CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 36 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 352
Discussione:

Thread Problemi Batteria (Dubbi e Consigli)(Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi io dopo 2 settimane d igrande smanettamentoi e un tunning delle connessioni luminosità e accessi autoamtici al pacchetto dati sono arrivato a 2 giorni e 15 ore.
    consecutivi.
    la notte nn lo spengo

una cosa che vi posso consigliare è la notte appunto se come me lo tenete acceso prima si andare a letto spegnare la connessione dati e quind ispegnere e riaccendere il dispositivo.
    così facendo noterete subito che la ram utilizzata si abbassa drasticamente e grazie a questo la batteria ha appunto raggiunto 2 giorni e 15 ore.
    daccordo è stato il picco massimo ma in media non sno mai sotto le 40 ore circa.
    quando posso attivare il wifi invece della connessione dati e buon uso e costume.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

io ho questo smartphone da poco più di una settimana...all'inizio tutto bene con la batteria, sono arrivato anche a 2 giorni con un utilizzo normale...invece da 2 giorni la batteria si consuma rapidamente...dalle statistiche della batteria noto che il "sistema operativo android" consuma quasi il 50% perchè? ho installato Android assistant e vedo che il processo che consuma maggiormente è "Composiz.", con l'icona verde del telefono, nonostante io non sto usando mai ne rubrica ne compongo numeri

Androidiani Power User L'avatar di corradossj

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

giovannib come disattivi la connessione? con app tipo apn on o dal tasto di accensione?
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

Androidiano

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    giovannib come disattivi la connessione? con app tipo apn on o dal tasto di accensione?
    con questa app che mi porta direttamente al menù impostazioni, wifi e reti, reti mobili...l'ho sempre usata anche nel vecchio smartphone e non ho mai avuto problemi poi in ogni caso l'ho installata da subito, quindi non penso sia questo il motivo del consumo eccessivo della batteria

Androidiani Power User L'avatar di corradossj

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovannib Visualizza il messaggio
    con questa app che mi porta direttamente al menù impostazioni, wifi e reti, reti mobili...l'ho sempre usata anche nel vecchio smartphone e non ho mai avuto problemi poi in ogni caso l'ho installata da subito, quindi non penso sia questo il motivo del consumo eccessivo della batteria
    A me era successa la stessa cosa ed era proprio questa tipologia di app a creare il consumo eccessivo della batteria. Domanda scema (ma forse no), hai riavviato il telefono ultimamente?

PS: prova a disinstallare quell'app e a disattivare la connessione con il pulsante di accensione/spegnimento...
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

Androidiano

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    A me era successa la stessa cosa ed era proprio questa tipologia di app a creare il consumo eccessivo della batteria. Domanda scema (ma forse no), hai riavviato il telefono ultimamente?

PS: prova a disinstallare quell'app e a disattivare la connessione con il pulsante di accensione/spegnimento...
    no ultimamente non l'ho riavviato (o almeno non ricordo ), ora lo faccio diciamo che uso quest'app perchè imposto la rete in modalità GSM (sia per risparmiare batteria e sia perchè prende meglio la linea) e quindi se devo passare alla 3G con quest'app lo faccio velocemente...
    ora ho riavviato, stasera carico e domani scrivo se migliora qualcosa o meno...altrimenti provo disinstallando l'app

EDIT: un piccolo miglioramento l'ho notato, non come mi aspettavo però...per il momento lascio tutto com'è, poi con la venuta di jelly bean valuterò tutto per bene sulle app da tenere
    Ultima modifica di giovannib; 28-03-13 alle 23:11

Baby Droid L'avatar di pollozzo

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovannib Visualizza il messaggio
    feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5hZHZh bmNlZHByb2Nlc3NtYW5hZ2VyIl0."]Android assistant[/URL] e vedo che il processo che consuma maggiormente è "Composiz.", con l'icona verde del telefono, nonostante io non sto usando mai ne rubrica ne compongo numeri
    Stesso identico problema su GB originale no brand (Versione EUROPEA), no root.
    "Composiz" è il processo più attivo nonostante non sia stato usata nessuna funzione corrispondente.
    La batteria non dura una cippa, a volte cala del 30 - 35% in mezzora!
    Non ho nessuna app tipo "Switch" connessioni.
    Uso del tel con connessione 3G attiva 6-8 ore, 3 ore WIFI, whatsapp, email, qualche gioco 2D, 1-2 chiamate brevi, 2-3 sms, display attivo con luminosità al 50% per un tot di 3 ore circa.

Questo Ace 2 è un gran bel dispositivo ma le ROM ufficiali mi sembrano poco ottimizzate.
    Oltretutto in rete non c'è molto sviluppo per questo device. mkel91 e pochi altri.
    Io ho un Xperia Mini (ST15i) e si trova veramente l'impossibile...

Mi viene adesso in mente che potrebbe essere colpa del bloatware.
    Applicazioni inutili mannaggia a loro...
    Mah, alla fine rootterò per fare piazza pulita.

Androidiano VIP L'avatar di asdroid

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

Altrimenti prova a fare un reset di fabbrica e prima di reinstallare tutte le app vedi come va.
    Io con GB ci facevo quasi sempre 2 giorni pieni..

Senior Droid L'avatar di slade9220

Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

Io a differenza dei vostri 2 giorni sin da ginger bread ho sempre fatto 9/10/12 ore.. Diciamo che il mio telefono e' sempre in uso.. Ma ultimamente sono sempre piu' attento e con il mio uso intensissimo, tantissimo whatsapp, giochini vari, connessione (wifi o 3G) sempre accesa (fin quando non e' arrivato al 15%).. Luminosita' quasi al massimo (tra il 50 e l'80%).. Ho coperto tutto la giornata.. E per me e' davvero un ottimo risultato..

uploadfromtaptalk1366848188749.jpg

Sto usando un app fantastica si chiama Battery Guru e' fenomenale! Cercatela su xda!

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Senior Droid

Smartphone
    Lg g2

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

OK slade ma con quante ore di schermo acceso?

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Pagina 20 di 36 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio