Ok scusate.... Cmq ho messo il cell a caricare alle ore 20:20 con la batteria al 20% l'ho staccato ora 23:27 al 98% di carica (è aumentata). É buon segno????
Visualizzazione stampabile
Ok scusate.... Cmq ho messo il cell a caricare alle ore 20:20 con la batteria al 20% l'ho staccato ora 23:27 al 98% di carica (è aumentata). É buon segno????
Si, ti abbiamo già risposto, aspetta qualche ciclo di ricarica, anche il mio appena sganciato scende al 95% e ha 4 mesi..goditi lo smartphone e non pensare sempre alle % , infondo sono solo % ;)
Sent from Tapatalk2 on Galaxy Ace 2
Grazie mille ragazzi
Oltre ai consigli che ti hanno dato, ti informo che per testare la reale durata della tua batteria dovrai aspettare una decina di giorni, il tempo necessario a farla assestare per bene: vedrai che il miglioramento si noterà. Inoltre in questi primi giorni di utilizzo è preferibile fare delle ricariche complete e non parziali. Ciao!
Aspetta: quando lo hai in carica non basta che indichi il 100% per essere carico del tutto, devi sentire un suono (è una sorta di beep). A quel punto il telefono è del tutto carico e puoi scollegarlo.
Il fatto che dopo poco magari ti segni il 95% è normale, lo fa a tutti :)
Se lo ricarichi da spento... poi lo stacchi e lo accendi... è normalissimo che ti perda qualche punto percentuale di carica e non vedi il 100% una volta terminata la fase di accensione, considerando che l'avvio è uno dei processi più impegnativi per lo smartphone visto che vengono impiegate tutte le risorse senza nessuna forma di risparmio energetico (anche la gestione energica è un "software", per farla breve, che il cell deve caricare... e fin quando non lo carica gira al massimo).
Considerate che il numeretto in percentuale é elaborato via software dal sistema, varia in base ai parametri impostati (apps, luminosità, carico cpu, ecc..) e non rappresenta una reale indicazione; infatti é difficile capire la quantità di carica rimanente di una batteria a litio,ora vi spiego il perché: nelle batteria la quantità di carica rimanente si ottiene verificando la tensione della batteria, infatti questa scende man mano che si scarica, nella batterie al litio in particolare, la tensione scende di pochissimo fin quando non é scarica, per poi diminuire drasticamente in prossimità della scarica completa,questo rende difficile capire effettivamente il livello di carica, in quando si potrebbero ricavare due soli valori, batteria carica e subito dopo batteria scarica ( la pendenza della curva é fortemente negativa in prossimità della batteria scarica, mentre é pressoché lineare negli altri punti). Questo per esempio non succede nelle batterie alcaline dove la tensione decresce linearmente e costantemente fino alla scarica ed é quindi possibile capire in ogni momento lo stato di carica. Spero di essere stato chiaro..
Sent from Tapatalk2 on Galaxy Ace 2
ragazzi volevo farvi 2 domande : 1) secondo voi è buona l autonomia del mio ace 2 che con 5 ora di schermo accesso ha ancora il 25%di batteria (uso wi fi intenso, gioco una mezzora circa e mando una trentina di sms) ?
2) e se dovessi attivare una tariffa internet, con un uso moderato di 3g (senza alcuna sincronizzazione e accendendolo solo all'occorrenza) riuscirei lo stesso a coprire la giornata vero?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App