Le prime cariche servono anche ad "assestare" la batteria, usalo normalmente qualche giorno ricaricandolo quando arriva al di sotto del 15% e vedi come va.
Visualizzazione stampabile
Le prime cariche servono anche ad "assestare" la batteria, usalo normalmente qualche giorno ricaricandolo quando arriva al di sotto del 15% e vedi come va.
Va bene grazie mille, ti farò sapere ;)
Spero solo che sia la prima ricarica, anche se, fra tutti i cellulari che ho avuto, è il primo cellulare che lo fà.
L'ho messo in carica ieri a pranzo, ed era la prima volta dall'acquisto. Normalmente non credo ai commessi che suggeriscono ancora 12 ore di carica, però l'ho lasciato caricare fino alle 19 di sera, quindi 8 ore; il segnale, a cellulare spento, indicava il 100% di batteria. Acceso, l'indicatore di Battery Monitor segnava invece il 97%: ho pensato che il programma non fosse preciso. Però verso le 23 la batteria era scesa al 83%, considerando che il cellulare è impostato nel solito modo standard di tutti i miei cellulari, ho pensato che ci fosse qualche applicazione attiva che mi fosse sfuggita, ma tutto è a posto.
Quindi ho testato con l'applicazione CPU Spy per vedere se andava a in deep sleep: anche qui, tutto regolare, il 98%.
Stamattina l'ho acceso e la batteria indica il 77%, mi sembra veramente un consumo anomalo.
io aspetterei tranquillamente di aver effettuato 4 o 5 ricariche.
è il tuo primo smartphone?
le prime ricariche duravano anche a me pochissimo..
No, non è il primo. Mi ha insospettito quello sfasamento fra indice di batteria carica e il 97% indicato invece dall'applicazione Batteria...; nonchè il drastico calo fra ieri sera e questa mattina.
Adesso mi sembra che si sia calmato, è sceso al 60% perchè l'ho usato: telefonate, spegnimento e riaccensione (ero in ospedale); giochini: insomma ha fatto il suo ruolo di cellulare.
Magari è diverso l'hardware dal S3 mini, il mio cellulare, (l'Ace 2 è un muletto di scorta), dove la batteria è sempre stata costante fin dalla prima accensione.
scendendo nei dettagli tecnici: il circuito di controllo carica secondo me stato progettato un pò a male, poichè a volte staccandolo dalla corrente scende subito al 97-95%, e cosa strana a volte si blocca su dei valori e si schioda dopo molto tempo; tutto questo non è imputabile al batterystats.bin
è un problema che penso non sarà mai risolto, io ho JB sul mio e comunque ho lo stesso problema della carica che scende subito al 97%
A proposito, è stato rilasciato JB per l'Ace2 no brand? non mi va di installare Kies sul Pc e via OTA non risulta niente.
Secondo te l'hardware dell'Ace 2 è in grado di sostenere JB? io sono dubbiosa, anche perchè so benissimo che JB non permette di spostare le applicazioni sulla SD e la memoria dell 'Ace è proprio risibile.