CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Thread Ufficiale Gestione RAM (Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    86
    Smartphone
    samsung galaxy ace 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Thread Ufficiale Gestione RAM (Ace 2)

    Come da titolo, vorrei un semplice chiarimento su queste 3 cose :

    1. Ho capito che aggiornando tramite kies la memoria ram sembra diminuita, ma è veramente cosi o semplicemente il SO si prende una buona parte?
    2. L'opzione per il risparmio energetico, una volta attivato, ovviamente diminuisce le prestazioni della CPU e luminosità dello schermo(tramite le 2 opzioni sottostanti nel menù), ecco, la luminosità dello schermo da quello che ho notato se non la diminuisco io da sola non fa niente? Con GB potevi settarla l'attivazione verso il 30%.
    3. Non esiste un avviso per la batteria scarica oltre al messaggio "collegare il caricabatterie"? Tipo invece di sempre verde, diventare rossa l'ultima tacca?

    Sono semplici curiosità, anche così com'è mi trovo bene.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    1- si è vero hai meno ram, perche viene partizionata diversamente. usa la guida e installa da zero con odin.
    2- risparmio energia attivato rallenta mostruosamente il telefono, se tolto và che è una scheggia.
    3- per quello semmai esistono app sullo store.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Drobart per il post:

    anthraxcore (25-08-13)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    86
    Smartphone
    samsung galaxy ace 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per i chiarimenti, volevo sapere inoltre, perchè la memoria ram viene partizionata diversamente? Verrà risolto questo "problema" con kies oppure chi se ne accorge bene chi no no?

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    e questo purtroppo non si sà! ne del perchè ne del se lo risolveranno!

  7. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthraxcore Visualizza il messaggio
    Grazie per i chiarimenti, volevo sapere inoltre, perchè la memoria ram viene partizionata diversamente? Verrà risolto questo "problema" con kies oppure chi se ne accorge bene chi no no?
    non è un problema, la tua situazione dovrebbe essere la normalità; molte fonti riportano come tra 482 mb e 624mb non cambi nulla..
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

    anthraxcore (25-08-13)

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    86
    Smartphone
    samsung galaxy ace 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Infatti sta sui 482 e visto che non mi serve per giocarci, ho sempre qualcosa a disposizione. Non cambia nulla finchè verrà richiesta più ram che superi i 482, e qui che dovrebbe vedersi il rallentamento. Ma poi ci sono altri terminali in questa situazione o c'è solo l'ace 2?

  10. #27
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Scusate , ma io sono in po' tarda a capire.
    Ho aggiornato regolarmente con Kies, dopo aver fatto i vari wipe; ora la Ram è di 482MB: ma questo cosa pregiudica? se eseguissi la guida, che tra l'altro neanche trovo, avrei 624 MB di Ram che, a parte il fatto che RAM in più fà sempre bene, che giovamento ne trarrei? io non uso giochi pesanti, qualche solitario di pochi MB, e il telefono non mi sembra che sia lento, anzi mi sembra che JB abbia lo abbia velocizzato (potrebbe essere anche un effetto placebo però, visto che lo uso poco.
    In conclusione, se ho capito bene, dovrei ritornare a GB con Odin, e poi seguire la guida che, ripeto, non trovo per scaricare di nuovo JB?

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non devi ritornare a Gb. Segui questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...itorno-gb.html

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    @annarita50: se ti trovi bene così come sei non fare altre cose, come ha detto mkel in tanti dicono di non notare differenze di prestazioni fra 624 mb di ram e 482.
    Puoi prendere in considerazione di aggiornare con odin ecc.. se il telefono dopo che l'hai aggiornato con kies diventa lento/instabile/si blocca ecc.. Se va bene usalo così

  13. Il seguente Utente ha ringraziato asdroid per il post:

    annarita50 (26-08-13)

  14. #30
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio
    @annarita50: se ti trovi bene così come sei non fare altre cose, come ha detto mkel in tanti dicono di non notare differenze di prestazioni fra 624 mb di ram e 482.
    Puoi prendere in considerazione di aggiornare con odin ecc.. se il telefono dopo che l'hai aggiornato con kies diventa lento/instabile/si blocca ecc.. Se va bene usalo così
    Infatti, non faccio niente; ero solo incuriosita dalla faccenda di differenza di Ram se l'aggiornamento avviene tramite Kies, oppure tramite Odin.
    E comunque sto pensando di venderlo, per approfittare dell'offerta Vodafone che propone un S3mini a 199 euro con 50 euro di traffico incluso: tutto sommato è già ottimizzato con la 4.1.2 e ha più Ram a disposizione.
    Non vi stupite se lo trovate nell'apposito forum in vendita.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy