CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Memoria Ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    la versione uk ha queste caratteritiche, infatti se noti il nostro ha 180 mega di storage utilizzabile, mentre quello uk ne ha 150
    devi fare sempre riferimento alle versioni italiane, perche a volte variano tanto

    comunque android si tiene un po di ram per velocizzare le operazioni, nel caso di ace 2 si tiene 250 mega più o meno
    Ultima modifica di 0raziel0; 23-08-12 alle 23:23

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    la versione uk ha queste caratteritiche, infatti se noti il nostro ha 180 mega di storage utilizzabile, mentre quello uk ne ha 150
    devi fare sempre riferimento alle versioni italiane, perche a volte variano tanto

    comunque android si tiene un po di ram per velocizzare le operazioni, nel caso di ace 2 si tiene 250 mega più o meno
    Non penso ci siano differenze hw tra uk e ita.poi proprio un componente fondamentale come la RAM.

    Inviato dal mio GT-Xperia S con Tapatalk 2



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonio8297 Visualizza il messaggio
    Non penso ci siano differenze hw tra uk e ita.poi proprio un componente fondamentale come la RAM.

    Inviato dal mio GT-Xperia S con Tapatalk 2
    Infatti, è così, in quanto anche il codice del modello è lo stesso, l'S5660. Per cambiare hardware, deve cambiare anche il codice modello.

    Fonte: SamsungItalia
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    qualche piccolo cambiamento c'è guardate la scheda su wikipedia, cambia la memora per le app a disposizione 150 mega su quello uk e 170 su quello ita, perche non potrebbe variare di qualche mega pure la ram

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Akumetsu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    825

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    qualche piccolo cambiamento c'è guardate la scheda su wikipedia, cambia la memora per le app a disposizione 150 mega su quello uk e 170 su quello ita, perche non potrebbe variare di qualche mega pure la ram
    Non c'è differenza, la versione UK ed ITA sono la versione EU, wikipedia è fallace nell'esporre i dati. Infatti se guardi la comparazione (Samsung Galaxy Mini - Wikipedia) tra i modelli di fascia bassa parla di 150mega di storage e 278 di ram. Il fatto che tutto giri in parallelo (che poi è sbagliato anche come concetto) non significa più ram libera, ma che tutto viene gestito in contemporanea secondo le regole del multitasking (e dei time slot, ma qui sarebbe più complesso il discorso e non intendo approfondirlo).

    la Rom stock ha un certo peso sullo storage e se si considerano tutti i processi (interni, non quelli ulteriori dati dalle app e co)che deve gestire in background è normale che la ram disponibile sia quella, lo stesso discorso si aveva con l'ace come lo si ha con qualsiasi smartphone

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    stiamo sempre allo stesso punto, la versione di wikipedia.com dice 150 mega di storage, mentre wikipedia.it dice 179 mega, è una differenza evidente, probabilmente si tratta di inezie di differenza ma se la scheda tecnica in inglese parla di 278 mega di ram totali è un po difficile credere che si sbaglino tutti, probabilmente sul gio c'è una ram da 256 mega più una da 32 mega di sistema (anche se è inutile, meglio farebbero a far gestire la ram totale direttamente dal sistema e non dal kernel) comunque stà di fatto che se il gio avesse più ram si noterebbe subito

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Akumetsu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    825

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ti ripeto di no,se vedi la comparativa della pagina che ho linkato, riporta i dati corretti. Che poi nella pagina del gio italiana non viene specificata la quantità di storage a quanto vedo, quindi non so dove hai visto i 179 mega.

    Non vi sono memorie aggiuntive, nè altro, il punto è quello. Detto questo direi che è inutile discuterne ulteriormente.

    Chiedo scusa a corrado per l'OT, ero interessato solo a precisare, lascio il topic al suo proseguimento
    Ultima modifica di Akumetsu; 26-08-12 alle 22:02

  9. #18
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    infatti, se avessi letto dall'inizio avresti visto che la differenza non riguarda le ram ma la memoria per le app (se volevi fare un intervento tanto per fare io mi segno tutto anche le cose scritte al primo post, sono prerciso qnado intervengo)
    e poi ti devo fare anche a te il discorso dei tagli di ram disponibili, ah vabbè per l'ultima volta i banchi di ram (nome tecnico) sono in tagli da 16 mega, 32, 64, 128, 256, 512, 1024, 2048 e basta perche quelle superiori sui telefoni non ci sono arrivate ancora, se la matematica non è un opinione nel post 10 di corrado c'è un riferimento a 384 mega di ram, teoricamente la ram del gio è divisa in due banchi, uno da 256 e un'altro da 128 (anche se penso che siano uno da 256 e l'altro da 64 in quello italiano), che fa propio quella cifra scritta su wikipedia.com, un minimo scarto su wikipedia.it c'è ma se il gio avesse tutta quella ram a disposizione si sentirebbe in termini di velocità d'avvio e di esecuzione delle app, ecco perche mi sembra strano quello scitto da te e da corrado, pio lo so che android si tiene un po di ram per se, leggendo tutto te ne sarest accorto ma pazienza, chiudiamo l'o.t. che è meglio

