Visualizzazione stampabile
-
Ciao shuliande. Io voglio firmware stock originale, e con esso pretendo che il terminale funzioni a dovere. Ci sta sempre qualche piccolo bug, per carità. Ma qui parliamo di qualcosa di molto più grave: lag che durano anche 30 secondi e piantano il telefono. A volte ho dovuto staccare e riattaccare la batteria per farlo rinvenire. E sono sicuro di averla fatta bene l'installazione. Per chiarezza ti dico come ho fatto, così se ho sbagliato (spero proprio di si a sto punto), rifaccio tutto daccapo:
1- installato mb4 con file pit e csc per ripartizionare la memoria
2- fatto tutti i wipe
3- installato mg2 italia
4- fatto tutti i wipe
Solo dopo questo ho cominciato ad usare il telefono. Dove ho sbagliato?
-
Quote:
Originariamente inviato da formularock
Ciao shuliande. Io voglio firmware stock originale, e con esso pretendo che il terminale funzioni a dovere. Ci sta sempre qualche piccolo bug, per carità. Ma qui parliamo di qualcosa di molto più grave: lag che durano anche 30 secondi e piantano il telefono. A volte ho dovuto staccare e riattaccare la batteria per farlo rinvenire. E sono sicuro di averla fatta bene l'installazione. Per chiarezza ti dico come ho fatto, così se ho sbagliato (spero proprio di si a sto punto), rifaccio tutto daccapo:
2- fatto tutti i wipe
3- installato mg2 italia
4- fatto tutti i wipe
Purtroppo non siamo noi che sviluppiamo jelly bean per questo dispositivo ma e' la Samsung, i firmware hanno davvero molti bug e si impallano spesso...possibile che un dual core non riesca a far girare jelly bean?
Per questo si ripone tanta fiducia nelle custom ROM.
E' inutile quindi che dici "IO VOGLIO un ROM stock stabile" perché noi non possiamo farci niente
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
formularock
2- fatto tutti i wipe
3- installato mg2 italia
4- fatto tutti i wipe
Guarda anch'io ho fatto il passaggio da GB a JB come descritto da te ma non ho lamentato nessuno dei tuoi problemi se non dei piccoli la sporadici con dei giochi molto pesanti.. ma duravano solo pochi secondi e poi tornava fluido. L'unico consiglio che posso darti se vuoi tenere il terminale con la rom stock è di fare il root e installare greenify e link2sd cosi dovresti risolvere il problema degli impuntamenti. Se poi hai voglia di provare qualcosa di più in sezione modding c'è un thread contenente degli script da aggiungere al build.prop per migliorare alcuni aspetti della ROM stock.
-
Quote:
Fra9090
Purtroppo non siamo noi che sviluppiamo jelly bean per questo dispositivo ma e' la Samsung, i firmware hanno davvero molti bug e si impallano spesso...possibile che un dual core non riesca a far girare jelly bean?
Per questo si ripone tanta fiducia nelle custom ROM.
E' inutile quindi che dici "IO VOGLIO un ROM stock stabile" perché noi non possiamo farci niente
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Ma per carità, io ce l'ho con Samsung, ci mancherebbe. :)
-
Ciao a tutti, dopo tutti questi mb2-mb4...eccetera.. mi sono proprio stancato continui lag, giochi a rallentatore e sempre più spesso il mio ace2 non risponde ai comandi , qualcuno mi sa dire se fosse possibile tornare al vecchio GB (a mio parere il migliore sul ace2) oppure, cortesemente indirizzarmi alla guida corrispondente, e solo che vorrei tornare alla tranquillità del ace2 con gb, grazie.
-
Quote:
soyelmiau
Ciao a tutti, dopo tutti questi mb2-mb4...eccetera.. mi sono proprio stancato continui lag, giochi a rallentatore e sempre più spesso il mio ace2 non risponde ai comandi , qualcuno mi sa dire se fosse possibile tornare al vecchio GB (a mio parere il migliore sul ace2) oppure, cortesemente indirizzarmi alla guida corrispondente, e solo che vorrei tornare alla tranquillità del ace2 con gb, grazie.
C'è una guida in rilievo sia in questa sezione che nella sezione modding.
-
A me da solo due tipi di impuntamento:
1) Quando si sceglie con l'icona più a destra tutte le app a volte ci mette una manciata di secondi a mostrarle. Specie se se ne è appena chiusa una (cosa che non faceva con il vecchio s.o.)
2) Blocchi e lentezza talvolta con Instaweather, Instaplace, Instafood... nel mese appena trascorso, a volte la stessa foto dovevo scattarla tre o quattro volte perchè me la pubblicasse (ma qui non ho metro di paragone).
Semmai ho acquisito velocità e rimosso blocchi con MX Video, che con il vecchio S.O. andava a volte in palla.
E poi, se mi sembrasse lento, ho sempre il confronto con il bradipo del GT-S5300. Roba che scegli un'applicazione e, se non ne ha voglia, passano anche svariati minuti prima che l'apra...
-
Quote:
shuliande
C'è una guida in rilievo sia in questa sezione che nella sezione modding.
Il Link grazie.....
-
Quote:
soyelmiau
Il Link grazie.....
ci vuole tanto a entrare nella sezione modding e leggere il primo titolo? comunque tieni https://www.androidiani.com/forum/sa...itorno-gb.html
-
Quote:
art1969
A me da solo due tipi di impuntamento:
1) Quando si sceglie con l'icona più a destra tutte le app a volte ci mette una manciata di secondi a mostrarle. Specie se se ne è appena chiusa una (cosa che non faceva con il vecchio s.o.)
2) Blocchi e lentezza talvolta con Instaweather, Instaplace, Instafood... nel mese appena trascorso, a volte la stessa foto dovevo scattarla tre o quattro volte perchè me la pubblicasse (ma qui non ho metro di paragone).
Semmai ho acquisito velocità e rimosso blocchi con MX Video, che con il vecchio S.O. andava a volte in palla.
E poi, se mi sembrasse lento, ho sempre il confronto con il bradipo del GT-S5300. Roba che scegli un'applicazione e, se non ne ha voglia, passano anche svariati minuti prima che l'apra...
A me invece lag in continuazione ad esempio se apro need for speed most wanted o hot pursuit il gioco va a colpi, se successivamente apro facebook devo aspettare due minuti prima che riesca a vedere qualcosa e comunque una volta aperto se cerco di andare su e giu non risponde per un altro minuto, a volte devo togliere la batteria per poter usare nuovamente il cell, un altro esempio se lascio facebook aperto e apro il gioco "Springfield" basta lo perdo il cell si impalla a volte nei miglior dei casi si riavvia da solo altrimenti via la batteria ancora, infatti per poter aprire need for speed, springfield, facebook e a volte anche per far le foto APP CHE USANO MOLTA MEMORIA devo far la chiusura forzata di tutte le app che non sto usado una ad una, solo in questo modo riesco quasi sempre ad usare una di queste app pesanti con il resto di app che solo leggere anch'io non ho nessun problema comunque sono problemi che si sono presentati con passaggio a JB prima con GB non avevo questi problemi , forse sarà colpa mia che forze pretendo troppo... ;-)