Prova a flashare la rom stock...
Visualizzazione stampabile
Prova a flashare la rom stock...
non la trovooo
Nella sezione modding, nella guida per aggiornare a jellybean trovi anche tutti i file necessari
Hai risolto?
Possiedo un galaxy ace 2 aggiornato viq kies alla 4.1.2 jelly bean qual e il punto anche a voi ci sono momenti in cui lagga come una bestia che quando apri le applicazioni sta tre anni e momenti in cui va una skeggia????
A me è cominciata a succedere una cosa simile quando ho scaricato e installato Facebook e in generale alcune app accomunate dall'essere "pesanti" di memoria interna (in genere queste richiedono anche molta RAM e hanno servizi in standby vari) di cui ho bisogno. Nel mio caso però non è molto fastidioso, anche perché le app in questione sono poche. Al limite fai un backup dei dati personali seguito da un hard reset e guarda come si comporta mano a mano che gli aumenti il carico di app.
Infatti mi avevqno detto di fare cosi anche oerche con l aggiornamento mi hanno diminuito un po di ram
Al contrario, con l'aggiornamento a JB (io me lo sono ritrovato già aggiornato) dovrebbe essere aumentata la RAM disponibile da 555 MB a 624 MB.
Io invece avevo la versione 2.3.6 gingerbread e ed 555 mb di ram adesso con l aggiornamento si e mangiato 20 mb xche adesso sta a 482 MB
la prossima volta usa un titolo adeguato, questa volta cambio io..
Ragazzi, come è andata a finire il problema dei riavvii?
L'altra settimana ho regalato un Ace 2 a mia moglie con JB nativo ed ha il problema dei riavvii.
Grazie.
Non è uscito nessun update ufficiale, quindi nessuna soluzione per ora, se non installare una custom ROM..
Personalmente il problema si è risolto da solo, nel senso che (come dicevo tempo fa a AleVW in privato) il telefono ha smesso di riavviarsi da solo.
Non ho fatto alcun intervento, ha la sua base originale, e nel caso si ripresentasse il problema farei come detto sopra: flasho la NNE (o altra originale) e nel caso poi moddo.
Ragazzi , se posso consigliarvi seriamente ....mettete la cyano 10.2 stable ...cambia veramemte telefono ....io l'ho fatto sui miei due, e vi posso garantire che è un altro mondo.
Il problema dei riavvii??? Capita a TUTTI i galaxy Ace 2 italiani con JB...... E ho tolto il pin... Così adesso può riavviarsi quante volte vuole che a me poco importa! Purtroppo è una delle soluzioni per chi non vuole cambiare base ecc........
Beh .... non è proprio cosi . Non a tutti si riavvia..io ne ho 4 ..due aggiornati alla cyano in settimana ... ma tutti fino a settimana scorsa nessun riavvio. Solo qualche lag .
Comunque è a dir poco vergognoso: quando uscì questo telefono all'inizio aveva gingerbread, e anche li c'era un problema grave, cioè casualmente lo schermo rimaneva nero e il telefono risultava non sbloccabile: l'unica soluzione era il riavvio. Ora leggo che la base aggiornata italiana jelly bean ha questo altro problema di riavvio.. e parliamo di versioni ORIGINALI SAMSUNG!!!
Se volete darci un taglio netto installate la cm 10.2 (o 10.1) che anche dopo 8 giorni di uptime non presenta alcun problema!
Ho un problema,ho voluto installare una cwm al mio ace 2 seguendo questa guida:
Il problema è che ho sbagliato perché dovevo installare il kernel per Jelly Bean:codice:1) Assicuratevi di installare i driver necessari installando Kies
2) Collegate lo smartphone al PC e e caricate sulla scheda al suo interno il file SuperUser in formato ZIP.
