Euronics, provincia di Cuneo.
Visualizzazione stampabile
Euronics, provincia di Cuneo.
allora aggiornalo tranquillamente, poichè in Italia non è uscita ancora la versione 4.1.2, dopo l'aggiornamento non ti cambierà nulla dal punto di vista dell'usabilità, sarà sempre 2.3.6 ; ti consiglio piuttosto di aggiornare tramite pc con il programma KIES
tutti i problemi di cui leggi, si riferiscono a delle versioni di android che noi non dovremmo avere installate, in quanto sono delle beta interne della samsung, che qualche buon tempone pubblica su internet; la versione che arriverà a te sul cellulare automaticamente dovrebbe avere le stesse caratteristiche della precedente, ma nessuno può assicurartelo..
Ok. Ma perche tramite Kies PC? Dà la possibilità di fare backup?
Ce l'ho connesso con Kies ma non mi segnala alcun aggiornamento. Come faccio?
si, ma non perdi i dati con l'aggiornamento, piuttosto io lo trovo un metodo più sicuro e completo..
Grazie ancora... mi spieghi solo come fare? Come scritto sopra, ce l'ho connesso ma...
se non ricordo male, lo colleghi con il cavetto al pc, aspetti che installi i driver e apri kies, poi dovrebbe venire fuori da solo un pop up che ti notifica l'aggiornamento;
non ricordo bene, l'ho usato una sola volta, più di un anno fa..
se non ti segnala nessun update, allora fallo dal terminale, poichè si tratta di un minor update..
Gentile amico, la vuoi sapere l'ultima? Quindi: icona sul terminale che mi segnala aggiornamento, push vari di aggiornamento... e quando accetto i termini di servizio..." aggiornamento non disponibile!!!" Cose da pazzi! Non capisco. Comunque ringrazio la tua cortese gentilezza e pazienza. Magari ti contatteròà se dovessi averne bisogno.
Ancora grazie!!
di nulla figurati, infatti non era una cosa normale, ma l'importante è aver risolto..
Ciao a tutti,
come qualcuno sa sono un possessore di Ace2 Polacco, quindi ancora in attesa, ad oggi 17 luglio, dell'uscita del firmware ufficiale. O meglio, in realtà è della mia ragazza, per cui, non usandolo io, non ci smanetto mai (o meglio, mi è stato vietato di farlo :'( ) e quindi non ci capisco niente di Android (io ho un vecchio iPhone 3gs).
Dando comunque un occhio al thread "aggiornamento ufficiale Jelly Bean" mi vengono parecchi dubbi relativi alle sigle di cui si parla in quel thread (MB4, MF1, CSC) e non riesco a trovare un glossario in cui mi spieghi cosa significhino da zero. Ecco dunque il perché di questo post.
Vado dunque con alcune domande:
1. se si tratta dell'aggiornamento ufficiale, perché nella guida viene utilizzato Odin e una versione MB4 (che non so cos'è...) "leaked"? Non si aggiorna da solo il telefono?
2. se si tratta dell'aggiornamento ufficiale, perché si deve scaricare un qualcosa che si chiama "leaked MB4"? E cos'è 'sto MB4?
3. cos'è la "base" MG1, MG, ecc.?
4. e quel "MF1" che sento ripetere spesso?
Scusate la domanda, magari fatta più volte, ma non riesco a trovare un thread di riferimento. Qualora esistesse, vi chiedo gentilmente un link.
Grazie,
mm1
Le sigle indicano le varie rom, cioè le diverse versioni del sistema operativo: queste versioni escono di continuo e vengono elencate qui Firmwares | SamMobile (metti i8160 che è il codice dell'ace 2 nel search).
Naturalmente le versioni uscite per ultime in ordine di tempo di solito sono quelle che funzionano meglio, in quanto si presuppone che abbiano corretto qualche bug precedente..
La guida che hai letto dice che se hai gingerbread (il tuo caso) e vuoi passare a jelly bean devi passare prima per il flash con odin della mb4, poi passi alla roma che vuoi, in questo periodo di solito alla mf1 tedesca.
Ma se non vuoi smanettare ti consiglio di attendere che esca la versione ufficiale per il nostro paese e fare l'aggiornamento direttamente con Kies, che in pratica fa quello che fa odin ma in maniera semplificata, sono 2 click.
Ciao e grazie innanzitutto per le risposte.
A tal proposito ti chiedo: per quale motivo si deve passare dalla MB4 per poi andare alla MF1? Perché non flashare direttamente alla MF1?
