Si....
odin.jpg
Mi sono accorto che è uscita già da un po' la nuova versione del Firmware a gennaio ma non trovo molti feedback a riguardo. Si tratta della NA1 Ita, ne vale la pena?
Volendola mettere su (ho già la MG2 Ita), devo ripartire da zero o è sufficiente caricare il file md5 della rom? Il root mi sembra che vada rifatto come anche va ricaricato il D-kernel, giusto? Ma se faccio i vari Wipe come da guida cosa perdo? Non è che devo reinstallare tutte le app?
So di avere già letto un po' di queste risposte sui vari thread, ma al momento non riesco a risalire alle discussioni.
Grazie
È difficile avere tanti feed, oramai montiamo tutti delle custom
Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1
I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2
Mi rendo conto, io mi sono perso. Metterei su anche una custom ma a quel che ho capito qualche magagna ce l'hanno tutte. La CM 10.2 dovrebbe essere quella che funziona meglio, però l'idea di dover rimettere su tutte le app........
Io ho ancora la garanzia valida e grazie a quella, con il cell immacolato, ho avuto gratis un display nuovo di zecca installato in nemmeno un giorno (quello originale era montato obliquo...). Preferisco aspettare i due anni per cominciare a trafficarci e perciò solo ROM ufficiali per adesso. Del resto l'Ace 2 lo volevo da quando era uscito ma ho preferito aspettare che costasse un po' meno...
L'Ace 2 l'ho preso 2 anni fa con la 3, ci ho messo mano la prima volta li scorso autunno quando è uscito JB. Per la garanzia non è un grosso problema ritornare indietro, poi io avevo Gingerbread e per quanto funzionasse bene JB è necessario per tante applicazioni.
Per gli aggiornamenti via OTA evito, sia perché non è l sistema ottimale per l'update, sia perché odio kies, mi ha sempre dato tanto problemi e francamente non serve a nulla, alla fine uno lo installa giusto per avercelo.
La cosa che mi interessava sapere e e e aggiornando all'ultimo firmware via Odin perdo qualcosa o meno, sempre che valga la pena passare alla ufficiale argentina.
OTA non è Kies. Un aggiornamento OTA (Over-The-Air) si effettua direttamente dal telefono andando nella sezione info del telefono dal menu impostazioni, tramite connessione dati o WiFi, non c'è bisogno di collegare il cell al computer. Io finora ho sempre aggiornato tramite Kies e non ho avuto problemi.
Certo, Kies aggiorna senza problemi, ma ti ripartisce diversamente la memoria. Da quel che ho sempre letto facendo l'aggiornamento via Odin hai più memoria libera. Per l'OTA adesso provo, però se io ho la MG2 italiana non credo che mi dica che c'è quella Argentina da poter installare.
Ma il mio problema non è usare Odin, è il dover reinstallare eventualmente tutte le APP dopo!!
In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere
Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
Kernel: Chrono kernel
Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
Kernel:Stock
Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
Kernel: Stock kernel patched