Grossi dubbi per aggiornamento a jb in fase di primo acquisto
Ciao a tutti mi sono iscritto perchè sto per comprare questo terminale che viene recensito molto bene dagli utenti. Tuttavia ho alcuni dubbi che spero i possessori riescano a chiarirmi.
Premetto sarebbe il mio primo android e non sono per niente smanettone, non ho assolutamente il tempo nè la competenza per imbarcarmi in guide per moddare flashare o come cavolo si dice: vorrei solo un terminale funzionante per un uso "normale" ossia chiamate, sms, navigazione web, app tipo whattsapp, navigatore ecc (niente giochi, niente fotocamera).
Vorrei capire quali vantaggi CONCRETI dà l'aggiornamento: ipotizziamo che le prime 2 settimane che smanetto con GB il cell risponde bene, chiamo e ricevo bene, navigo in modo fluido ecc.... perchè dovrei aggiornare? é vero che alcuni dicono che si guadagna in velocità fluidità ecc ma in motli post ho letto anche di altrettanti problemi legati all'aggiornamento, di cose che prima si riuscivano a fare e adesso no. Allora mi chiedo: se l'aggiornamento serve solo a poter installare qualche app "recente" che è compatibile solo con JB forse mi conviene restare con GB?
Infatti l'impressione è che l'aggiornamento serva più che altro a consentire l'utente di installare giochi o app particolari (che non uso) che non sono retrocompatibili. In questo caso forse preferirei non andare a "svegliare il can che dorme" andando a fare l'aggiornamento se poi questo implica che una serie si bug debba risolverli andando a smanetare sul sistema operativo o chiedendo sul forum millemila domande.
Inoltre un consiglio dal punto di vista pratico: sono sempre in tempo ad aggiornare a JB o mi conviene farlo subito appena comprato? Mi spiego meglio: se io lo acquisto con GingerBread e salvo tutta una serie di impostazioni come sfondi, ordine delle app, promemoria,ecc quando effettuo l'aggiornamento a jelly bean il tel si "resetta" e quindi perdo tutte le personalizzazioni? Se cosi è forse dovrei prendere la decisione subito in caso contrario potrei decidere pure di rimanere a GB e aggiornare solo quando mi interesserà scaricare un App non retrocompatibile..che ne dite?
Da ultimo vorrei capire con l'aggiornamento a JB se vengono introdotte/modificate le seguenti cose:
1) Tastiera alfanumerica 3x4 con T9 (quella dei vecchi nokia) - mi sembra di capire che con Gb non c'è e bisognava installare un app
2)Navigazione siti in modalità desktop (non mobile) con browser di default di samsung
3)supporto flash player
4)funzione hotspot
5)zoom per le foto
Grazie a tutti per il supporto