Si, anche un mio amico ha s2 e anche lui copre tranquillamente i 2 giorni completi.
Visualizzazione stampabile
Si, anche un mio amico ha s2 e anche lui copre tranquillamente i 2 giorni completi.
Boh a me ha detto che con connessione dati spenta e quindi usando solo chiamate e foto gli è durata 3 giorni, mentre con connessione dati 3g attiva e usando app, internet e solite cose arriva a sera con 10-20% (esattamente come me con ace 2).
Poi secondo me questi discorsi sono anche soggettivi, perchè basta un niente, magari un app che uno neanche usa più, ma che gira in background consumando un sacco di batteria, per raddoppiare il consumo. Io ad esempio ho un processo che non riesco a capire quale cavolo sia, che quando parte (in genere una volta alla settimana) mi fa fuori metà batteria in 3-4 ore. Sarà un virus? Mah... dovrei fare un bel reset, ma l'idea di ripristinare tutto mi angoscia notevolmente.
Quote:
Originariamente inviato da pippo21
Se non credi ad uno che il gs2 l'ha usato come adesso usa l'ace 2, prova a cercare sul tubo una qualsiasi prova di durata, ce ne sono di tutti i blog più famosi e nessuno afferma che si possa finire una giornata con un utilizzo normale del gs2; a meno che non si tenga il superamoled spento insieme a tutte le connessioni ed app di sistema.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Se posso dire la mia (qui parte un soave "Nooo").. Io non riesco mai ad arrivare a sera.. Spiego:
Il mio Ace2 non ha un attimo di riposo.. Uso sempre whastapp (ho notifiche ogni 2 minuti minimo).. Sono un universitario pendolare con linea 3 quindi usi il 3G molto piu' del wifi e la linea mi si perde spesso.. Uso tapatalk, internet, sincornizzazione a gmail, google plus per il caricamente delle foto instantaneamente, twitter, facebook, instagram e il lettore musicale sempre in esecuzione (ripeto sono pendolare, devo pur perdere tempo nelle 4 ore di viaggio ogni santo giorno).. Lo schermo e' impostato a seconda dei valori di luminosita'.. Quindi tra il basso-medio..
Ma mi accorgo della validita' della batteria nel week end.. Dove sto a casa di mattina e primo pomeriggio e ho sempre da fare durante la sera e arrivo di notte a casa con un 40-30% di batteria.. Alla fine questi valori sono molto instabili e soggetti a milioni di fattori...
Ed ad essere sincero mi sono trovato bene quando avevo la stock tedesca (che domani mettero' dopo aver testato qualche custum rom) ottima davvero su tutti i punti di vista... E noto dai miei amico con SII.. Che l'Amoled e' troppo un plus per uno smartphone (per questo ho scelto l'Ace all'Advance, oltre che per la cornice molto piu' compatta e manegevole)..
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
S2 impostato a dovere con juicedefender copre 2 giorni pieni. Mi rendo conto che ci sono tanti fattori che influiscono, ma dosando a dovere la connessione dati (che è quella che ciuccia di più) e usando il cell moderatamente ci si arriva. D'altra parte l'endurance test di gsm arena assegna all's2 42 ore e all'ace2 43.
Le prove sono fatte con uso moderato.. È normale che usato spasmodicamente copre meno di una giornata
Guarda, non voglio mettere in dubbio le "42 ore" misurate per l'S2... ma così, sentendo parlare di due giorni d'utilizzo, io che l'S2 dovevo caricarlo al pomeriggio... mi viene sinceramente da ridere :)
Più dell'S2 consumava l'Xperia S, una cosa indecente! Io parlo di utilizzo tipico che continuo a portare sull'ultimo dispositivo android in uso... e con questo dispositivo posso affermare di aver ritrovato il piacere di poter dimenticare per una sera di metterlo in carica, perché potrò affrontare ugualmente la giornata seguente.
Questo con l'S2 non ho mai potuto farlo, neanche con Juice Defender Plus (che continuo ad utilizzare con le stesse impo sull'Ace 2 e prima sull'Xperia S).
per il risparmio batteria ti consiglio "Gestore 3G". é semplicissimo perchè lavora unicamente sulla connessione dati, permettendo di impostarne la durata delle disconnessioni periodiche e basta. Per come l'ho impostato io la connesione dati resta attiva per 2 min poi si disconnette e di riattiva dopo 7 min (il minimo consentito). ovviamente questo quando il telefono è in stand by. Solo così ho ottenuto lo stesso risparmio energetico di juice defender, in cui però avevo perso un'ora per configurare tutte le opzioni, wifi e robe varie.
Ti ringrazio per il consiglio, ma per me la cosa divertente inizialmente è proprio 'smanettare' con jd :)
In pratica gli faccio gestire il 3g e me lo manda in modalità offline la notte. Una volta esplorato e settato a dovere te lo scordi..
La carica si può velocizzare cambiando caricabatterie con uno più potente