Puoi provare ad entrare nel router di alice e a cambiare il canale del wifi.
Visualizzazione stampabile
Come faccio?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Devi controllare su che segmento di rete sei, in genere basta scrivere nella barra degli indirizzi di un programma per navigare (explorer, chrome, firefox): 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1
Fatto questo inserisci la password che è admin ed entri nella sezione wifi. Cerchi il canale di funzionamento (da 1 a 13) e lo cambi.
Qui c'è una guida con immagini per entrare nel router: Configurazione Wi-Fi - Assistenza Alice Telecom
Dovrei modificare il canale radio? Grz dei consigli
Si, cambia il numero del canale radio wifi e vedi se risolvi.
Per sbaglip ho premuto il pulsante refresh di fianco ai canali e adesso nn trova piu il wifi..che devo fare?..
se scelgo un canale e faccio conferma scompare il wifi e nn si collega piu devo riavviare il modem xk?
Bho adesso sembra che il cell si collega bene spero che duri grazie dei consigli
Di niente.
Ah un altra cosa che nn centra molto io ho jellybean portoghese se torno a gingerbread e poi quando uscira la versione italiana di jelly bean faccio aggiorna software me lo aggiorna normale?
Ciao a tutti,
ho installato Juice Defender sul mio cellulare e funziona molto bene.
Una domanda....ogni volta che accendo lo schermo mi parte una schermata che mi elenca tutte le wifi presenti in zona. Devo poi fare esci e se non trova la wifi, mi va in 3g.
C'è un modo per disabilitare questo popup del WIFI in modo che se voglio fare una scansione delle reti lo faccio solo manualmente?
Grazie
Dovresti avere qualcosa settato nel menù di juicedefender alla voce wifi. Personalmente ti consiglio di non far gestire all'app il wireless.
Salve a tutti,
qualcuno sa come si rende il cell router per collegare altri dispositivi a internet? Con quale procedura?
Ipostazioni - Altre impostazioni - Tethering e router wifi - e da li scelgi se usarlo come router attaccato in usb al pc oppure se usarlo come router wifi (occhio che in wifi consuma parecchia batteria).
grazie mille :)
Buonasera a tutti!
La mia facoltà (come molte) dispone di una rete wifi wpa2 enterprise gratuita che funziona solo per gli iscritti ovviamente. Bisogna però utilizzare una configurazione particolare che sul pc ho modificato facilmente, ma dal cellulare non riesco a capire quale sia il problema...
Ho seguito la guida fornita dall'università riesco a connettermi alla rete con le credenziali ma non a navigare (errore caricamento pagine) ,cosa che succedeva dal pc senza modificare le impostazioni proxy
Bene, come faccio ad inserire le impostazioni avanzate del proxy relative a questa rete dal cellulare?
Oltretutto a volte ho problemi con le reti wifi libere come quelle dei ristoranti centri commerciali etc che non richiedono nessun tipo di credenziali d'accesso ma danno lo stesso l'errore di caricamento delle pagine :\
Vi ringrazio in anticipo! :D
Io non no avuto mai problemi con le reti libere di alberghi, pub, autobus (non in Italia naturalmente).
Per il proxy devi andare nel WiFi, tenere premuto il nome della rete a cui sei connesso, modifica rete, spunti opzioni avanzate e lo configuri da lì.
Salve a tutti volevo sfruttare la mia connessione dati con vodafone (pacchetto smart) sul mio tablet. Però accade una cosa stranissima: quando attivo la funzione "router wifi" su android il tablet riconosce perfettamente la "fonte" wi-fi e mi segna connessione attiva e potenza segnale eccelletne tuttavia quando apro il browser non mi apre alcuna pagina web e mi da schermata bianca di errore con messaggio che mi chiede di verificare la connessione!!!
Come mai?? aggiungo che il wifi del tablet funziona benissimo poichè quando mi collego col tablet al wifi di casa (router "fisso") navigo tranquillamente tra le pagine web.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
ti consiglio questa app qui, dovrebbe andare:
https://play.google.com/store/apps/d...errouter&hl=it
è colpa del tuo gestore che blocca il thetering.
Salve ragazzi. Da qualche giorno ho comprato un nuovo modem wifi Tp-Link per casa. Non ci sono mai stati problemi nel connettere sia il mio portatile sia il mio Galaxy Ace 2...fino a qualche giorno fa! Infatti il portatile si connette sempre alla rete, mentre il cellulare non si connette alla wifi o sembra non riconoscerla. Ho subito pensato quindi che era un problema solo del cellulare e un mio amico mi ha suggerito di cambiare i parametri della connessione per il mio cellulare( WIfi-> Modifica Configurazione di rete dalle avanzate)...devo confessare che non ci ho capito molto. Soluzioni? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema connettendo il cellulare con una rete Wifi? Grazie Mille!
Si se si connette ad altri wifi non c'entra il cellulare prova a fare elimina rete dal cellulare e a reimpostare tutto
Prova a bloccare il router su un solo canale, invece di fargli fare la scelta automatica. Per sapere qual'è il canale migliore a casa tua usa, sul cellulare, WiFi Analyzer, scaricandolo da Play Store.
Prova anche wifi connection manager io lo avevo usato e mi ha risolto molti problemi
ciao a tutti. sono nuova qui. ho avuto un grosso problema con viber.
premetto che ho come cellulare un huawei y300 e che uso la versione 2.2.2 di viber ( non so se possono servire queste info). comunque, due giorni fa il mio ragazzo mi ha chiamata su viber. a me non arrivava la chiamata e a lui dava occupato. ma io non ero al telefono e non stavo neanche usando il telefono.
come è possibile? magari perchè andava male la connessione wifi di casa? le linee erano intasate? non so. lui non crede che non ero al telefono e non so neanche come dimostrarglielo.
grazie in anticipo per le risposte
ho lo stesso problema ma non posso accedere al router, non c'è qualcosa che si possa fare dal proprio telefono? tipo cancellare qualche impostazione... o riavviare il telefono, insomma qualcosa che faccia leggere il mio telefono in modo diverso dal router?
oppure non c'è qualche applicazione che agevoli la connessione wifi? ho notato che sulle connessioni protette ci sono varie impostazioni, mentre sulle connessioni libere queste impostazioni non sono modificabili... sono abituato a windows dove si accede abbastanza facilmente a gran parte delle impostazioni
Salve a tutti ragazzi,
vi spiego la mia situazione. Ho acquistato un tablet Galaxy Tab 3 con il solo Wifi, stupidamente pensando di poter utilizzare il mio Ace 2 come router Wifi...In realtà non funziona! Ho seguito tutte le istruzioni, attivo la modalità tethering e il tablet risulta essere connesso..in realtà però non apre le pagine internet...per cui è come se nn fosse connesso...Ho già provato a riavviare entrambi i device.. Aiutoooooooooooooooo :'(
Guarda, non so che configurazione abbia ma l'ho sempre usato e so che funziona senza problemi. Non ti posso confermare con certezza se con JB stock funzionava, non ricordo di averlo provato, però sia con Gingerbread che con la CM11 ti confermo che va.
che palle guarda non so più a che santo votarmi...qualcuno mi può aiutare?
Ma che versione di Android hai? Alla rete wifi che crea L'Ace 2 riesci ad accedere o non vedo neanche quella? L'hotspot va prima configurato se non l'hai ancora fatto. Dai un nome alla rete ed imposta la password, metti la wpa2 e poi attivi L'hotspot. Dal Tablet accedi alla rete creata (al limite gli dici "dimentica" e poi ti ci ricolleghi)
Prova a disattivare e riattivare il wifi sul Tablet. Controlla che in entrambi ci sia Wpa2. Ah........ Che operatore hai? Non vorrei che fosse l'operatore a non con sentirlo. Con Tre a me funziona, però leggevo qualche tempo fa che alcuni operatori possono comunque accorgersi che stai navigando con altro dispositivo attraverso lo smartphone e quindi potrebbero bloccarti, però non so se è una cosa che viene praticata. Al momento sono a corto di altre idee.
Ho Wind, ma l'operatore mi ha detto che il tethering con Wind è possibile...
Non hai un portatile o altro dispositivo wireless da provare a collegare all'ace 2? Giusto da escludere che il problema sia sul tablet
Ho provato a connetterlo al pc ma mi dice "limited"