:confused:
Ma nella pagina di xda c'è scritto che questa app supporta solo processori Snapdragon.
L'ace 2 monta un NovaThor mi sembra...
Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragazzi salve, sono un possessore di un Galaxy Ace 2 (brandizzato 3), non ho fatto il root e circa una settimana fa con Odin ho fatto l'aggiornamento a JB (ho scaricato il firmware uscito poco tempo fa in UK).
Il problema è che ho notato che la batteria si consuma in maniera spaventosa, anche se il telefono lo uso pochissimo (ad esempio, ora che vi sto scrivendo ha il 60% di carica dopo solo 5 ore).
Se vado ad Impostazioni-Batteria mi dice che il maggior utilizzo è stato fatto dal "Sistema operativo Android" con il 42% , lo "Schermo" con 19% e poi "Facebook" con il 13%.
Inoltre ho installato, sotto il consiglio di un amico, anche Wakelock Detector e vi riporto i dati che mi segnala:
- Telefono con il RILJ (9m 54s x8233)
- Sistema Android con: ActivityManager-Launch (4m 5s x119) e AlarmManager (3m 14s x421)
- Facebook con: FbClientConnManager (4m 6s x162) e FacebookService (1m 4s x154)
- 1013 con AudioOut_2 (3m 29s x25)
Ho disattivato le sincronizzazioni, luminosità al minimo, non ho nessun widget particolare (solo il lettore musicale di default, evernote, anydo e il calendario di default), Google Now disattivato, la notte sta sempre in modalità aereo. L'unica cosa è che sto sempre in 3G ma la connessione dati l'attivo solo quando mi serve. Con queste impostazioni prima non mi dava nessun problema!!!
Insomma che caspita può essere?? Illuminatemi, vi prego :'(
hai fatto root, cose del genere? hai messo prima la leaked?
io ti consiglio un "Wipe cache"...... il problema è chiaramente la voce "Sistema operativo Android" perchè dovrebbe essere molto al disotto di quella soglia... (gli altri indicatori sono nella normalità mi sembra)...
In caso, prova a togliare la microSD (se la hai inserita) perchè in alcuni casi il "media scanner" si impalla su qualche file corrotto...
In caso proviamo altro.........
Lo stesso problema si presenta a molti con molti telefoni diversi, per cui.....
PS.. sicuramente ti sarà chiesto: hai installato qualche app ultimamente, che potrebbe influire??
Non ho fatto il root. Per quanto riguarda l'installazione del nuovo firmware: stesso dalle impostazioni ho ripristinato lo smartphone ai dati di fabbrica, dopodichè ho installato il firmware UK (trovato qui: Android 4.1.2 per Samsung Galaxy Ace 2 anche in UK) con Odin. Ma i primi giorni non mi ha dato questi problemi, ora sono 2-3 giorni che la batteria mi dura mezza giornata.
Nella mia ignoranza in materia pensavo fosse dovuto al fatto che continuamente chiudevo i processi (dalla schermata che si ottiene tenendo premuto il tasto Home, per intenderci :) ) visto che ogni volta poi i processi devono riavviarsi e quindi consumano di più. Ma anche provando a non cancellare nulla la batteria cala tremendamente. Boh -.-"
Con questo Wipe cosa andrei a perdere? Che tipo di dati?
Avendo resettato il telefono, ho installato soltanto le apps che veramente uso (non come prima che avevo di tutto e di più :P ). Di nuovo, e che quindi non avevo mai usato prima, ci sono Chrome, Cerberus e un giochino Charlie Hop (ma che comunque ho installato solo ieri).
Usi programmi di apn switch?! Tipo APN ON o APN SWITCH o simili?!
Prova a disinstallare cerberus, ho letto che ci sono dei problemini, magari è il tuo caso.
Ciao a tutti, ho acquistato ieri il galaxy ace s2 , l'ho caricato tutta la notta (per un totale di 8 ore) e dava 100%, stacco, accendo e... la batteria è carica al 76%.. cosa puo essere? e cosa posso fare?
Adesso l'ho collegato da acceso al pc, è arrivato subito a 91% poi dopo circa 45 minuti mi dice batteria carica e adesso è carico al 100%