CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 129
Discussione:

Thread Problemi WiFi & Tethering (Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio
    Scusate, basterebbe che i8160 andasse nel browser, sulla barra degli indirizzi e digiti 192.168.1.1:

Oppure su tplinklogin.net

Una volta entrato nell'interfaccia di configurazione può smanettare nelle opzioni del wireless.

Hai il modello di router dopo il mio, nonstante qualcuno non scriva un post senza tirargli fango addosso, ti assicuro che non mi ha mai lasciato a piedi. Poi un modello difettoso può sempre capitare, ma se fosse così non quadra il fatto che il portatile di tuo fratello si connette in wifi..
    Anche io gli ho consigliato le stesse cose, ma usando la pagina di login tplinklogin.net lo rimanda ad un sito che evidentemente fa da specchio quando non si possiede quella marca..

poi non so se ha provato a mettere il famoso ip standard dei router 192.168.1.1........... cmq mo mi cerco quel pdf...

PS.. pregate che non mi facciano a me Mod... hihihi
    Ultima modifica di MrMat; 19-12-12 alle 22:04

2.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

dato che mi sono stufato di essere chiamato velatamente incapace, farò notare a tutti (sopratutto a certi) cosa vuol dire un setting completo di un router

settaggi generali

solo setting wireless, con possibilità di impostare 20 canali wifi con ip diverso

solo tutti i settaggi possibili

modificato a mio piacimento per miglorare la rete, con router alice d-link 5,87 mega, settato il netgear 6.67 mega di download, una differenza di quasi un mega di download e di 0.35 in upload

giudicate voi se non so settare un router, come è stato detto

i8160 questo è un router degno di questo appellativo

p.s. mi scuso con gli admin per la lunghezza del post
    Ultima modifica di 0raziel0; 19-12-12 alle 22:05

4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

mkel91 (19-12-12)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

allora, se "i8160" è in ascolto:

- Ho scaricato il file zip dal sito della TPlink (questo per la precisione, il primo in lista del 20.03.2012 Scarica TL-WR741ND_V4_120320, e dentro ci sono 4 file: il file pdf delle con le istruzioni, un file di nome wr741nv4_en_3_12_11_up(120320).bin (ecco l'aggiornamento), un log "Release note" (da lasciare stare), un file "Important note" sulla responsabilità utente;

Senza curarsi del fatto che sia in inglese (dato che in italiano non esistono) la guida dice:

IMPORTANTE: Se il dispositivo è alla versione 110825 bisogna fare l'upgrade prima alla versione TL-WR741ND_V4_111130 del 30.11.2011 e poi usare l'ultimo citato sopra

- (DICO IO) Disconnettere le periferiche connesse al router (smartphone etc)
    - Non fare l'aggiornamento tramite WiFi ma connettendo con il cavo LAN
    - Non disconnettere durante l'aggiornamento
    - E' raccomandabile usare Internet Explorer per la procedura
    - (aggiunto dopo qualche minuto) Segnarsi tutti i dati in modo tale da ripristinarli dopo l'aggiornamento (consiglio tanti bei "Stamp" [sulla tastiera] incollandoli su paint)

- Loggarsi nel router con 192.168.0.1 (ecco la magagna) ed inserire i dati
    - Andare in System Tools --> Firmware Upgrade e selezionare il file sopra citato
    - Premere Upgrade
    - Sperare bene
    - Dopo l'operazione, controllare che il numero che appare sia lo stesso di quello del file
    - Fare Restore per riportare il router alle impostazioni iniziali

- Semplicemente reimpostare i settaggi seganti in precedenza....

Non credo che i PC ed il telefono perdano le password o altro........ ma cmq si perde 2 secondi per cui...

Facci sapere.. anche per l'impegno adesso sono curioso....
    Ultima modifica di MrMat; 19-12-12 alle 23:15

6. Il seguente Utente ha ringraziato MrMat per il post:

0raziel0 (19-12-12)

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

traduzione ottima mat, bhe sono curioso anche io, speriamo di risolvere cosi almeno non deve spendere altri soldi per un router

su tutti gli altri router basta andare in update e fa tutto lui, qui devi fare un passaggio in più, il massimo che ci metterà I8160 sarà di 3 o 4 minuti
    Ultima modifica di 0raziel0; 19-12-12 alle 22:27

Androidiani Power User L'avatar di corradossj

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

Preferivo evitare questo tipo di intervento (e poi ho anche una vita che non prevede la mia presenza h24 su questo lido,chiedo venia se non ho seguito con attenzione questa vicenda).

In questo momento non sono da PC,questa discussione domani non esisterà più e la farò leggere a chi di dovere,per adesso la chiudo ed invito i8160 ad aprire una nuova discussione dove chiede aiuto, siete pregati di AIUTARE e non di dire questo fa schifo quello era meglio etc etc,perché così non credo che l'utente riesca a risolvere i suoi problemi.

Condivido inoltre in modo completo il pensiero che il bisogno impulsivo di rispondere a qualunque thread è poco producente quando si apre solo la bocca.

Ricordo inoltre che questo è un forum su android, e il thread parla di connettere un router ad uno smartphone nessuno ha chiesto e nessuno vuole sapere chi è più bravo a configurare un router o chi no.

Chiudo la discussione. BASTA,chi vuol capire capisca...uomo avvisato...
    Ultima modifica di corradossj; 20-12-12 alle 01:11
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

9. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

MrMat (20-12-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

E' possibile usare il modem dell'ace 2 per il tethering bluetooth? Vorrei collegare via bluetooth un asus tf300t e usare il modem dell'ace 2. Grazie.

Senior Droid L'avatar di slade9220

Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ningos Visualizza il messaggio
    E' possibile usare il modem dell'ace 2 per il tethering bluetooth? Vorrei collegare via bluetooth un asus tf300t e usare il modem dell'ace 2. Grazie.
    io con jelly bean e windows8 ci sono riuscito anche se dimezza la velocità della connessione..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Ho un problema alla connessione wifi del mio samsung ace 2.
    In pratica, se attivo il wifi non si aggiornano né l'orario né il meteo né è possibile usare le applicazioni per le mail (mi dice che non c'è modo di connettersi in modo modo sicuro). Tuttavia, è possibile navigare in internet sia con chrome che con il browser nativo samsung. E anche Viber consente di inviare messaggi e telefonare tramite il wifi.

Ho provato a togliere la batteria e a tenere premuto il tasto di accensione per 10 secondi ma non sono riuscito a risolvere il problema. Potreste aiutarmi?

RISOLTO: è bastato disattivare il wifi nel cellulare e poi digitare il codice *#*#526*#*#
    Ultima modifica di karols; 13-04-13 alle 16:33

Androidiano VIP L'avatar di asdroid

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

Interessante: ma che codice è?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio
    Interessante: ma che codice è?
    Se ho ben capito è un codice che permette il riavvio del modulo wifi. L'ho trovato cercando un po' in internet, anche se non ricordo dove di preciso.

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio