Strano, quando avevo GB riuscivo ad usare sygic spostando la cartella Aura nella SD, ora con JB sono costretto ad invertire le memorie.
Visualizzazione stampabile
Strano, quando avevo GB riuscivo ad usare sygic spostando la cartella Aura nella SD, ora con JB sono costretto ad invertire le memorie.
Guarda se usi la versione 11.2.6 di sygic è la stessa che usavo anche io con gb (e che uso tutt'ora con jb) e c'è un trucchetto che puoi fare per spostare le mappe nella sd: io usavo questo espediente senza avere l'inversione delle memorie.
Fai così: installa sigyc, aprilo la prima volta e scarica una mappa piccola (san marino o qualche altro mini-stato); lui scaricherà la mappa più qualche centinaio di mb di file di sistema. Una volta finita chiudilo e nella memoria del dispositivo vedrai la cartella "Aura": spostala completamente nella microsd e riavvia sigyc. Continuerà a funzionare ma da ora in poi tutte le mappe che prenderai andranno automaticamente nella microsd. Questo ti evita di fare per forza l'inversione delle memorie.
Ti quoto anche la procedura ufficiale:
Io al tempo mi sembra che non ho avuto bisogno di disinstallarlo dopo aver spostato Aura, ma forse è meglio farlo..Quote:
La procedura ufficiale prevede:
"To transfer application's files included in Aura folder to SD card please follow next procedure:
1. If you haven't download any maps yet, please download at least one random small country
2. Move "Aura" directory from mnt/sdcard/ to mnt/sdcard/external_sd
3. Go to Android settings and uninstall Sygic
4. Install Sygic again from Google Play Store
5. Launch Sygic
This procedure is valid only for devices with path to external SD card as is mentioned above (mnt/sdcard/external_sd). In case that path to external SD card is different it is not possible to transfer application to external SD card."
@peppe: credo sia dovuto al fatto che in jb viene usato un'altro path per mappare il percorso della sd e sul documento che ho io è specificato che per funzionare la sd deve essere necessariamente mappata come mnt/sdcard/external_sd. Ora su jb il percorso diventa mnt/extSdCard
Se hai problemi di spazio basta comprare una buona microsd classe 10 (io ho quella da 32 gb della samsung, costa un pò di più del normale ma ne vale la pena) e fare l'inversione delle memorie: potrai installare di tutto.. io ho messo anche need for speed mw che da solo la prima volta si scarica 700 e rotti mb di dati..
@asdroid Sì usavo proprio quella versione :D
Grazie
farò così
Si anche io uso la 11.2.6
Acquisterò la SD consigliata per altro :)
[EDIT del 8mag13]
Confermo la correttezza del suggerimento su GB circa il funzionamentpo della procedura di sposatre la cartella Aura sulla SD :)
@peppe: su jb abbiamo comunque risolto con l'inversione delle memorie :)
@salem82: per il discorso di sygic su gingerbread non serve il root, mentre è necessario per fare l'inversione delle memorie
@paolo: de nada ;)
Grazie ho trovato in effetti sul sito samsung il download ufficiale ma potreste spiegarmi a che serve esattamente? cioè la differenza fra aggiornare lo smartphone dall' apposita funzione nel menu di android quando si ècollegati col wirless o aggiornare con il terminale connesso al pc tramite cavo usb tramite Kies è uguale? L'aggiornamento a JB devo farlo per forza in uno dei due modi?
Inoltre non capisco a cosa serve l'applicazione Kies con wi-fi che trovo preinstallata sul cell.....Grazie mille per l'aiuto
Certi aggiornamenti vengono fatti solo tramite Kies, con Kies soncronizzi i dati dello smarthpone con il computer, puoi Gestire le applicazioni e trasferire file da PC a smarthpone o viceversa
Grazie salem quindi scusa se capisco bene mi scarico prima Kies dal sito samsung e lo installo sul pc e poi tramite l'applicazione "kies con wifi" che trovo sul cell, gestisco il programma da pc ma è come se agissi cul cell :in pratica invece di attaccare il cell fisicamente al pc tramite cavo usb utilizzando l'app è come il cell se si "parlasse" con il PC attraverso l'applicazione kies con wifi che "legge" il kies installato sul pc?
Ho fatto un po di confusione mi sa spero si sia capito :P