Visualizzazione stampabile
-
ragazzi io dopo 2 settimane d igrande smanettamentoi e un tunning delle connessioni luminosità e accessi autoamtici al pacchetto dati sono arrivato a 2 giorni e 15 ore.
consecutivi.
la notte nn lo spengo ;)
una cosa che vi posso consigliare è la notte appunto se come me lo tenete acceso prima si andare a letto spegnare la connessione dati e quind ispegnere e riaccendere il dispositivo.
così facendo noterete subito che la ram utilizzata si abbassa drasticamente e grazie a questo la batteria ha appunto raggiunto 2 giorni e 15 ore.
daccordo è stato il picco massimo ma in media non sno mai sotto le 40 ore circa.
quando posso attivare il wifi invece della connessione dati e buon uso e costume.
-
io ho questo smartphone da poco più di una settimana...all'inizio tutto bene con la batteria, sono arrivato anche a 2 giorni con un utilizzo normale...invece da 2 giorni la batteria si consuma rapidamente...dalle statistiche della batteria noto che il "sistema operativo android" consuma quasi il 50% perchè? ho installato Android assistant e vedo che il processo che consuma maggiormente è "Composiz.", con l'icona verde del telefono, nonostante io non sto usando mai ne rubrica ne compongo numeri
-
giovannib come disattivi la connessione? con app tipo apn on o dal tasto di accensione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
corradossj
giovannib come disattivi la connessione? con app tipo apn on o dal tasto di accensione?
con questa app che mi porta direttamente al menù impostazioni, wifi e reti, reti mobili...l'ho sempre usata anche nel vecchio smartphone e non ho mai avuto problemi :) poi in ogni caso l'ho installata da subito, quindi non penso sia questo il motivo del consumo eccessivo della batteria
-
Quote:
giovannib
con
questa app che mi porta direttamente al menù impostazioni, wifi e reti, reti mobili...l'ho sempre usata anche nel vecchio smartphone e non ho mai avuto problemi :) poi in ogni caso l'ho installata da subito, quindi non penso sia questo il motivo del consumo eccessivo della batteria
A me era successa la stessa cosa ed era proprio questa tipologia di app a creare il consumo eccessivo della batteria. Domanda scema (ma forse no), hai riavviato il telefono ultimamente?
PS: prova a disinstallare quell'app e a disattivare la connessione con il pulsante di accensione/spegnimento... ;)
-
Quote:
corradossj
A me era successa la stessa cosa ed era proprio questa tipologia di app a creare il consumo eccessivo della batteria. Domanda scema (ma forse no), hai riavviato il telefono ultimamente?
PS: prova a disinstallare quell'app e a disattivare la connessione con il pulsante di accensione/spegnimento... ;)
no ultimamente non l'ho riavviato (o almeno non ricordo rotfl), ora lo faccio :) diciamo che uso quest'app perchè imposto la rete in modalità GSM (sia per risparmiare batteria e sia perchè prende meglio la linea) e quindi se devo passare alla 3G con quest'app lo faccio velocemente...
ora ho riavviato, stasera carico e domani scrivo se migliora qualcosa o meno...altrimenti provo disinstallando l'app :(
EDIT: un piccolo miglioramento l'ho notato, non come mi aspettavo però...per il momento lascio tutto com'è, poi con la venuta di jelly bean valuterò tutto per bene sulle app da tenere :)
-
:-\
Quote:
giovannib
feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5hZHZh bmNlZHByb2Nlc3NtYW5hZ2VyIl0."]Android assistant[/URL] e vedo che il processo che consuma maggiormente è "Composiz.", con l'icona verde del telefono, nonostante io non sto usando mai ne rubrica ne compongo numeri
Stesso identico problema su GB originale no brand (Versione EUROPEA), no root.
"Composiz" è il processo più attivo nonostante non sia stato usata nessuna funzione corrispondente.
La batteria non dura una cippa, a volte cala del 30 - 35% in mezzora!
Non ho nessuna app tipo "Switch" connessioni.
Uso del tel con connessione 3G attiva 6-8 ore, 3 ore WIFI, whatsapp, email, qualche gioco 2D, 1-2 chiamate brevi, 2-3 sms, display attivo con luminosità al 50% per un tot di 3 ore circa.
Questo Ace 2 è un gran bel dispositivo ma le ROM ufficiali mi sembrano poco ottimizzate.
Oltretutto in rete non c'è molto sviluppo per questo device. mkel91 e pochi altri.
Io ho un Xperia Mini (ST15i) e si trova veramente l'impossibile...
Mi viene adesso in mente che potrebbe essere colpa del bloatware.
Applicazioni inutili mannaggia a loro...
Mah, alla fine rootterò per fare piazza pulita. :-\
-
Altrimenti prova a fare un reset di fabbrica e prima di reinstallare tutte le app vedi come va.
Io con GB ci facevo quasi sempre 2 giorni pieni..
-
1 allegato(i)
Io a differenza dei vostri 2 giorni sin da ginger bread ho sempre fatto 9/10/12 ore.. Diciamo che il mio telefono e' sempre in uso.. Ma ultimamente sono sempre piu' attento e con il mio uso intensissimo, tantissimo whatsapp, giochini vari, connessione (wifi o 3G) sempre accesa (fin quando non e' arrivato al 15%).. Luminosita' quasi al massimo (tra il 50 e l'80%).. Ho coperto tutto la giornata.. E per me e' davvero un ottimo risultato..
Allegato 57978
Sto usando un app fantastica si chiama Battery Guru e' fenomenale! Cercatela su xda!
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
-
OK slade ma con quante ore di schermo acceso?
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2