CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 91
Discussione:

Thread Problemi Memoria di Massa (Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    L'ace 2 ha la memoria interna suddivisa in 2 memorie da 1,2 gb l'una. Hai la possibilità di spostare le app più pesanti sulla seconda memoria.
    Se non installi app che richiedono tanti mb di spazio come i giochi o i navigatori offline direi che ti ci entra tutto quello che hai elencato e non solo.
    Questo se non vuoi fare il root.
    Se invece hai anche giochi e app molto pesanti e ti serve più spazio l'unica è rootare e fare il cambio delle memorie.

    Valuta tu, tendendo presente che l'ace 2 ad oggi lo trovi su amazon a 115 euro spedito, mentre l'ace 3 a meno di 160 euro non lo trovi.
    Ultima modifica di asdroid; 25-03-14 alle 10:32

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Con quello che costa adesso io non mi farei tutti sti problemi per il root. Lo tieni un po' "vergine" per vedere che tutto funzioni, poi segui le guide e fai root caricando poi qualche ROM custom, ti prendi una schedina da 16 GB e problemi di APP non ne hai. Secondo il mio parere è uno smartphone che va molto bene, anche con il firmware originale. Io ho resistito per parecchio per paura di invalidare la garanzia, poi ho flashato a Jelly Bean ed ora ho messo su la CM11 di Maclaw, con Link2SD ti sposta tutto in automatico su SD esterna, col risultato di avere un telefono molto leggero per via della tanta memoria interna libera, cosa prima impossibile con firmware stock, e soprattutto una ROM che è molto supportata (ovviamente ce ne sono tante altre, io con questa versione mi trovo molto bene). A quanto ho letto (per fortuna non ne ho mai avuto bisogno) in caso di necessità di ricorrere a garanzia puoi ripristinare come in origine.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gstudio per il post:

    newhalo (25-03-14)

  5. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gstudio Visualizza il messaggio
    Con quello che costa adesso io non mi farei tutti sti problemi per il root. Lo tieni un po' "vergine" per vedere che tutto funzioni, poi segui le guide e fai root caricando poi qualche ROM custom, ti prendi una schedina da 16 GB e problemi di APP non ne hai. Secondo il mio parere è uno smartphone che va molto bene, anche con il firmware originale. Io ho resistito per parecchio per paura di invalidare la garanzia, poi ho flashato a Jelly Bean ed ora ho messo su la CM11 di Maclaw, con Link2SD ti sposta tutto in automatico su SD esterna, col risultato di avere un telefono molto leggero per via della tanta memoria interna libera, cosa prima impossibile con firmware stock, e soprattutto una ROM che è molto supportata (ovviamente ce ne sono tante altre, io con questa versione mi trovo molto bene). A quanto ho letto (per fortuna non ne ho mai avuto bisogno) in caso di necessità di ricorrere a garanzia puoi ripristinare come in origine.
    Mi avete convinto, 109 euro mi sembra un buon prezzo!

  6. #74
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Lg g2

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Nel prossimo mese dovremmo anche riuscire ad avere un kernel con OC di CPU e GPU

  7. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaudem Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono Michele e sono in procinto di acquistare questo telefono, mi serve un cell abbastanza piccolo ma completo e mi é subito piaciuto l'ace 2, ma la mia domanda é: data la scarsissima memoria, e visto che non vorrei fare il root, quante app mi ci stanno, sono abituato a ios ad averne circa 70, whatsapp,facebook,paypal,postepay,skype,cubomusica , tripadvisor,autoscout,sky...ecc ecc.....qualcuno sa dirmi se avrò problemi di spazio? Scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto android

    che sistema android hai se hai la 4.1.2 è jellybean o 2.3.6 è ginberbread. Hai i permessi di root???

  8. #76
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ho la memoria sd di vari GB e salvo foto e video nella sd esterna
    Nella memoria di sistema ci sono un 100MB liberi
    La memoria di massa invece è problematica perché si riempie facilmente e non sapevo come fare, oggi ho cancellato la directory:
    /sdcard/android/data/com.cooliris.media

    e si sono liberati 300MB nella memoria di massa! Però se scorro le immagini della galleria si ricreano i file dentro cooliris e si occupa spazio Non si può fare in modo che questa cartella sia nella sd esterna?


    Altra cosa che faccio è spostare ogni settimana i file di
    /sdcard/WhatsApp/Media
    nella sdesterna

  9. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    in origine il mio ace 2 aveva un android 2.3.6 originale.
    Successivamente e stupidamente ho aggiornato il dispositivo usando Kies...e il mio samsung si è frenato...lentissimo!
    Con i vostri suggerimenti sono tornato al 2.3.6...ma non trovando più la versione originale ho dovuto mettere quella brandizzata 3.

    Il dispositivo ha ripreso la sua velocità ...ma con una serie di problemi....
    Dapprima, quando perdeva il segnale per assenza di campo ...poi non riagganciava più....
    Ora sembra che si sia risolto da solo anche se spesso rimane in EDGE.

    Con la scheda SD ha iniziato ad avere vistosi rallentamenti fino alla morte sella SD.

    L'ho rimossa e non sono riuscito a recuperarla.

    Ne ho messa un'altra della samsung ma il telefono andava di nuovo lento e l'ho rimossa.

    Ieri, avendo ormai la memoria piena da foto ho inserito nuovamente la SD ma, non la monta...anche forzando manualmente tale operazione....
    Lasciandola inserita ieri sera si è bloccato come fosse spento e ho dovuto rimuovere la batteria per riavviarlo.

    Si può intervenire o dopo appena un anno lo devo ricomprare nuovo ??

    Alberto
    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  10. #78
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    il downgrade porta sempre innumerevoli problemi;
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  11. #79
    gau
    gau non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, dovrei cambiare la micro SD del min ace 2... dopo qualche ricerca ho trovato la Samsung micro SD hc pro da 90 mb/s. E compatibile con questo dispositivo?

    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  12. #80
    Androidiano al prosciutto L'avatar di IlPessimoFra


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,453
    Smartphone
    Galaxy Ace-i, Galaxy W

    Ringraziamenti
    972
    Ringraziato 626 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gau Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dovrei cambiare la micro SD del min ace 2... dopo qualche ricerca ho trovato la Samsung micro SD hc pro da 90 mb/s. E compatibile con questo dispositivo?

    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
    Ciao, si, è compatibile.
    P.S. la prossima volta non è necessario scrivere la stessa domanda in due thread diversi. Ne basta uno e questo è il più adatto

  13. Il seguente Utente ha ringraziato IlPessimoFra per il post:

    gau (08-09-14)

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy