Non ho mai installato mc8 dove sta che ci provo? Visto che é sconsigliato tornare indietro 2.3
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non ho mai installato mc8 dove sta che ci provo? Visto che é sconsigliato tornare indietro 2.3
Amico dovevi dircelo questo piccolissimo particolare ...ahahahahha ok tranquillo ora ti do il link della MC8 , devi solo mettere il file scaricato (dopo averlo unzippato)Apri Odin..... nella sezione PDA inserisci il file con solo autoreboot e F reset time selezionati (REPARTITION NO) e mettere il telefono in download mode, collegarlo e fare start. :)))
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I8160XXMC8_I8160TMNMC3_TMN.zip
Siete dei grandi mai visto un forum così...grazie provvedo e vi faccio sapere. Devo prima resettare firmattare o posso procedere instsllando mc8?
Direi che puoi procedere tranquillo ....in caso non funzionasse (blocchi vari blablabla) devi reinstallare la MB4 la leaked con la guida che avevi seguito (quella con file CODE PIT e CSC) E poi installare questa qui (la MC8) con la guida che ti ho fatto qua sopra :)
installato la MC8 lo sto testando...Grazie Fra. sembra che va :) :)
giusto per farmi un pò di chiarezza, la MB4 è la versione "ufficiale" con dei bug. mentre la MC8 è una versione privata ottimizzata? :) grazie
Diciamo che la MB4 è una versione test, non ancora completata, mentre la MC8 è la versione ufficiale completa, pronta per la distribuzione via OTA e Kies
Quote:
Originariamente inviato da mkel91
Confermo... Lampeggiamenti sul tel. Foto striate ecc... Magari poi torna di nuovo a JB.
Inviato dal mio GT-I8160
perfetto. grazie siete mitici.
Quote:
Originariamente inviato da gb85
Quindi tutto apposto ahahaha bella abbiamo risolto Divertiti con jelly Bean !! ;)
Ragazzi a distanza di 3 giorni anche la mc8 mi da qualche problema.. Spero di nn essere l'unico! I giochi anche quelli + banali saltano. GTA 3 su GB andava bene ora parte x miracolo ma nn si sente l'audio. Questo x quanto riguarda i giochi mentre x il tel a volte si blocca e devo aspettare un po e anche quando rispondo alle chiamate. Questa mc8 è + fluida della mb4 ma gli errori sono uguali identici. Ho aspettato tanto e alla fine... Sono molto deluso. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come posso sistemare oppure non si puó? Grazie a tutti..
Inviato dal mio GT-I8160
Per caso hai installato il d-kernel dopo aver messo la mc8? Perchè dà problemi, con la mc8 è consigliato tenere il kernel stock.
Ti assicuro che la mc8 va meglio ed è tutto più fluido, anche se secondo me ancora si può spremere di più (ma a questo penseranno i bravi dev :P). In generale tutti i bag delle rom precedenti sono stati risolti.
Hai fatto i wipe prima di installare la mc8? Prova a fare da recovery "whipe cache". Se puoi prova a pulire anche la devilk cache.
Mi dici quanta ram totale ti segna?
Anche io ho individuato dei problemi con la MC8 , BUG rallenti vari blocco per alcuni secondi
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Non ho messo il dk-kernel ho fatto un installazione pulita dopo tutti i wipe ho flashato la mc8 e poi ho rifatto di nuovo i wipe. Alla fine da gli stessi errori della mb4. Come ram totale segna 480mb ma non è quello il problema xkè con la mb4 ne segnava 650 eppure gli errori erano uguali.. Come vedi sopra anche FRA9090 ha dei problemi...
Quote:
Originariamente inviato da Vale8
I miei rallentamenti comunque sono pochi e mi succedono una volta al giorno al massimo ! Credo invecr che i tuoi problemi siabo dovuti dalla scarsità di Ram (i 480 MB) ti consiglio di flashare la MB4 e il suo file di ripartizionamento ....e poi infine flashare la mc 8 con i vari wipe
Ah un altra cosa importante ragazzi. Avevo tolto la mb4 xkè quando chiamavo si sentiva un macello (frushii e disturbi). A volte dovevo riattaccare e richiamare,poi sono tornato a GB e non l'ha fatto + nemmeno una volta. Adesso con la mc8 lo fa di nuovo.. Io non posso credere che sti problemi sia con la mb4 che con la mc8 ce li ho solo io.. Se non mi aiutate va a finire che devo rimanere a GB x sempre..PLEASE!!!!
ciao a tutti, seguo da tanto questa discussione, oggi su sammobile ho trovato una versione che vi riporto qui sotto, per l'aggiornamento, nn so se è JB o un aggiornamento minore, ma è per il nostro paese
GT-I8160 Galaxy Ace 2
PDA: I8160XXLL2
CSC: I8160OXXMA1
Added: 2013-0-9
Quote:
Originariamente inviato da cleminios
Se nn entrano gli esperti nn lo sapremo mai.. Li sto aspettando anche x altre risposte... Speriamo presto!!
Inviato dal mio GT-I8160
Cleminios quella versione è gingerbread..
Inviato dal mio GT-I8160
Ok grazie, mi ha confuso il fatto che io ho il marchio 3, perciò hanno sigle diverse , l'avevo tolto per JB ma poi si vede che ho rimesso GB la versione 3 ;)
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Se ti segna 480 MB di RAM non hai flashato correttamente: segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=262785 usando i vari file per flshare e poi metti la mc8. Vedrai che andrà meglio.
Ho notato un miglioramento delle prestazioni installando ram manager free e nova launcer: vediamo se rimane fluido anche nell'uso giornaliero .
E' proprio questo il problema: non si deve passare da GB alla MC8 direttamente, altrimenti si verificano problemi e malfunzionamenti. La ram segna 480 per questo, dovrebbe segnarti 624.
Devi fare per forza il passaggio prima alla mb2 o mb4, poi alla mc8. Odin va bene quello che trovi nel post che ti ho linkato.
Quote:
Originariamente inviato da asdroid
C'è un link dove posso prendere la mb4 tutta intera? (Non a parti come quella che c'è nel link)..
Inviato dal mio GT-I8160
Allora vediamo se ho capito bene, una volta aperto odin e messo i vari file della versione beta (mb 4) è installato il firmware nel cell, spengo, ritorno in modalità download mode metto il file mc 8 al posto della mb4, è una volta finito il cell funziona perfettamente senza intoppi e posso selezionare la lingua italiana, giusto?
Quote:
Io voglio pure formattare x fare una cosa pulita ma vorrei sapere in che momento devo farlo. Metto mb4 e poi formatto o alla fine di tutto?
Inviato dal mio GT-I8160
Io quando avevo messo JB (mb4), prima di rimettere GB avevo riformattato di nuovo il cell, nn so se lo devi fare per forza, ma io personalmente sono fissato con il riformattare tutto ogni volta che cambio/nn va qualcosa
Quote:
Idem
Inviato dal mio GT-I8160
Inviato dal mio S3 GT-I9300
Asdroid x favore rispondici. Ho un po di tempo adesso,cosi faccio tutto!!
Inviato dal mio GT-I8160
Salve a tutti...ragazzi spero che mi aiuterete...ho un problema!!! ! Dopo avere aggiornato il mio S3 a 4.1.2 ho riscontrato due problemi!!! Il 1-cell rallentato...la 2-la galleria non funziona per niente...neanche passando dalle altre app non riesco a vedere foto e video!!! Cosa dovrei fare??? Saluti da ilSimo89. ...:-)
Inviato dal mio S3 GT-I9300
Quote:
Originariamente inviato da ilSimo89
Non so se sei nel posto giusto. Quí si parla di galaxy ace 2. Aspetta e vedi cosa ti dicono gli esperti..
Inviato dal mio GT-I8160
@ilSimo89: questo è il forum per il galaxy ace 2, per l's3 chiedi nella sezione giusta!
@Vale 8 e Cleminios :
Da qui https://www.androidiani.com/forum/sa...y-ace-2-a.html prendete la mb2 o mb4. Vi consiglio di scaricarla col torrent presente alla fine del primo post, che è molto veloce.
Una volta scaricato:
1) Fate sempre un whipe cache/data prima di mettere nuove rom. Seguite per filo e per segno quella guida per mettere mb2 o mb4 con odin (occhio che avete 3 file da inserire e attenzione a cosa spuntate). Una volta installata fate fare al telefono almeno il primo boot (sarà lungo, anche 5-6 minuti). Dopo che ha fatto il boot controllate che la ram sia di 624 mb.
2) Ora scaricate il fw ufficiale portoghese (la mc8 appunto), fate un wipe cache/data e in modalità recovery (tasto volume giù+tasto power+tasto centrale) flashate l'unico pacchetto della mc8 con odin (I8160XXMC8_I8160TMNMC3_HOME.tar.md5 che va messo in PDA, con autoreboot e F reset time selezionati, no repartition). Una volta fatto aspettate il primo boot e controllare di avere sempre 624 mb di ram.
Naturalmente alla fine di tutta la procedura dovrete rifare il root e l'inversione delle memorie (se la usavate anche prima).
Nella guida non c'è scritto, quindi non ci va il CHECKSUM.md5! Quello è un file che serve in caso volessimo controllare l'integrità degli altri file.Quote:
Procedura:
Spegnete il cellulare e mandatelo in Download Mode (Volume basso+Tasto Home+Tasto Power)
Attenzione:
Siate sicuri di avere tutti i driver installati e collegate il cellulare al PC.
Aprite Odin (Già presente nello Zip)
-In PIT selezionate il file GT-I8160_EUR_XX_4G.pit
-In PDA selezionate il file CODE_I8160XXMB2_932015_REV00_user_low_noship.tar
-In CSC selezionate il file CSC_OXA_I8160OXAMB2_932015_REV00_user_low_noship.t ar
Lasciate spuntate le opzioni Re-Partition, Auto Reboot e F. Reset Time!
E ora è arrivato il grande momento! Premete START e aspettate che finisca!
Allegato 54583
Vai, fai tutto con calma e sangue freddo e vedrai che riesci. Facci sapere alla fine di tutto com'è andata!
Quote:
Originariamente inviato da asdroid
Nell'applicazione androidiani x smartphone nn c'è il pulsante "thanks"?
Inviato dal mio GT-I8160