Purtroppo lo smanettamento - che mi diverte molto - mi è stato vietato dalla controparte, per cui ho le mani legate :)
mm1
Magari se leggessi la mia guida :P serve perchè se aggiorni senza mettere prima la MB4 avrai 482 MB di ram invece di 629 perchè la mb4 contiene un file pit che ripartiziona le memorie
Eh.. Le donne hanno il potere.. :-)
Non puoi flashare direttamente perchè ti ritroveresti con meno RAM di quanta ne hai ora. In pratica la mb4 (insieme alla mb2) grazie agli altri 2 file (pit e CSC da caricare con odin) è la ROM che permette di passare da GB a jb, perché da quanto ho capito vengono modificate le dimensioni e non solo delle memorie interne. Una volta "adattato" il cell al nuovo sistema operativo se vuoi cambiare ROM flashi solamente il file pda. 'Sta mb4 è una sorta di stargate insomma.
La cosa comica a questo punto è che ho letto di utenti in altri paesi con gb che hanno effettuato l'aggiornamento con kies (quindi trattasi di agg ufficiale Samsung gb->JB) che si sono ritrovati con la RAM diminuita invece di averne 624 MB come dopo l'aggiornamento con la mb4!! E su xda ci sono varie persone che dicono che avere meno RAM farebbe laggare meno il cell.. Ma a questa cosa personalmente non ho mai creduto.
A questo punto rischi di aspettare un aggiornamento ufficiale italiano con kies che magari sarai costretto a rifare con odin per via della RAM.
In ogni caso posso dirti che le ROM custom che sono state sviluppate in questi mesi per il nostro ace 2 anche dai nostri bravi dev della sezione modding (grazie ragazzi), surclassano in tutto e per tutto le ROM JB stock Samsung.
Questo cellulare è ottimo con GB, la Samsung se l'è perso per strada con JB e ora per fortuna chi fa modding per hobby ce lo sta valorizzando come mai prima... e ora non dirmi che non ti ho fatto venire voglia di stra-smanettare :-)
Eh ma la tua guida l'ho letta, ma non fa alcun riferimento esplicito alla RAM! forse ti conviene editarla ;)
Comunque la cosa curiosa è che il telefono, attualmente, con GB, mi dà circa 550 MB di RAM.
A questo punto ti chiedo, devo verificare il dato da qualche altra parte rispetto alla sezione "gestione attività"?
grazie.
EDIT: forse, leggendo la risposta di asdroid , dipende dalla versione del firmware la quantità di RAM effettiva disponibile, giusto?
Altroché se mi hai fatto venire voglia! Mi è stato detto dalla Direzione che posso smanettarci sopra, "se proprio vuoi!" ;)
Quindi, secondo te, non ha senso solo ora o non avrà senso aggiornare l'Ace 2 a JB?
E, ti chiedo un altro paio di cose, perché ho dato un occhio alla sezione modding;
1. tu ti riferisci alle Cyanogen Mod 10, alla Miui, ecc.? Quale consiglieresti?
2. ha senso che io mi metta a spulciare XDA oppure posso far riferimento, per non impazzire, alla sezione modding del nostro forum? Purtroppo non mi sembra vedere guide che spiegano come si installano queste ROM. Mi sa che mi devo mettere a studiare :)
grazie,
mm1
appena ho fatto l'aggiornamento di google maps il navigatore è scomparso.. ce qualche funzione su maps per usare il navigatore? come faccio?
Ok grazie capito :)
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Diciamo che per le ROM custom siamo ad un buon punto, le cose più importanti funzionano tutte, o quasi. Probabilmente nel giro di un mesetto riusciremo ad avere le cyano complete e senza bug: le versioni definitive per l'uso quotidiano.
Nel frattempo se ti vuoi dilettare nel flashare la mb4 e mettere su jelly bean puoi farlo.
Potrebbe anche accadere che ad agosto esca l'aggiornamento ufficiale italiano e flashando con kies non ci siano problemi di ram..
Mettila così: in ogni caso ora partiresti da GB perfettamente funzionante (a parte ogni tanto il black screen). Forse nei tuoi panni aspetterei, il fatto che non lo hai sempre fra le mani potrebbe essere un problema, alla fine se la vedi dal punto di vista ufficiale in Italia l'aggiornamento a jelly bean non esiste, e qualche problema anche la mb4 lo dava..
Mmm, in realtà l'Ace 2 con GB sta dando un po' di problemi: a volte quando viene collegato al cavo per essere ricaricato non ricarica la batteria, altre volte si blocca la tastiera all'interno delle applicazioni di testo mentre si sta digitando per poi sbloccarsi di colpo; inoltre la batteria dura davvero poco, a fronte di un uso che non prevede giochi, ma solo navigazione, perlopiù in wi-fi, posta, e poco altro (il telefono ha un anno circa).
Allora avevo pensato di fare un bel "formattone riparatore" e, a quel punto, provare a flashare con qualcosa di ottimizzato.
Per questo speravo in Jelly Bean, ma se mi dici che ci sono ancora parecchi bug, non da ultimo quello della RAM, chi me lo fa fare?
Oltretutto il nostro Ace2 è polacco e di aggiornamenti su Sammobile non se ne vedono. Mi chiedo a questo punto se sia più fanalino di coda Samsung l'Italia o la Polonia - certo, almeno in Polonia è stato commercializzato e non brandizzato da un operatore...
Ciao Fra9090, forse sarò incapace io di cercare, ma non vedo thread "pinned" del genere.
Inoltre, se apro il thread delle custom rom, tipo la cyanogen Sakura, ciò che trovo è:
scusa ma non mi sembra affatto chiaro per uno che non ci ha mai messo mano.Quote:
Istruzioni:
-Dovete avere la base mc8 o mb4 con 624mb di ram
-Riavviate in recovery CMW6
k@- wipe data/factory reset
-mount and storage, format system
-Install zip from sd card
-reboot
Se hai qualche thread da indicarmi, a questo punto, ti chiedo di linkarmelo.
Grazie!
mm1
ragazzi tranquilli, emmeemmeuno se chiedi nel thread della rom che non riesci ad installare, sono sicuro che riusciremo a togliere ogni tuo dubbio e problema
emmeuno perchè prima di imbarcarti in flash vari non fai un rispristino di fabbrica dell cell? Magari risolvi, nel frattempo uscirà di sicuro qualcosa di più stabile.
Quote:
Originariamente inviato da emmeemmeuno
Non ho detto che non sai leggere,ma queste sono le guide non si possono semplificare, come ho detto io ,come ha detto mkel e ripeto ora io si chiedono nel forum apposito spiegazioni più dettagliate
Scusa, hai ragione, ma [modalità lagnosa ON] è stato lui a dirmi per primo "non hai letto la mia guida", nella risposta al mio post di apertura [modalità lagnosa OFF].
Comunque, chiedevo di guide, anche su XDA, anche in inglese, essenzialmente per due cose:
1. capire cosa stessi facendo: non sopporto eseguire operazioni meccaniche senza sapere cosa ci sta dietro;
2. evitare di intasare il forum con domande già fatte mille volte.
Detto questo, in caso mi metta a flashare con custom rom, preparatevi ;)
Grazie a tutti e tre,
mm1
Me lo stò chiedendo da tempo, visto che hanno praticamente lo stesso hardware, qualcuno di voi ha provato a flashare a proprio rischio e pericolo qualche firmware originale del galaxy s advance sul galaxy ace 2? spero non ci siano altri argomenti simili già avviati, nell'eventualità chiedo scusa ai moderatori.
a meno di aver effettuato precedentemente un porting per adattarlo alle caratteristiche dell'Ace 2, no, non è possibile, brickeresti solamente il terminale. :-)
ciao a tutti.. vedevo gli aggiornamenti usciti su sammobile...volevo capire quali di essi contenevano la lingua italiana... e soprattutto come si fa a capire se un fimware contiene o meno la lingua italiana!
Grazie
Nick
io ho la mf1 tedesca per adesso... ma ha problemi con i video.. gli mp3.. volevo cambiare ma da quanto ne so la mg2 russa non è che cambi poi tanto.. poi in realtà se tutti contengono la lingua italiana allora non sarebbe meglio mettere sempre l'ultima release disponibile... per esempio quella del kazakstan ????
Quote:
Originariamente inviato da Nicolas82
Tutti hanno tutte le lingue :D
Kazakhstan e russa hanno la stessa base, quindi fai un pò tu xD comunque io ho aggiornato alla russa ieri e per il momento non noto differenze sostanziali, forse è poco poco più fluida ma in ogni caso se hanno aggiornato la base vuol dire che sono stati apportati miglioramenti
ok.. grazie tantissime!!! Gentilissimi!!
NICK
Salve ho il firmware tedesco, aggiornato automaticamente a Jelly Bean e ho notato molti bug, il più grave fra tutti mi segna solamente 480 mb di RAM.
So perfettamente che volendo ci sono milioni di guide per risolvere a molti problemi, ma secondo voi samsung rilasceràmai un aggiornamento per porre rimedio ad alcuni bug del sistema?