ovviamente si, ma dimezzi la vita della batteria cosi facendo
Visualizzazione stampabile
ovviamente si, ma dimezzi la vita della batteria cosi facendo
Se il voltaggio e uguale ci mette ugualmente 3 ore, comunque e l'output che deve essere di un amperaggio maggiore e comunque danneggia la batteria e di conseguenza riduce la vita della batteria
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ma i cavi usb non hanno tutti lo stesso voltaggio?? Se fosse come dite voi,
perché allora ci sono dei caricabatterie che ricaricano prima la batteria pur rimanendo uguale il voltaggio??
Non si parla di voltaggio ma di amperaggio...caricare una batteria con un amperaggio maggiore di quello consigliato può essere dannoso per la batteria (potrebbe pure esplodere, per esagerarti un pò le cose...) se la carichi con un caricabatterie con amperaggio superiore a quello di default, è vero che si ricarica prima, ma la batteria scalda molto e si scarica anche più velocemente, non essendo "pronta" a tutta quella corrente che gli arriva.
Ricorda che Potenza = Voltaggio * Amperaggio, quindi se il voltaggio è lo stesso ma l'amperaggio cambia tu mandi più potenza alla batteria, che non la gestisce. Dove va a finire tutta la potenza che non riesce a gestirla?! Puoi chiedere a mister Joule...
aggiungo oltre alla spiegazione che non fa una grinza di corrado, controlla l'amperaggio del tuo caricabatterie, e poi vedi quello massimo della batteria, troverai la stessa cifra, per esempio sul mio caricabatterie del S2 c'è scritto output 5.0 volt=0.7 ampere, ci mette 4 ore a caricare la batteria, se ci mettessi un output di 10 volt e 0.13 ampere ci metterebbe 2 ore, però mi durerebbe non 24 ore ma 12 ore e la vita della batteria passerebbe dai classici 5 anni a 2 e mezzo, io preferisco aspettare 4 ore e termi il telefono sano per 5 anni
Comunque confermo che ci vogliono ben 3 ore per ricaricare al 100% la batteria con il suo caricabatterie originale.
Altra cosa, il passaggio dal 99 al 100% di carica, sembra durare un esagerazione! o_O
Ma esistono cellulari con android che riescono a fare 5 giorni se usati come un cellulare tradizionale (cioe' solo per qualche chiamata e sms) ?