3) Ora spegnetelo e riaccendetelo in Download Mode premendo (volume giù+tasto home +tasto accensione)
4) Ora aprite Il programma Odin e quindi attendete che una delle porte COM del programma diventi gialla e riconosca il device
5) Ora cliccate su PDA e quindi selezionate il vostro file .TAR (kernel+CWM 5.0.2.6)
6) Premete “START” ed attendete la fine dell’operazione e il riavvio del vostro dispositivo
7) Ora potete accedere alla vostra Custom ROM. Da spento premete (volume su+tasto home+tasto accensione)
8) Ora navigate in “Apply update from SD card” e quindi selezionate il file Update_SuperUser.ZIP
9) Al riavvio avrete ottenuto root e recovery per il vostro Samsung Galaxy Ace 2 Gingerbread
Quindi adesso il telefono rimane fermo all'avvio con la scritta: "Samsung Galaxy Ace 2 i8160"codice:1) Scaricate il pacchetto kernel ed estraete il suo contenuto
2) Caricate il file Kernel.bin.md5 sulla scheda SD del vostro smartphone
3) Ora da smartphone aprite l’applicazione terminale precedentemente installata e quindi digitate i seguenti comandi facendo attenzione:
su (invio)
dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p15 (invio)
reboot (invio)
4) Ora al riavvio avrete la possibilità di accedere alla vostra tanto desiderata ClockWorkMod Recovery 6.0.2.8
Anche se riesce ad andare in download mode.
Come risolvo?
Grazie.
Risolto,ho flashato la ROM originale.
Grazie lo stesso! ;)
Ho la cyanogen di harald ed e una bomba. Davvero un altro telefono.
Attenzione che quella di harald aveva il bug dell'audio in chiamata basso ed è stata abbandonata dal creatore.
Ti consiglio la cm 10.2 (o la 10.1) del teamcanjica, che sono complete, senza bug e c'è il dev che le segue continuamente.
ciao ragazzi. avevo una custom rom ma ho deciso di riportare il tel al firmware stock della tre . ho scaricato l aggiornamento da sam mobile, installato con odin e ma il telefono rimane bloccato sulla scritta samsung!!! se lo collego alla corrente fa l'icona di caricamento e si blocca. il problema è che ho flashato la rom stock sbagliata e me ne son accorto dopo. cosi l ho riflashato con la rom originale giusta ma presenta sempre il blocco alla scritta samsung...è da buttare?
prova a rimettere la mb4 con il PIT, ma in che senso hai flashato la stock sbagliata? hai messo quella di un'altro telefono?
Prova a installare la rom presente in questa guida http://www.androidiani.com/forum/sam...amento-jb.html con odin è quella russa funzionante l'ho messa io e poi dopo metti quella della 3 io ho fatto così e il telefono è andato una bomba prova e fammi sapere ;)
Ne approfitto anche io per fare un piccola domanda come ho detto avendo messo la rom russa ci sono delle cose preinstallate che non vorrei sul cell...esiste un modo per toglierle senza root perchè non mi va di roottizzare il telefono oppure c'è un modo per rendere la rom da russa a italiana? grazie per l'aiuto in anticipo :) :) :)
No se sono le app 3 o metti la rom stock italiana altrimenti devi usare il root
E quale sarebbe la rom stock italiana?
Ho capito sarebbe quella brandizzata 3 perfetto grazie mille pedroleon99 :):):)
Io adesso ho la rom russa GB e sono tornato indietro da JB a causa dei numerosi rallentamenti e bug del telefono...e adesso volevo togliere i programmi preinstallati sulla rom russa ci stanno dei giochi poi delle applicazioni tipo ubank che comunque io non utilizzerò mai e per questo motivo volevo sapere se si potevano togliere senza root?
Perfetto :) anche perchè non mi andava di avere un telefono brandizzato...vedo di trovare una rom italiana GB e metterla con odin in modo da averlo di nuovo così come lo avevo comprato...ti ringranzio infinitamente per l'aiuto pedroleon99 :) :) :)
Visto che mi trovo ne approfitto per farti un altra piccola domanda...per caso sai se c'è un modo per mettere JB in modo che sia stabile senza impallamenti e bug sull'ace 2?
sono un possessore di un ace2 versione 4.4 kitkat cyanogenmod versione 20140223
salve ragazzi, ho sbagliato a mettere una impostazione nel telefono tramite #superuser e si è bloccato.. una impostazione che riguardava la risoluzione del doppio schermo. nn si avvia +, si blocca nella schermata di caricamento. vorrei sapere se c'è qualche modo x poter recuperare i dati dal root. mi servono sopratutto gli sms. il telefono lo rimetto in piedi facendo una formattazione del data e portando i dati a quelli di fabbrica.
vi ringrazio x ogni aiuto che mi darete :)
Ferdinando Saviano
Ah ecco allora mi dispiace puoi solo fare un wipe data per gli SMS prova a fare un backup da recovery e vedi se riesci a ripristinarli con l app Nandroid Manager dovrebbe funzionare