Un mio amico vuole tornare a gingerbread da jelly bean ufficiale. E' sufficiente installare "sopra" il firmware gingerbread ufficiale o c'è qualche operazione particolare da fare?
Visualizzazione stampabile
Un mio amico vuole tornare a gingerbread da jelly bean ufficiale. E' sufficiente installare "sopra" il firmware gingerbread ufficiale o c'è qualche operazione particolare da fare?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4129187
Non è difficile trovarlo xD
Ciao a tutti. Mi hanno regalato pochi giorni fa il galaxy 8160. Siccome a me serve soprattutto per poter leggere le mail per lavoro quando sono in giro e non utilizzo la maggio parte delle app che sono già precaricate, volevo sapere se posso in qualche modo disattivare gli aggiornamenti tipo per youtube, gmail e altre applicazioni che non mi interessano per non caricare troppo la memoria
grazie
Si basta che vai nelle impostazioni del play store e puoi disattivare gli aggiornamenti automatici. Altrimenti se proprio le vuoi rimuovere definitivamente fai il root e le cancelli
Ciao a tutti,
forse un post simile già c'è...ma non sono riuscito a capire come usare la ricerca sul forum ristretta al solo samsung galaxy ace 2 ....
Ho aggiornato lo smartphone con kies e adesso ho android 4.1.2 ..... lentissimooooo !!
Chiedo se è possibile renderlo più prestante (ho già rimosso le animazioni finestra) ... o se proprio non si può, chiedo come tornare alla versione precedente (2.3.6 ?).
Ciao,
Alberto
Ciao Alberto, la lentezza del nostro Ace 2 è alquanto scandalosa....io sto usando ora l'ultima base Italia NA1 eseguito il root e rimosso tutte le app preinstallate da samsung...e il cell va molto meglio....ma c'è da smanettarci parecchio....oltretutto tu hai aggiornato da Kies quindi molto probabilmente ti ritrovi con meno RAM a disposizione (è un grave bug di Kies) vai in gestione ram tenendo premuto il pulsante home devi avere 624 MB di RAM totale....se ne hai di meno ti conviene flashare con ODIN (cosa che avresti dovuto fare già all'inizio seguendo le guide). Cmq il mio consiglio, se ti serve avere il cell sempre perfettamente funzionante, è tornare indietro alla 2.3.6. Ti mando le guide e chiedo all'amministratore di chiudere questo post.
https://www.androidiani.com/forum/sa...itorno-gb.html
Mentre se vuoi riflashare con ODIN la base ultima la trovi qui Download ITV I8160XXNA1 20140120102830 zip
Questa base e la guida si riferiscono al solo modello 8160 quindi senza NFC (8160P). Fai attenzione al modello. Se vuoi rimanere con jelly bean e ti ritrovi con l'errore della RAM diminuita devi comunque tornare con odin alla 2.3.6 e poi seguendo la guida rimetti jelly bean. Capito? Ciaoo
Ciao,
ho visto la guida...
Quindi devo usare ODIN per tornare all'originale 2.3.6 ?
Perdo tutti i dati e programmi ? (non è successo usando kies).
Perdere le applicazioni mi dispiacerebbe perchè alcune di queste le ho pagate...
Alberto
Si perdi i dati ma le app che hai pagato le puoi riscaricare rimangono tue per sempre
Perdonate la mia ignoranza in materia di smartphone....
Ho scaricato Odin V1.85 ma sul mio windows vista x64 non va...
La versione di Odin è strettamente legata al tipo di smartphone?
Mi consigliate di ritornare alla 2.3.6 (dove trovo il firmware???) oppure di flashare con la NA1 da odin ?
Io attualmente mi ritrovo con 386 MB/482 MB di ram ....
E lo smartphone è inservibile !
Alberto