Comunque io ho comprato una batteria supplementare, sto molto più tranquillo ora quando sono in giro,
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Comunque io ho comprato una batteria supplementare, sto molto più tranquillo ora quando sono in giro,
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Io ho preso questo come emergenza:
Rechargeable 2600mAh Solar Panel USB Battery Charger for mobile PDA MP3 MP4 | eBay
ci faccio poco piu' di una ricarica completa, ma in caso di emergenza fa la differenza.
Lo trovo troppo grande e costoso, mi sembra di capire che sia quello con la durata maggiore, peccato mi aspettavo di piu'.
ACE2 43h
Samsung Galaxy Ace 2 review: Flying high - GSMArena.com
Razr MAXX 87h
Motorola RAZR MAXX review: Power ranger - GSMArena.com
anche in questo caso siamo molto lontani dai vecchi cellulari
Prima dell'ACE 2 avevo il Galaxy Next Turbo che mi durava anche 10 gg usandolo come dici tu......sotto questo punto di vista lo rimpiango parecchio.
Terminata la ricarica ieri alle 12, senza fare telefonate nè sms nè utilizzato per altro, ma solo acceso ogni tanto lo schermo per verificare se avevo ricevuto chiamate o sms, questa sera trovo la batteria a meno del 30%......70% di consumo in stand-by in meno di 36 ore.....consumi sopra la media.
Suggerimenti?!?!
ragazzi poche storie..il carica batteria originale è sempre il migliore e consigliato ci mette il tempo che ci deve mettere preservando il più possibile a lungo la vita della batteria.
comunque leggete quì che non fa male.
https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
Proprio l'altro ieri ho fatto 3 giorni e 12 ore sulla batteria, usandolo per le chiamate e in parte per navigare/vedere forum; inoltre lo schermo è stato acceso per circa 4 ore e mezza. Quindi ne deduco che se viene usato solamente come telefono (senza connessione dati attiva) ci si riescono a fare 4-5 giorni.
Allego uno screen: Allegato 33745
Quello che non capisco dai vostri dubbi è se in questi 3-4-5 giorni che dite avete la connessione dati (3G, non WiFi che non consuma niente) SEMPRE attiva. Perchè questo è quello che fa la differenza, che poi lo usiate solo per guardarlo non conta niente se il 3g è sempre attivo. A me con 3g attivo, indipendentemente da quello che ci faccio, e senza far partire il programma per il risparmio energetico che uso di solito (gestore 3g), la batteria dura un giorno.
Poi va be' io sono un caso limite, nel senso che non comprendo neanche che differenza possa fare il fatto che la batteria duri 3 giorni piuttosto che 6. Non credo che la ricarica del cell abbia grosse ripercussioni sulla bolletta, almeno non in maniera percettibile. Io lo metto in carica anche quando la sera arrivo al 60%.
Si sono mischiati un pò di discorsi: Whizzy ha un problema con la durata della batteria, infatti da quanto ho capito se lo usa senza 3g (o cmq attivandolo di tanto in tanto) la sua batteria si scarica a sera, il che non è normale. thorndyke gli ha risposto che con il suo uso moderato arriva a farci 3 giorni, quindi effettivamente qualcosa che non va nel cell di Whizzy c'è..
Per quanto riguarda l'uso continuo del 3g non saprei dire quanto fa il cell, penso che 1 giorno pieno (24h) lo faccia, ma non so essere preciso perchè delego l'attivazione/disattivazione del 3g a programmi terzi che naturalmente non me lo tengono attivo sempre, altrimenti durerebbe (per i miei standard) veramente poco. E non si tratta di bolletta, solamente chi sta attento alla durata della batteria come me probabilmente non vuole ricaricare tutte le sere per colpa del 3g. Perchè alla fine è quello che stra-consuma, e per me che non devo essere sempre online 24h/24 con lo smartphone mi da fastidio ricaricare sempre per una cosa che uso solo quando mi serve.. Non so se mi sono spiegato bene pippo :) E poi che cavolo, mica abbiamo un iphone che dura 6-8 ore e che deve essere ricaricato due volte al giorno, ho un samsung con una batteria da 1500 mAh, e se (per l'uso che ne faccio) può farsi 3 giorni, perchè non farglieli fare?
In questi giorni ho fatto un po' di indagini e ho scoperto (grazie a CPU Spy) che il telefono non va in Deep Sleep.
Credevo di aver risolto il problema 3 gg fa, poichè avevo disinstallato le ultime 4 app che avevo scaricato, e finalmente il telefono in stand-by entrava in deep sleep......infatti la batteria mi è durata più di 2,5 gg.
Questa mattina ho ricaricato il cell e adesso mi ritrovo il telefono che non entra in deep sleep.
Non ho installato nessuna app, per cui credo che ci sia un problema da qualche altra parte.....ma dove?
P.S.: utilizzo del telefono in modalità GSM, nessuna connessione attiva.