CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 128
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 3G (Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Mikrokernel


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Thread Problemi SIM e Connessione 3G (Ace 2)

    Salve ragazzi, da qualche giorno sono confuso riguardo la banda di networking di questo nuovo cell, ovvero vedo che mettono nelle specifiche tecniche hsdpa 14,7 MB in Down (gestore e situazione permettendo ovviamente)
    Ma anche il galaxy ACE usa hsdpa sepur con le stesse frequenze del 2 ma in down mettono 7,2 MB :o
    Insomma da quello che sò è la HSUPA ad avere il 14 mentre la HSDPA 7 MB.....
    Qualcuno mi sa dire perche le specifiche tecniche risulta sempre HSDPA per entrambi ma con velocità diverse una 7 e l'altra 14???
    Gracias a todos los amigo ;-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Vabbè molto dipende dalla fonte delle specifiche...

    L'Ace 2 i8160 ha HSDPA 14,4 Mbps e HSUPA 5,76 Mbps....

    L'Ace 1 S5830 ha HSDPA a 7,2 Mbps e non ha l'HSUPA cioè l'upload è fissato ad un massimo di 0,300 Mbps come per la mia WiFi di casa

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Mikrokernel


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    Vabbè molto dipende dalla fonte delle specifiche...

    L'Ace 2 i8160 ha HSDPA 14,4 Mbps e HSUPA 5,76 Mbps....

    L'Ace 1 S5830 ha HSDPA a 7,2 Mbps e non ha l'HSUPA cioè l'upload è fissato ad un massimo di 0,300 Mbps come per la mia WiFi di casa
    Ok mi sbaglio per quanto riguarda la HSUPA ma cmq non capisco perché sia ace 1 che ace 2 hanno entrambi la HSDPA ma una va a 7 e l'altra a 14!! Perché?
    Le tecnologie per la rete sono identiche lo testimoniano le frequenze!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    vabbè che c'entra, uno è più potente e l'altro meno... ad esempio il plurinominato galaxy SII ha HSDPA a 21 Mbps (HSUPA a 5,76 dato che è gia una velocità alta per l'upload)... chiaramente più costoso e prestante è il terminale, maggiore sarà il limite di velocità della connessione.....

    anche i processori ad esempio, possono essere gli stessi, come nel caso di Ace 2 e S Advance solo che uno è a 800Mhz dual core, l'altro invece a 1Ghz...
    sono scelte di mercato per differenziare i terminali e coprire una maggiore utenza.....

    spero di essere stato chiaro

    PS.. non bisogna dimenticare che questi sono appunto valori DI PUNTA per cui dipende dalla linea e dalla copertura di rete del gestore... ma su questo non sono esperto... cmq anche con un 7Mbps si sta bene se non si vuole fare cose particolari...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Mikrokernel


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    vabbè che c'entra, uno è più potente e l'altro meno... ad esempio il plurinominato galaxy SII ha HSDPA a 21 Mbps (HSUPA a 5,76 dato che è gia una velocità alta per l'upload)... chiaramente più costoso e prestante è il terminale, maggiore sarà il limite di velocità della connessione.....

    anche i processori ad esempio, possono essere gli stessi, come nel caso di Ace 2 e S Advance solo che uno è a 800Mhz dual core, l'altro invece a 1Ghz...
    sono scelte di mercato per differenziare i terminali e coprire una maggiore utenza.....

    spero di essere stato chiaro

    PS.. non bisogna dimenticare che questi sono appunto valori DI PUNTA per cui dipende dalla linea e dalla copertura di rete del gestore... ma su questo non sono esperto... cmq anche con un 7Mbps si sta bene se non si vuole fare cose particolari...
    Forse non mi sono spiegato bene, in non mi sto lamentano del fatto che uno è più veloce e l'altro no sto solo dicendo che nonostante montino la stessa tecnologia ovvero nelle specifiche tecniche c'è scritto cosi:
    Galaxy ACE 2 con HSDPA 14 MB 900/2100, EDGE/GPRS 850/900/1800/1900
    Galaxy ACE con HSDPA 7.2Mbps 900/2100, EDGE/GPRS 850/900/1800/1900
    Potete notare che sono identiche apparte il fatto che una è più veloce e l'altra no e questo quello che mi piacerebbe capire il perche visto che sono identiche!
    Ho forse nell hardware c'è qualcosa di diverso? io dalle specifiche non lo vedo.....tutto qua una mia curiosità....

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikrokernel Visualizza il messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene, in non mi sto lamentano del fatto che uno è più veloce e l'altro no sto solo dicendo che nonostante montino la stessa tecnologia ovvero nelle specifiche tecniche c'è scritto cosi:
    Galaxy ACE 2 con HSDPA 14 MB 900/2100, EDGE/GPRS 850/900/1800/1900
    Galaxy ACE con HSDPA 7.2Mbps 900/2100, EDGE/GPRS 850/900/1800/1900
    Potete notare che sono identiche apparte il fatto che una è più veloce e l'altra no e questo quello che mi piacerebbe capire il perche visto che sono identiche!
    Ho forse nell hardware c'è qualcosa di diverso? io dalle specifiche non lo vedo.....tutto qua una mia curiosità....
    Il 14.4 dovrebbe essere l'HSDPA+

    Cmq utilizzano sicuramente due protocolli di accesso alla rete differente, o cmq con standard a velocità differenti....non si parla di tecnologia (che è la stessa) ma di protocollo o standard diversi!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Mikrokernel


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Il 14.4 dovrebbe essere l'HSDPA+

    Cmq utilizzano sicuramente due protocolli di accesso alla rete differente, o cmq con standard a velocità differenti....non si parla di tecnologia (che è la stessa) ma di protocollo o standard diversi!
    Ma l'os é lo stesso Gingerbread! Quindi dove lo nasconde sto protocollo
    L'unica cosa che mi viene da pensare e che al momento che é uscito ACE 1 ancora non era stato fatto l'aggiornamento della HSDPA+ quindi nelle specifiche hanno riportato solo quello che esisteva al momento ovvero la 7,2MB e da poco é uscito l'ACE2 e quindi riportano la tecnologia attuale la 14,4MB

    O meglio é solo una questione di CPU, essendo piu prestante riesce a processare molti piu dati....frs é piu plausibile questa Matteo999 probabilmente intendeva qst.....

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikrokernel Visualizza il messaggio
    Ma l'os é lo stesso Gingerbread! Quindi dove lo nasconde sto protocollo
    L'unica cosa che mi viene da pensare e che al momento che é uscito ACE 1 ancora non era stato fatto l'aggiornamento della HSDPA+ quindi nelle specifiche hanno riportato solo quello che esisteva al momento ovvero la 7,2MB e da poco é uscito l'ACE2 e quindi riportano la tecnologia attuale la 14,4MB

    O meglio é solo una questione di CPU, essendo piu prestante riesce a processare molti piu dati....frs é piu plausibile questa Matteo999 probabilmente intendeva qst.....
    Mi sono sbagliato, l'h+ è fino a 42 Mbps in down e fino a 22 Mbps in up

    Cmq ripeto, sono due protocolli differenti che si chiamano (più o meno) con lo stesso nome...dipende dall'operatore quale usa e dalla zona in cui ci troviamo...

    HSPA ha invece questi limiti: 14.4/7.2 in down e 5.76 in up...

    nella realtà non ci arriverai quasi mai, diciamo che se scaricherai intorno ai 3/4 Mbps è già un bel valore, visto che è intorno alla media di una adsl nomale a 7 Mbps...prova a fare uno speedtest con pc/router e confrontalo con uno speedtest smartphone/dati...

    Cmq per ritornare alla risposta, sono due protocolli diversi, non c'entra solo il lato software (parte radio, ovvero l'antenna in particolare, la cpu aiuta ma non è legato a lei il discorso) ma c'entra sopratutto l'hardware dell'ace2 che è progettato in base ad uno standard diverso rispetto all'ace1...
    Ultima modifica di corradossj; 26-07-12 alle 14:27
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Mikrokernel


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Mi sono sbagliato, l'h+ è fino a 42 Mbps in down e fino a 22 Mbps in up

    Cmq ripeto, sono due protocolli differenti che si chiamano (più o meno) con lo stesso nome...dipende dall'operatore quale usa e dalla zona in cui ci troviamo...

    HSPA ha invece questi limiti: 14.4/7.2 in down e 5.76 in up...

    nella realtà non ci arriverai quasi mai, diciamo che se scaricherai intorno ai 3/4 Mbps è già un bel valore, visto che è intorno alla media di una adsl nomale a 7 Mbps...prova a fare uno speedtest con pc/router e confrontalo con uno speedtest smartphone/dati...

    Cmq per ritornare alla risposta, sono due protocolli diversi, non c'entra il lato software (parte radio, ovvero l'antenna in particolare, la cpu aiuta ma non è legato a lei il discorso) ma c'entra l'hardware dell'ace2 che è progettato in base ad uno standard diverso rispetto all'ace1...
    Quindi si tratta più di un discorso HW l'antenna in particolare, ovvero che è più potente.
    Ovviamente trasmissioni di questa portata fino ad ora non se ne sono mai viste però in ogni caso continuano ad aumentare le prestazioni delle antenne su i nuovi telefonini, a che pro mah....
    Potrebbero anche specificare il tipo di HSDPA o antenna che sia nelle specifiche no?

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikrokernel Visualizza il messaggio
    Quindi si tratta più di un discorso HW l'antenna in particolare, ovvero che è più potente.
    Ovviamente trasmissioni di questa portata fino ad ora non se ne sono mai viste però in ogni caso continuano ad aumentare le prestazioni delle antenne su i nuovi telefonini, a che pro mah....
    Potrebbero anche specificare il tipo di HSDPA o antenna che sia nelle specifiche no?
    all'inizio non era chiaro se L'Ace 2 fosse anche HSUPA.. mi sono dannato per trovare informazioni... e per la maggior parte dei terminali di fascia media-bassa certe volte è pure difficile reperire informazioni basilari.. figurati il tipo di antenna..

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy