Originariamente inviato da LuzAce2
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, e nuovo anche nell'Android, quindi devo ancora ambientarmi, sia qui che sul mio telefono: il 10 mi è arrivato il Galaxy Ace 2, che ho messo a caricare subito. L'ho iniziato ad usare alle 17, e alle 23 l'ho dovuto rimettere a caricare.
L'uso all'inizio è stato esagerato, ma nei giorni seguenti, ho avuto dei dubbi sulla durata della batteria, perché non supero le 12 ore di autonomi nonostante l'uso che spero non sia esagerato!
Ho scaricato molte app, ma delle 12 ore non passo a giocare più di un paio di ore; delle altre 10 una buona metà lo lascio in standby (a volte anche in modalità offline).
Contemporaneamente all'arrivo del telefono ho anche attivato una tariffa con 1gb di internet. Però, per il momento, uso quasi completamente il wifi, ma quando partirò non avrò connessione se non uno scarso gsm...
Ho intenzione di usare il telefono per servizi di messaggistica istantanea (es. WhatsApp), per ascoltare la musica, e magari anche un po' per app in generale, Facebook, playstore, browser, polaris office o cazzeggi vari... Ma non ogni giorno, dico in generale! Per il momento, visto che le giornate estive non passano, sarei tentato di usarlo continuamente, ma anche se lo uso con intervalli, la sera lo devo mettere a caricare. Non vorrei farci due giorni, o peggio una giornata e mezza, vorrei arrivare che si scaricasse in tarda serata, così lo lascio a caricare la notte!
Ripeto, ancora non conosco bene il telefono, quindi chiedo un bel po' di consigli, scusate... :p
Prima di tutto, vorrei sapere se si può disattivare completamente internet, però usando la rete mobile per sms o chiamate: "disattivare la connessione dati" significa disattivare completamente internet, sia wifi che 3g?
Poi: ho scaricato jd, e battery defender, tengo la luminosità sotto la metà sempre, e uso il risparmio energetico... eppure...
Comunque niente, concludendo, vorrei ricevere qualche consiglio, qualche informazione... sono stato molto vago, perché purtroppo (ripeto) sono inesperto e vorrei avere una spolverata generale...
Se mi cercare di aiutare sarebbe strano,ma ve ne sarei grato! :D
Grazie a tutti e scusate!