    comunque il discorso è equivalente per l'ace 2, cambiano solo i tagli di ram

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    infatti, se avessi letto dall'inizio avresti visto che la differenza non riguarda le ram ma la memoria per le app (se volevi fare un intervento tanto per fare io mi segno tutto anche le cose scritte al primo post, sono prerciso qnado intervengo)
    e poi ti devo fare anche a te il discorso dei tagli di ram disponibili, ah vabbè per l'ultima volta i banchi di ram (nome tecnico) sono in tagli da 16 mega, 32, 64, 128, 256, 512, 1024, 2048 e basta perche quelle superiori sui telefoni non ci sono arrivate ancora, se la matematica non è un opinione nel post 10 di corrado c'è un riferimento a 384 mega di ram, teoricamente la ram del gio è divisa in due banchi, uno da 256 e un'altro da 128 (anche se penso che siano uno da 256 e l'altro da 64 in quello italiano), che fa propio quella cifra scritta su wikipedia.com, un minimo scarto su wikipedia.it c'è ma se il gio avesse tutta quella ram a disposizione si sentirebbe in termini di velocità d'avvio e di esecuzione delle app, ecco perche mi sembra strano quello scitto da te e da corrado, pio lo so che android si tiene un po di ram per se, leggendo tutto te ne sarest accorto ma pazienza, chiudiamo l'o.t. che è meglio

    comunque il discorso è equivalente per l'ace 2, cambiano solo i tagli di ram
    Ricordati una cosa importante: spesso wikipedia è scritto dall'utente medio, quindi non è tutto da prendere con le pinze.

    Il fatto che wiki italia e wiki inglese riportino informazioni differenti è proprio perchè due utenti, da zero, hanno scritto quelle pagine che sono state approvate da qualcuno che non è tecnico e non è del settore.

    Per avere le conferme vere su quello che stiamo dicendo, bisogna cercare sul sito della samsung oppure chiedere a loro.
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di Akumetsu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    825

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    infatti, se avessi letto dall'inizio avresti visto che la differenza non riguarda le ram ma la memoria per le app (se volevi fare un intervento tanto per fare io mi segno tutto anche le cose scritte al primo post, sono prerciso qnado intervengo)
    e poi ti devo fare anche a te il discorso dei tagli di ram disponibili, ah vabbè per l'ultima volta i banchi di ram (nome tecnico) sono in tagli da 16 mega, 32, 64, 128, 256, 512, 1024, 2048 e basta perche quelle superiori sui telefoni non ci sono arrivate ancora, se la matematica non è un opinione nel post 10 di corrado c'è un riferimento a 384 mega di ram, teoricamente la ram del gio è divisa in due banchi, uno da 256 e un'altro da 128 (anche se penso che siano uno da 256 e l'altro da 64 in quello italiano), che fa propio quella cifra scritta su wikipedia.com, un minimo scarto su wikipedia.it c'è ma se il gio avesse tutta quella ram a disposizione si sentirebbe in termini di velocità d'avvio e di esecuzione delle app, ecco perche mi sembra strano quello scitto da te e da corrado, pio lo so che android si tiene un po di ram per se, leggendo tutto te ne sarest accorto ma pazienza, chiudiamo l'o.t. che è meglio

    comunque il discorso è equivalente per l'ace 2, cambiano solo i tagli di ram
    Beh, visto che ormai è diventata una discussione sulla ram portiamola avanti.


    Errore di scrittura da parte mia(bastava vedere che nel post precedente avevo scritto correttamente), ma non cambia il discorso, wikipedia.it NON specifica lo storage. I tagli di ram li conosco e la mia specificazione non mirava a quello, a differenza di quanto hai provato a spiegare senza poi rispondere a quanto ti ho detto, il mio riferimento era unicamente dovuto al fatto che non avrebbe senso creare due modelli identici in denominazione per poi modificarne le specifiche. Il galaxy ACE 5830 era presente pure in QUATTRO varianti che erano denominate da una semplice lettera che seguiva il numero, se cerchi su XDA qualche utente chiedeva al riguardo.

    La comparativa che ho sopra citato mostra i dati dando "ragione" a quanto dici tu, peccato che non venga specificato se si tratta di disponibili o non. Se guardi la cronologia del wiki italiano del gio (http://it.wikipedia.org/w/index.php?...oldid=52062997), si può notare una cosa :

    - | Memoria RAM = 384 MB (accessibili: 278 MB circa)
    - | Memoria Utente = 181 MB (accessibili 150 MB circa)
    Il "-" sta ad indicare che sono stati rimossi, probabilmente per mancanza di certezza dei dati, ma come puoi vedere al di fuori di un leggero scarto sullo storage (che guardando sempre la cronologia varia da modifica a modifica, indicatore di incertezza quindi) i dati corrispondono a quelli inglesi. Ergo nessuna differenza, soprattutto perchè i modelli UK,ITA, DE e quel che vuoi sono semplicemente quelli EU ribrandizzati per le varie nazioni, nient'altro.


    Ps: giusto per dovere di cronaca, nella produzione dei moduli ram per smartphone, vengono tutti accorpati, non ci sono i "banchi" divisi come sui pc, in quanto sarebbe solo sconveniente realizzare una struttura del genere, quindi sono 384 mega tutti insieme, l'importante è che venga mantenuto il divisibile per 2 per necessità ovvie. Spero solo che in futuro non dia per scontato le conoscenze altrui tentando risposte "eruditive" come quella precedente.
    Ultima modifica di Akumetsu; 26-08-12 alle 22:42

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy