Se proprio devi scegliere un "concorrente" dell'ace 2 punta sul sony xperia Sole: rispetto all'xperia u ha la micro sd, batteria con maggiore capacità e schermo leggermente piu grande.. e lo aggiorneranno a ics.
Visualizzazione stampabile
Se proprio devi scegliere un "concorrente" dell'ace 2 punta sul sony xperia Sole: rispetto all'xperia u ha la micro sd, batteria con maggiore capacità e schermo leggermente piu grande.. e lo aggiorneranno a ics.
è più probabile detto anche da hdblog... ma quando è uscito??
mi riferisco all'xperia u
I) REGOLE GENERALI
1. Questo portale è stato creato da persone civili e si vuole che chi lo frequenti lo sia altrettanto: per questo motivo è vivamente sconsigliato alzare eccessivamente i toni della discussione, sfociando in offese anche di carattere personale.
2. Ogni utente che adotta un comportamento non conforme al regolamento verrà sanzionato dapprima con un infrazione, e qualora continui a non rispettare le seguenti regole verrà bannato temporaneamente o permanentemente a discrezione degli Amministratori del Forum.
3. L'amministrazione del Forum è garantita dal nostro Staff composto da Amministratori e Moderatori. Saranno loro a provvedere nello spostare eventuali discussioni aperte in una stanza sbagliata, chiudere le discussioni stesse se non conformi al regolamento o ripetute se gia ne esistevano di simili.
4. Eventuali contestazioni sull'operato della moderazione effettuate sul Forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Maggiori spiegazioni e critiche rivolte al forum sono ben accette in forma privata contattando un Admin o il diretto interessato.
II) REGOLE DI DISCUSSIONE
1. Se sei appena entrato in questo forum e sei col ditino pronto a cliccare sul tasto "New Thread", prima di andare avanti devi attenerti alle seguenti regole:
•Controlla che non ci sia già un thread aperto con lo stesso argomento.
E’ inutile avere più discussioni per la stessa tematica in quanto si genera confusione. Perciò assicurati che il tuo problema non sia già stato trattato prima di scrivere qualcosa;
•Fai una ricerca sul forum. Usa il tasto Cerca per vedere se la tua domanda ha già una risposta, per vedere se gli altri utenti hanno avuto un problema o posto una domanda simile alla tua e come è stato risolto/risposta;
•Consulta sempre le guide in rilievo nella prima pagina. Rispondono quasi sempre in maniera veloce, chiara ed immediata al tuo problema, e non devi invece aspettare che qualcuno sul forum ti risponda;
•Non aprire un thread con scritto HELP, AIUTO, o con oggetto generico e poco comprensibile.
La chiarezza e la correttezza nel titolo aiutano i nuovi arrivati e i moderatori a distinguere le discussioni che gli interessano e a rendere il Forum un posto migliore. Per cui fai attenzione a quello che scrivi, e se desideri una correzione/modifica, segnalalo al Moderatore di sezione che provvederà quanto prima.
•Scrivi in italiano e con frasi di senso compiuto.
Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio sms e post con tutti i caratteri maiuscoli, in quanto rendono il contenuto del post poco comprensibilie, e molto spesso tendono a fuorviare chi legge dal problema/quesito esposto. Se vuoi farti aiutare, è meglio farti capire da chi legge.
•Ricordati che questo è un forum e non una chat.
La chat è già presente nel forum, quindi se volete parlare con gli altri utenti dei vostri affari privati, o semplicemente volete farvi due risate, usate quella e non il Forum.
•g. Google è tuo amico.
Il più delle volte trattare problemi minimi o eccessivamente banali, risulta con un appesantimento della quantità di materiale sul forum che rende più difficoltosa la ricerca per i nuovi utenti. Usate la ricerca di Google, che in due secondi vi permette di reperire le info di base su qualunque cosa cerchiate.
2. E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:
•Dove trovo la rom x? (consultate il thread che di sicuro è già aperto);
•Sto flashando e fra 5 minuti ho finito, non sto più nella pelle;
•Ma quali sono le differenze tra x ed y?
•Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno);
•Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);
•Sono niubbo, come si accende il telefono?
•Mi linki la guida/post/thread/download? (vedi: punto 1-g “Google è tuo amico”)
•Nessuno mi risponde? (vedi: sotto, al punto 3)
•Come si esegue un wipe ?
•Cos'è il root ?
•Come si flasha una rom ?
•Cos'è e come si applica il lagfix?
•Mi consigliate il kernel e la rom migliore di tutti?
3. Non vale il discorso "Io sono nubbio, tu mi devi aiutare". Il forum NON è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare di argomenti concernenti il mondo Android e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali.
Ne consegue che nessuno è obbligato a elargire consigli/spiegazioni quindi se in risposta a una domanda si trova la risposta “usa il tasto cerca” o “usa google” significa che tale quesito è gia stato risposto altrove nel forum oppure può essere chiarito con una semplice ricerca da 10 secondi su internet.
4. Il forum non è un centro assistenza per Android.
Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.
5. Sono vietati lo spam, ed in ogni caso qualsiasi link esterno che non dia un valore aggiunto alla discussione in corso. Qualora venga inserito un link ad una fonte esterna questa deve essere quantomeno inerente all'argomento.
Qualsiasi link "non giustificato" verrà d'apprima richiamato l'utente e successivamente sarà punito per un quanto di tempo con l'incapacita di linkare le risorse esterne. Qualora l'utente dimostri di agire in buona fede, dopo un attenta analisi da parte dello Staff, verrà ripristinata la capacità di creare link.
6. E' severamente vietato, a pena di esclusione immediata dal forum, pubblicare link diretti o indiretti a materiale di qualunque natura (app, sw, musica, film, ecc.) proveniente da siti pirata o comunque in violazione del diritto d'autore. E' altresì vietato dare consigli su come ottenere illecitamente materiale pirata, warez, crack, eccetera.
l'u è contemporaneo del ace 2 solo che samsung ha aspettato 2 mesi in più a commercializzarlo
Ma se si compra della 3 é possibile usarlo con altre schede?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
non è da sbloccare, è sim free
è severamente vietato scrivere room,root,wipe e noto che su questo sito tutti scrivono questo e nessuno dice nulla.Non è una polemica ma se si vuole essere precisi allora molte discussioni e molti utenti dovrebbero essere bannati.
Chiudendo questo discorso e ritornando al galaxy ace 2,io direi di aspettare ancora un po' all'acquisto perchè,in genere,i primi terminali potrebbero presentare qualche difetto.
Non immagini neanche quanto me le stia grattando dopo la tua ultima frase..
Il senso di quello che dici è diverso, ti faccio un esempio: è inutile chiedere continuamente ed in tutte le sezione come si fa il root se magari nella sezione del tuo telefono esiste una guida in rilievo fatta bene da dover solo leggere e seguire alla lettera.
chiudo OT definitivamente, prossimi eventuali commenti o in privato oppure saranno semplicemente rimossi per alleggerire il thread.
Per quanto riguarda difetti, si non nego che qualche cosa software la modificherei, ma il terminale è ben fatto ed eventuali fix arriveranno con l'aggiornamento a ICS, per cui penso non vi sia da preoccuparsi molto di difetti della prima produzione.
i miei ultimi aggiornamenti sono:
in 2 negozi della 3 mi hanno detto che è INVENDIBILE senza aver portato il numero da loro.
su vendite on line (contattando due acquirenti tramite feedback) sono stati RIMBORSATI causa telefono non disponibile.
è già finito, wow ma allora lo vendono, qui lo vende la 3 sia con contratto loro sia a prezzo pieno, forse in un'altra città lo trovi in vendita dalla 3
ed io rosico :O
Discussione chiusa, sistemo la sezione!
Si ma la domanda è: perchè han deciso di non venderlo nei negozi della grande distribuzione? Non è un po' atipica questa cosa...
boh magari tra un pò di mesi uscirà anche senza gestore...
altrimenti prendere i8150 Galawy W?
Cosa mi consigliate?
Di estetica non è che mi faccia impazzire... però paragonato cambia poco
ha la memoria 2 anzichè 4 per il resto mi sembra uguale
In futuro magari Android sarà aggiornabile al 4.0 anche per questo...
Attendo consigli ragazzi
Dimenticavo le mie esigenze non sono eccessive
Uso come telefono standard e magari qke applicazione tipo whatsapp
Ormai Galaxy Ace è sorpassato solo per questo?
:'(
scusa ma l'ace 2 è uscito da un mese come fa ad essere sorpassato? il galaxy w già si sa che non sarà aggiornato alla 4.0 dato l'età, ormai e un anno che è in vendita e in più l'ace 2 è dualcore mentre il w è single core e lo schermo del w è molto meno definito e luminoso essendo un lcd normale mentre l'ace 2 è un lcd ips molto più luminoso
senz'altro l'ace2 per l'uso che ne farai va benissimo
Fatto oggi un giro in alcuni centri 3 di Milano. L'unico che ce l'aveva ancora lo dava solo con contratto. Gli altri mi han detto che non l'avevano più.
Su redcoon è a 260 (+10 ss) con NFC.
Considerando che ormai Galaxy 2 e Nexus si trovano facilmente a 350, per l'Ace 2 speravo di cavarmela con 250 (secondo me 299 non è il suo prezzo). Aspetto ancora un po' di giorni poi se non si smuove niente lo prenderò online
quoto aggiungendo che non è solo un fatto di potenza di processore o dual o single core.. anche i processi produttivi dei componenti sono importanti..... ammesso che il W sia più "potente" (per esempio) non vuol dire che sia "migliore".. infatti quello del W, anche se potente e quasi paragonabile a dual core dell'Ace 2, scalda di più e consuma di più....
un po come se ti prendi una Ferrari di 50'anni fà: può avere anche 1000 cavalli, ma come cambio, accelerazione, consumo, sicurezza etc, non è paragonabile ad un modello del 2012 anche se con metà dei cavalli......
Paragonando il W all'Ace 2:
CPU - vince Ace 2 (dimensioni minori e quindi meno calore e meno spreco di energia; il dualcore sfrutta bene il multiTasking; overclokkabile con + sicurezza)
GPU - vince Ace 2 (evidente)
RAM vince Ace 2 (ne ha di più e questo basta)
Display vince Ace 2 (assolutamente, il TFT del W è davvero il minimo sindacale.. il PLS TFT è veramente ben definito, luminoso paragonabile al SuperClear)
Batteria vince assolutamente Ace 2 (a me è arrivato a due giorni con uso moderato dopo una settimana d'uso.. il W consuma tantissimo rispetto all'Ace 2)
Aggiornamenti vince Ace 2 (in quanto il W non avrà ICS e cmq anche il modding è limitato a pochissime alternative)
Non fatevi prendere dalla smania di prenderlo.. io ho aspettato mesi prima di acquistare anche se potevo permettermi anche un SIII..
E prima di decidere, cercate sul web se il terminale che avete puntato, ha bug e problemi noti in modo tale da essere gia pronti all'evenienza... il W per esempio ha (o aveva) problemi con l'audio in chimata.. cioè scompariva e bisognava riavviare.. poi battery Drain e surriscaldamento... questo è quello che ho letto nella sezione di questo Forum...
Ace 2 For Life.... davvero un Top-Middle-Class..... fra qualche mese mi mangio tutta la serie Xperia, HTC ed i vari strapompati fratelli Galaxy....
da aggiungere alle specifiche che il valore SAR è 0.498 Watt per chilogrammo (fonte sito samsung Informazioni sul SAR).
Ho notato anche io questo "pop"... Mi capita quando parte il suono in temple run e in need for speed.. Credo che al massimo sia un piccolo bug audio ma niente di preoccupante u.u
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
allora è l'attacco della scheda audio che fa fare quel rumore, è un problema di gestione periferiche probabilmente risolveranno aggiornando
Salve a tutti,
sono nuovo del mondo Android, e finora ho avuto solo cellulari di 30 € e per questo non riesco a dare un giusto peso alle funzionalità ai pregi e ai difetti dei moderni smarthphone, pertanto quale luogo migliore di questo per parlarne :)?
Dovrei comprare uno di questi due cellulari, e non so quale sia il migliore. Da premettere ke sono uno smanettone, e quindi una delle componenti più quotate è la reattività del processore.
Quale mi consigliate e in base a cosa?
Grazie anticipatamente.
è come chiedere se è meglio una ferrari (galaxy ace 2) o una fiat (galaxy w)
l'ace 2 ha una piattaforma nuovissima, la novathor ancora in fase di sviluppo driver, per giunta dualcore con 768 mega di ram, mentre il w ha un single core di vecchia concezzione con 512 mega di ram non è che essendo 1 giga è più potente anzi è circa 600 mhz meno potente del ace 2 (800 mhz per 2 fa 1600 mhz combinato)
comprando il w ti troveresti in mano un telefono non aggiornabile ad ics e neppure a gingerbread 2.3.7, praticamente un pezzo di antiquariato, certo più economico del ace 2 ma sempre molto più vecchio
per le custom rom ho saputo che un cuoco di rom è passato all'ace 2 quindi vedremo molte rom basate anche su jelly bean (cyanogen 10), quindi l'ace 2 vince sul 99% dei campi quel 1% è solamente il prezzo, mediamente di 50-80 euro in meno per il w
Sai com'è.....avendo avuto soltanto biciclette anche una fiat mi sembra un ferrari :D.
Grazie mille per l'aiuto.
capisco io ho avuto dal nokia 6630 (uno dei primi smartphone) sempre questo tipo di telefoni, mentre chi ci entra adesso si trova spiazzato, c'è una scelta vastissima, a questo servono i forum a chidere consigli ;)
La CPU del W è da 1,4Ghz, ma cmq il discorso non cambia ;) anzi.. se fosse stato ad 1Ghz, oppure 1,2 sarebbe stato meglio per il W dato che nonostante sia un terminale non potentissimo nel complesso, consuma molto di più dell'Ace 2 e riscalda molto di più..
Ma in sostanza, all'atto pratico, se li tiri fuori dalla scatola e li accendi insieme, potresti non notare differenze tranne che nel display.. poi quando vai ad installare qualche gioco, launcher e poi una ROM (per esempio) ICS, noteresti che l'Ace 2 va una scheggia senza risentire del nuovo SO, mentre il W avrebbe sicuramente qualche difficoltà a girare senza sforzo...
questo per il ragionamento che ti ha fatto raziel.....
Cmq, prima che arriva Corrado, vorrei dire che se si facesse una ricerca nella sezione (anche se si scende nella pagina) si scoprirebbe che questo confronto è gia stato fatto....... Cerchiamo di mantenere in ordine la sezione usando il tasto "Cerca"....
Cmq, la sera prima di mandarlo in RMA, stavo giocherellando a OsmosHD... mi arriva una telefonata, parlo chiudo, e per sbaglio, metto il blocco schermo... alla riattivazione, la cassa fa un "tac" o "pop", cmq un suono tipo "top" rotfl che sicuramente è dovuta alla riattivazione della fonte audio.. il rumorino cmq è stato di un secondo.. ma non so se possa essere lo stesso problema.. cmq l'importante è che non capiti quando il terminale è in standby o gira semplicemente nei menù..
ciao matteo,
avevo trovato qualche discussione simile proprio con il tasto cerca, ma era troppo confusionaria e ampliata come discussione...qui almeno in due messaggi già si capisce subito :)
Grazie per l'aiuto anche a te!
no figurati... molte richieste di questo genere sono state fatte in un topic generale per cui mi rendo conto che è difficile trovare informazioni... pensavo ce ne fossero gia aperte.. non è così... chiedo venia..
Anzi, se hai perplessità ulteriori, postale, così poi evitiamo in futuro di dover rispondere sempre alle stesse domande.....
è sempre meglio mantenere un ordine, un confronto l'abbiamo fatto, sicuramente molto più accurato che nel topic chuiso (correttamente dato che l'ace 2 è uscito già da un mese), comunque pure se fosse stato a 2 giga sarebbe rimasto superiore l'ace 2, doppia cpu=migliore gestione del sistema, anche la gpu è più potente, la mhali 400 è montata anche sul gs2 (in configurazione dual gpu ma uguale), mentre il w monta una adreno 205, un po vecchiotta
purtroppo su internet scrivono 1.4 ghz, senza specificare single core, stesso discorso per l'ace 2 800 mhz ma dualcore, doppia potenza quindi, mi metto nei panni di chi entra ura in questo mondo, vede 1.4 ghz e prende quello, ma cercando meglio (o chiedendo su un forum) e trovando info giuste si può sceglere per il meglio
per il discorso rom, certo che un dualcore con 256 meg di ram in più gestice 1000 volte meglio la stessa rom e le rom aggiornate
se usa l'audio può anche capitare, probabilmente la periferica audio spara al massimo per un secondo l'audio e si sente quel "pop", lo fa anche windows con una scheda audio vecchia, è un problema di gestione periferiche, quando aggiorneranno sicuramente il problema verrà risolto
insomma, sto terminale gira benissimo ed è al di sopra dei telefoni della fascia media... almeno per quanto riguarda la serie Galaxy....
basta dire che su youtube si trovano le prove con i giochi più famosi e pesanti... e tutti girano benissimo (ne ho provato anche io vari).... onestamente manca solo il SO aggiornato.. come ripeto sempre, anche se potevo prendermi un GSIII o ONEX-s o altri, credo siano inutili per un uso "normale" e per qualche smanettamento... sull'Ace 2 girano tutte le APP in maniera ottimale e quindi non vedo perchè spendere anche 10 euro in più (tranne per necessità di display grande e al limite sensore di luminosità).....
anche il browser è mille volte meglio di telefoni quad-core.... ho provato FireFox e il fatto che non ha bisogno di renderizzare con il pinch-out, lo rende praticamente perfetto.. noto solo qualche indecisione che però è dovuta alla browser e non al telefono......
insomma.. io il confronto lo farei con terminali di fascia alta....
solo un piccolo appunto :) 800 mhz dual core non vuol dire 1,6 Ghz ;)
sono due cose diverse, perchè qui si parla di processi in parallelo!!! non si può paragonare un dual core a un single core per quel che riguarda la velocità, perchè è come paragonare una moto con una macchina...non che il dual core sia moto o macchina, ma sono due cose diverse che si, svolgono la stessa funzione, ma la fanno in maniera diversa!
PS: il topic generale l'ho chiuso proprio per questo, per far creare nuovi thread ;) visto, ha funzionato!!!! ;)
caspita Matteo9999 che recensione dettagliata!
Cmq io ho altro aggiornamento... sempre nella navigazione web mi imbatto sempre di più in siti che dicono di averlo, con tanto di possibilità di acquisto. Poi chiamo per avere la certezza e guarda caso non c'è.
Ma la novità della giornata è che sono andata fisicamente in un negozio 3 della zona e gli ho detto che
mi sono trovata bene con Ace1, volevo cambiarlo e non posso cambiare gestore in quanto sono legata col numero preferito ad un'altra
persona. Cosi mi ha detto è acquistabile solo NERO a 299,00 euro senza contratto.