CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 36 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 352
Discussione:

Thread Problemi Batteria (Dubbi e Consigli)(Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Lightbulb

Consigli su uso e durata della batteria

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, e nuovo anche nell'Android, quindi devo ancora ambientarmi, sia qui che sul mio telefono: il 10 mi è arrivato il Galaxy Ace 2, che ho messo a caricare subito. L'ho iniziato ad usare alle 17, e alle 23 l'ho dovuto rimettere a caricare.
    L'uso all'inizio è stato esagerato, ma nei giorni seguenti, ho avuto dei dubbi sulla durata della batteria, perché non supero le 12 ore di autonomi nonostante l'uso che spero non sia esagerato!
    Ho scaricato molte app, ma delle 12 ore non passo a giocare più di un paio di ore; delle altre 10 una buona metà lo lascio in standby (a volte anche in modalità offline).

Contemporaneamente all'arrivo del telefono ho anche attivato una tariffa con 1gb di internet. Però, per il momento, uso quasi completamente il wifi, ma quando partirò non avrò connessione se non uno scarso gsm...

Ho intenzione di usare il telefono per servizi di messaggistica istantanea (es. WhatsApp), per ascoltare la musica, e magari anche un po' per app in generale, Facebook, playstore, browser, polaris office o cazzeggi vari... Ma non ogni giorno, dico in generale! Per il momento, visto che le giornate estive non passano, sarei tentato di usarlo continuamente, ma anche se lo uso con intervalli, la sera lo devo mettere a caricare. Non vorrei farci due giorni, o peggio una giornata e mezza, vorrei arrivare che si scaricasse in tarda serata, così lo lascio a caricare la notte!

Ripeto, ancora non conosco bene il telefono, quindi chiedo un bel po' di consigli, scusate...

Prima di tutto, vorrei sapere se si può disattivare completamente internet, però usando la rete mobile per sms o chiamate: "disattivare la connessione dati" significa disattivare completamente internet, sia wifi che 3g?
    Poi: ho scaricato jd, e battery defender, tengo la luminosità sotto la metà sempre, e uso il risparmio energetico... eppure...

Comunque niente, concludendo, vorrei ricevere qualche consiglio, qualche informazione... sono stato molto vago, perché purtroppo (ripeto) sono inesperto e vorrei avere una spolverata generale...

Se mi cercare di aiutare sarebbe strano,ma ve ne sarei grato!

Grazie a tutti e scusate!

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

JB sull'ace 2 va abbastanza bene, più che usabile direi, almeno per quanto riguarda la ROM tedesca; non dimenticare che puoi sempre invertire le SD..

Non è ancora uscita la no brand
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

Senior Droid L'avatar di Fra9090

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 211 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mkel91
    JB sull'ace 2 va abbastanza bene, più che usabile direi, almeno per quanto riguarda la ROM tedesca; non dimenticare che puoi sempre invertire le SD..

Non è ancora uscita la no brand

Non é ancora uscita la no brand italiana ma in altri paesi si

Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
    ricorda il segreto per un buon soufflè di patate .............sono le patate

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LuzAce2
    Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, e nuovo anche nell'Android, quindi devo ancora ambientarmi, sia qui che sul mio telefono: il 10 mi è arrivato il Galaxy Ace 2, che ho messo a caricare subito. L'ho iniziato ad usare alle 17, e alle 23 l'ho dovuto rimettere a caricare.
    L'uso all'inizio è stato esagerato, ma nei giorni seguenti, ho avuto dei dubbi sulla durata della batteria, perché non supero le 12 ore di autonomi nonostante l'uso che spero non sia esagerato!
    Ho scaricato molte app, ma delle 12 ore non passo a giocare più di un paio di ore; delle altre 10 una buona metà lo lascio in standby (a volte anche in modalità offline).

Contemporaneamente all'arrivo del telefono ho anche attivato una tariffa con 1gb di internet. Però, per il momento, uso quasi completamente il wifi, ma quando partirò non avrò connessione se non uno scarso gsm...

Ho intenzione di usare il telefono per servizi di messaggistica istantanea (es. WhatsApp), per ascoltare la musica, e magari anche un po' per app in generale, Facebook, playstore, browser, polaris office o cazzeggi vari... Ma non ogni giorno, dico in generale! Per il momento, visto che le giornate estive non passano, sarei tentato di usarlo continuamente, ma anche se lo uso con intervalli, la sera lo devo mettere a caricare. Non vorrei farci due giorni, o peggio una giornata e mezza, vorrei arrivare che si scaricasse in tarda serata, così lo lascio a caricare la notte!

Ripeto, ancora non conosco bene il telefono, quindi chiedo un bel po' di consigli, scusate...

Prima di tutto, vorrei sapere se si può disattivare completamente internet, però usando la rete mobile per sms o chiamate: "disattivare la connessione dati" significa disattivare completamente internet, sia wifi che 3g?
    Poi: ho scaricato jd, e battery defender, tengo la luminosità sotto la metà sempre, e uso il risparmio energetico... eppure...

Comunque niente, concludendo, vorrei ricevere qualche consiglio, qualche informazione... sono stato molto vago, perché purtroppo (ripeto) sono inesperto e vorrei avere una spolverata generale...

Se mi cercare di aiutare sarebbe strano,ma ve ne sarei grato!

Grazie a tutti e scusate!

Consiglio di togliere tutti quei programmi per risparmiare la batteria, togli il risparmio energetico ...caricalo al 100% e poi fallo scaricare del tutto se hai il root ti consiglio di usare battery calibration
    ...comunque é strano un consumo così esagerato

6. Il seguente Utente ha ringraziato Fra9090 per il post:

LuzAce2 (14-07-13)

Senior Droid L'avatar di annarita50

Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

Poi, mi spiegate con calma che vuol dire invertire le SD.

Androidiano L'avatar di shuliande

Smartphone
    Samsung galaxy Ace 2

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Poi, mi spiegate con calma che vuol dire invertire le SD.
    Praticamente inverti la sd interna con la micro sd esterna che aggiungi tu..

Per il problema della carica quando il cellulare raggiunge il 100% lascialo in carica ancora per un'oretta (questo fallo solo una al massimo due volte al mese) quando ha raggiunto il 100% accendilo con ancora l'alimentazione collegata, in questo modo sarà ancora al 100%... In questo modo dovresti risolvere, comunque appena lo trovo ti linko una discussione dove spiegano come calibrare la batteria (anche se mi sembra che sia su Androdiworld.it...) per i programmi che promettono di calibrare la batteria o ridurre i consumi sono un pò scettico, basta solo essere un poco accorti e non si ha bisogno di queste cose... In definitiva è comunque normale che all'inizio la batteria duri relativamente poco.

Edit 1: www.androidworld.it/forum/showthread.php?t=53845 (se non è consentito postare link poi te lo invio tramite mp.. Sempre se può interessarti)

Edit 2: come programma per visualizzare la carica della batteria io uso battery widget in quanto non richiede permessi ed è un poco personabilizzabile...)
    Ultima modifica di shuliande; 13-07-13 alle 23:27
    Device: samsung galaxy ace 2 (i8160)

mannaggia alla samsung quando ha scelto di non mettere il sensore di luminosità e il led di notifica!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Battery defender l'ho eliminato poco fa, ora elimino anche JD... ma non dovrebbe essere positivo averli? (stessa cosa per il risparmio energetico)

Comunque io lo carico sempre tutto e la sera lo metto a caricare quando arriva all'1%
    Cos'è il root? Non ho capito... comunque ho installato battery calibration!

è strano nel senso che dovrebbe durare di più o che io lo uso troppo?
    Ultima modifica di LuzAce2; 14-07-13 alle 10:36

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LuzAce2
    Battery defender l'ho eliminato poco fa, ora elimino anche JD... ma non dovrebbe essere positivo averli? (stessa cosa per il risparmio energetico)

Comunque io lo carico sempre tutto e la sera lo metto a caricare quando arriva all'1%
    Cos'è il root? Non ho capito... comunque ho installato battery calibration!

è strano nel senso che dovrebbe durare di più o che io lo uso troppo?

No si scarica subito e non é normale comunque il root é una procedura che permette di avere accesso illimitato ai file di sistema se non sai cos'è ti consiglio di cercare un po' su google, tutti quei programmi per difendere la batteria vanno in contrasto tra loro e quindi a poco servono, juice defender ti consiglio di provarlo magari ancora su bilanciato e vedere come va

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Non è normale dici? I miei timori sembrano essere fondati... Potrebbe essere un difetto della batteria?

Comunque ora mi informo sul root, grazie!

Non so più che fare, oggi ho giocato un bel po' con minecraft perciò sono già al 25% di batteria D:

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Angry

Ciao a tutti, ho anche un altro problema con il mio Ace 2: la scomparsa dell'audio.

Non capisco perché, da un momento in poi l'audio non si sente più, anche se alzo il volume, su applicazioni, media (musica, video...) scompare totalmente, ad eccezione della suoneria delle chiamate e le notifiche. E così rimane finché non spengo e riaccendo.

Non credo sia normale. Elpmì pliiiiiiiz

MOD edit: ho unito l'altro messaggio qui..
    Ultima modifica di mkel91; 14-07-13 alle 15:44 - Motivo: ho spostato il messaggio

Pagina 23 di 36 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio