhh
Mi dispiace fare un discorso di "soldi"... è un po cruda come idea ma forse a questo punto ne varrebbe la pena... anche perchè finalmente su XDA c'è la sezione dell'Ace 2 per cui non sarebbe difficile richiamare l'attenzione.....
Io credo che invece di cedere alla tentazione del "voglio" e uscirne pazzi, dovremmo aspettare i primi mesi del 2013 e aspettare sto benedetto aggiornamento. Così chi vuole aggiornare aggiorna, chi vuole cucinare cucina (partendo da un sistema migliore) e chi vuole cambiare rom cambia rom.
Dà fastidio anche a me vedere gingerbread su un terminale così, a volte mi accorgo che gli sta proprio stretto questo os per l'hardware che ha.. Ma quando l'ho comprato sapevo bene che lo montava, così come sapevo che l'avrebbero aggiornato. Non facciamoci prendere dal "prurito bimbominkiesco" di avere tutto e subito.. Ci tocca aspettare. Altrimenti ci si compra un nexus e ciccia..
MrMat, sono daccordissimo con te, ma pure 5€ per un qualcosa di certo! L'importante è trovare un dev "capace" e "affidabile" con cui avere un contatto diretto... Io non saprei proprio come fare, ma se ci si organizza in gruppo ci sto!
Ma assolutamente no, l'update é dovuto in quanto espresso dall'azienda durante la campagna marketing, le rom custom sono un'arma a doppio taglio..
Inviato da mio Ace 2 HD
ragazzi vi parlo da espertino(non esperto),quello che manca è il kernel(sorgenti jb o ics),se non c'è quello non si fà nulla,o meglio se c'è qualche esperto che si mette e lo modifica per bene,si può fare qualcosa,altrimenti dovrete aspettare mamma samsung!