ICS è certo, tranquillo! Il terminale è venduto come "ICS UPGRADABLE"
Visualizzazione stampabile
ICS è certo, tranquillo! Il terminale è venduto come "ICS UPGRADABLE"
Matteo,
scusami se la domanda 5 era troppo farraginosa, tentavo solo di proporre le varie possibilità in merito al problema posto lasciando a chi risponde il compito di dire quali di esse sono corrette oppure no.
In ogni caso ti ringrazio molto per le tue risposte ... il THANKS lo meriti senz'altro ... e non solo per la paura di essere diseredato o per il tuo impegno.
L'unico problema che mi pongo è: mi garantisci che cliccando sull'icona del thanks non mi passi la sfiga sui pixel difettosi? :-)
--------
Corrado,
hai ragione la risposta di Matteo è ottima ma, senza nulla togliere a lui o ad eventuali altre persone che risponderanno, tenevo particolarmente al tuo intervento perché in molti tuoi post che ho avuto modo di leggere sei sempre risultato molto vicino al mio modo di pensare, oltre che corretto ed equilibrato. Quindi un THANKS anche a te.
Solo un appunto: ok per la colletta a Matteo, ma la utilizzerei innanzitutto per un amuleto antisfiga ... altrimenti se gli compriamo i guanti, sta sicuro che si rompono :-)
--------
lucariellox86,
tranquillo, nessun problema per quanto mi riguarda.
Ti ringrazio per la stima ma ti ricordo che prima di essere un moderatore sono un utente come tutti gli altri. La mia risposta non vale nè più nè meno dell'esperienza di altri utenti.
Gli compriamo questi allora, almeno non si rompono...ma preserveremo il telefono?!Quote:
Solo un appunto: ok per la colletta a Matteo, ma la utilizzerei innanzitutto per un amuleto antisfiga ... altrimenti se gli compriamo i guanti, sta sicuro che si rompono :-)
Daje, comprate sto telefono, che è un gioiellino...o questo o l'advance, e caschi bene...altrimenti dovresti aspettare la nuova generazione...tanto samsung ormai sforna un telefono a settimana...cmq guarda, è un bel telefono e difficilmente te ne pentirai...Quote:
Sono appena approdato in questo forum perché sto valutando l'idea di comprare un Samsung Galaxy Ace 2, ma vorrei assicurarmi di aver capito bene alcune cose prima di procedere ad un acquisto importante come questo, sia perché non ho mai posseduto uno smartphone e sia perché sono un po' smanettone e vorrei tutelarmi preventivamente.
Se non fosse che è presente "poco" sul mercato, io lo sto consigliando a molti amici (ovviamente a prezzo baya, a 220/250 euro è un prezzo molto onesto)
1. Il mio apprezzamento (aggiungi anche la tua modestia) non dipende dal fatto che tu sia un moderatore.Quote:
Ti ringrazio per la stima ma ti ricordo che prima di essere un moderatore sono un utente come tutti gli altri. La mia risposta non vale nè più nè meno dell'esperienza di altri utenti.
2. Non è vero che tutti gli utenti sono uguali: alcuni si distinguono in positivo e altri negativo (questi ultimi tra l'altro si riconoscono molto facilmente e inevitabilmente finiscono per essere bannati), e non solo per l'esperienza, ma anche nel modo di porsi e rapportarsi agli altri.
3. Mi fermo qui perché sto iniziando ad essere un po' OT.
Potrebbe essere una buona idea per fare anche un crash test sullo smartphone ...per una recensione completa da offrire a tutti gli androidiani mi pare giusto sacrificarne uno (ovviamente quello di Matteo) ... Matteo, scherziamo, non ti arrabbiare, ti vogliamo bene. :-)Quote:
Gli compriamo questi allora, almeno non si rompono...ma preserveremo il telefono?!
'nte preoccupà, m'hai convinto (ma lavori per la folletto?), lo compro pure io ... dammi solo qualche giorno.Quote:
Daje, comprate sto telefono, che è un gioiellino...o questo o l'advance, e caschi bene...altrimenti dovresti aspettare la nuova generazione...tanto samsung ormai sforna un telefono a settimana...cmq guarda, è un bel telefono e difficilmente te ne pentirai...
Se non fosse che è presente "poco" sul mercato, io lo sto consigliando a molti amici (ovviamente a prezzo baya, a 220/250 euro è un prezzo molto onesto)
Quote:
Originariamente inviato da Alex8
HATE!!! (mandami un link per l'amuleto :D)Quote:
Originariamente inviato da Alex8
...sono rimasto un po traumatizzato se devo essere sincero.... ora come ora mi sono preso una pausa con il Nexus S che almeno il display rotto lo ha spaccato in partenza (praticamente regalato da un amico)...Quote:
Originariamente inviato da corradossj
Ma cmq continuo a pensare che l'Ace 2 sarebbe perfetto per le mie esigenze... apparte che davvero non ho voglia di ricominciare a lottare (adesso) ne approfitto per vedere come vanno le cose fino a fine settembre.. (in realtà devo mandare in assistenza un monitor per cui prima mi occupo di questo; non chiedete, tanto lo sapete che ha problemi di bleeding -> Asus Ve278q)
Cmq Ace 2 straconsigliato... quando si potranno cambiare governor e scheduler, bhè, immagino come girerà...
Salve! sono in procinto di acquistare l'ace due, ma vorrei risolto un dubbio prima di procedere all'acquisto.
Ho letto che la memoria interna, nonostante sia dichiarata 4 gb, risulta essere poi fruibile all'utente per un quantitativo di circa 1 gb. Tralasciando la possibilità di espanderla tramite micro sd, non è un tantino poca, considerando che molte delle attività non sono trasferibili su memoria esterna( vedi sms, rubrica, foto, video, determinate applicazioni...)?
Ad esempio quanti messaggi riesce a contenere il gb interno? Grazie a chi mi riuscirà a dare qualche delucidazione.
Sono in area OT ma ritengo sia corretto darti una risposta.
Magari avessi il link per l'amuleto, purtroppo anch'io sono rimasto traumatizzato dalla sfortuna dei pixel rotti: qualche anno fa ho comprato un portatile, aveva 2 pixel rotti (credimi, sembravano 2 fari, si vedevano solo loro) e il venditore me lo ha sostituito solo pregandolo in ginocchio, in realtà non era tenuto a farlo.
Il problema, lui mi spiegava, è che le case produttrici non riconoscono il difetto al di sotto di un numero minimo di pixel e questo numero cambia da casa produttrice a casa produttrice (per un produttore, che non ricordo, tale numero è addirittura superiore a 10!).
In altre parole, nessuno garantisce che il display sia esente da difetti sui pixel e se uno si ritrova con 1 o 2 pixel rotti (che in alcuni casi possono essere molto evidenti e dare molto fastidio), in generale non riesce ad usufruire della sostituzione/riparazione del prodotto in garanzia.
In un giga ci metti quanti sms vuoi, tranquillo...avrò più di mille sms e occuperanno si e no uno/due mega!
La memoria è partizionata così:
ROM di sistema (inaccessibile dall'utente senza root) 631 Mb
Memoria di sistema 1,28 Gb
Memoria di massa 1,18 Gb
SD dipende da te!
sms rubrica non possono essere spostati, ma considera che ti occuperanno entrambe massimo un 10/20 Mega proprio ad esagerare...
Per le foto tranquillo, le puoi salvare sulla sd automaticamente...stesso discorso per i video... ;)
se poi hai dei problemi, esiste una guida nella sezione modding che spiega un hack per guadagnare spazio scambiando la memoria di massa interna con la sd ;)
Ciao a tutti.
Spero questo sia il thread giusto per dare una buona notizia: ho appena contattatto la Samsung e mi è stato confermato che il Samsung Galaxy Ace 2 verrà venduto in Italia no brand.
Insomma è cosa certa, l'unica cosa che non si sa ancora è il quando. Io suppongo entro Natale.
Evviva, finalmente si sblocca la situazione di mercato esclusivo, che a molti risultava giustamente assai anomala.
P.S.: sono un baby droid, ma non è vietato ringraziarmi in basso a sx :-)
Matteo, l'avrei fatto ma - chiedo scusa per l'imprecisione - si è trattato di un semplice contatto telefonico al numero verde del supporto Samsung.
Comunque la domanda da parte mia è stata precisa e del tipo: "Il Samsung Galaxy Ace 2, ora in esclusiva a 3 e Postemobile, verrà venduto sul libero mercato in Italia?" e la risposta è stata netta, senza esitazione, dando l'impressione che già altri avessero posto questo quesito: "Sì, il Samsung Galaxy 2 verrà venduto sbrandizzato in Italia".
Per essere sicuro ho chiesto conferma un paio di volte e l'operatrice mi ha detto che "era già stata inviata la domanda": non so cosa questo significhi precisamente ma lo interpreto pensando che la procedura di liberalizzazione del mercato è partita.
Mia spassionata opinione: non ho parlato con l'amministratore delegato della Samsung e so benissimo che, chiamando call center e simili, 100 volte si ottengono 100 risposte diverse alla stessa domanda, però in questo caso penso l'informazione ricevuta sia veritiera ... dai, questa situazione è assurda, la Samsung sforna uno smartphone di fascia media tra 200 e 300 euro e poi crea tutti questi problemi per la commercializzazione? Tutto questo deve per forza evolvere.
Aggiungo solo una cosa: qualcuno da qualche parte nel forum sosteneva che la Samsung non decide in base alle opinioni del forum degli androidiani; forse è vero, ma è probabile che quantomeno ci conoscano e ci osservino.
Invito anche altri a chiamare o a scrivere una mail.
Anzi, che ne pensate di scrivere una mail da parte del forum degli androidiani per saperne di più? Potrebbe essere un modo per farsi conoscere meglio e far sì che inizino a tener conto un minimo delle nostre esigenze.
Messi alle strette consigliereste questo o l's advance, un perchè sarebbe molto di aiuto! sono realmente indeciso!!!
Immagino che per far si che la memoria esterna funzioni come memoria di massa ci sia bisogno il root, dove posso trovar esattamente la guida? grazie ancora! :D
Ace 2 tutta la vita, per hardware, software e durata batteria ;)
raga.. io l'ho preso dalla 3.. e sinceramente tutto sto impiccio del brand 3 non esiste proprio.. a parte il logo iniziale.. che vedi giusto la prima volta che lo accendi dato che il cell lo si spegne veramente rarissime volte ;) e qualche app che manco noti nel menù... tenendo conto che poi con ICS si potranno eliminare le suddette app...... se si aspetta Natale uscirà l'Ace 4:bd:
Stessa piattaforma, stessa cpu (downclockata a 800 anzichè 1000 Mhz per l'ace2), display più piccolo di 0.2", tft pls per l'ace 2 e pentile SAmoled curvo per l'advance...giroscopio e sensore di luminosità solo per l'advance...50 euro di differenza...le differenze hardware sono minime, ma meglio l'advance...se non ti infastidisce l'amoled, e se ti piace la forma...
io pure ero indeciso tra i due, ho scelto l'ace2 solo per un fatto di feeling estetico e maneggevolezza...alla fine sono due prodotti molto validi...quello che sceglierai ti soddisferà allo stesso modo dell'altro, tranquillo...
getto però una pietruzza a favore dell'ace2, ma io ovvio sono di parte ;)
asdroid devi esserti confuso con un altro terminale, se no la risposta non ha senso.
Tornando alla domanda di Fcamil, quoto quanto scritto da corrado perchè anche io ero indeciso tra i due. Posso dirti che avendo avuto (in realtà ce l'ho ancora ma non lo uso più) uno smart con schermo super amoled, non c'è confronto con il tft dell'ace 2, superamoled tutta la vita. In più se non ricordo male con l's advance hai anche il sensore di luminosità e se lo usi molto all'aperto quello fa la differenza. Il sensore di luminosità lo snobba solo chi non ce l'ha, fidati. E' utilissimo. Per il resto l'HW per alcuni aspetti uguale, per altri migliore l'advance. Per quanto riguarda la batteria immagino duri di più quella dell'ace 2, ma per me l'importante è che arrivi a sera. Arrivare a fine giornata con il 10% o con il 40% per me non fa differenza, tanto in entrambi i casi lo devo mettere in carica, quindi...
Alla fine ho scelto l'Ace 2 esclusivamente per le dimensioni, perchè per me 3.7/3.8 è la dimensione perfetta! Ma conosco gente che "sotto i 4'' non si vede niente, sono troppo piccoli, ecc, ecc" percui se sei tra questi il mio consiglio è s advance senza dubbio!
L'unica cosa a suo sfavore è che a questo punto, visto il maggior successo dell'S2 o del Nexus e tutto quello che questo comporta in termini di community, rom, ecc io adesso che ho le idee un po' più chiare sul mondo android piuttosto che l'advance punterei su questi ultimi, dato che il prezzo è molto simile.
L'impiccio non è tanto la leggera contaminazione da parte di 3 ma più il fatto che per ora l'SGA2 si trova in un mercato esclusivo e quindi per il fatto di non essere diffuso ci possono essere degli svantaggi in tutti i sensi: reperibilità, prezzo, garanzia, sviluppo software, assistenza, ricambi....
Queste sono le perplessità che assillano la maggioranza di quelli a cui l'SGA2 piace molto, ma esitano ad acquistare e temporeggiano.
E per la cifra importante di 300 euro (o poco meno) la gente, in generale, questi problemi non li vuole.
Si scusate ho confuso modello di smartphone! Chiedo venia.
A dir la verità sarebbe il mio primo smartphone android! negli ultimi 6 anni ho usato un nokia n95!
Dell' s advance non mi piace la forma dello schermo curva, e poi 4 pollici mi sembran grandi considerato che porto il telefono sempre in tasca! mi sa che opterò per l'ace 2. Ma l'assenza del giroscopio è una forte mancanza? cosa può precludere?
Dalla tua domanda sembrava che fossi indeciso tra i due. Se l's advance non ti piace allora è ovvio che la risposta è prendi l'ace 2!
Il giroscopio per ora che io sappia viene usato quasi esclusivamente nei giochi, quindi direi abbastanza inutile, ma non sono espertissimo, se qualcuno ne sa di più... Guarda per fartela breve, le uniche due carenze di questo terminale sono il sensore di luminosità e (almeno per il momento) la rom non all'altezza dell'hardware. Per il resto è perfetto!
ps: se proprio vogliamo essere pignoli, un'uscita hdmi non mi avrebbe fatto schifo... ma considerando il prezzo direi che va benissimo così!
Scusat ma il giroscopio non è il sensore che ti adatta lo schermo se lo usi in verticale o orizzontale?
no quello è l'accelerometro....
il giroscopio serve a fare quelle gesture tipo pinch in/out dell'SII (ed altri) con il multitouch muovendo avanti e indietro il telefono..
in pratica sfrutta il magnetismo e la forza di gravità.. tipo al limite riesce anche a rilevare i metalli.. qualcosa forse è utile anche nei giochi.. ma non c'ho mai fatto caso..
Ah ok, grazie per la precisazione :)
ieri stavo vedendo un video su you tube e all improvviso il filmato si e arrestato si sono visti dei numeri sullo schermo e poi il telefono si e bloccato sembra che sia tutto normale sento i rumori ma o schermo e nero e funionano solo i tasti fisici
ho spento il telefono premendo il tasto power per piu o meno 10 minuti e tutto e continuato normale e nn ci ho fato caso oggi pero e successo lo stesso fatto dinuovo
e successo anche a voi ???
p.s il mio cell e comparto da un negozio 3 senza sbrandizzazione ne root del cell
aspetto risposte e grazie a chi mi aiutera
E' successo anche a me la stessima cosa e anche io ho Ace2 della 3.. Io ho resattato tutto perche' la recovery alternativa e il cell era andato in Bootloader (cioe' rimaneva sempre sulla scritta samsung dell'accenzione).. Vedi se ti ricapita e al limite fa anche tu un Hard-reset..
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Ciao, bazzico questo forum da un po' e ho letto i vostri messaggi, ma ho notato che sono commenti che risalgono a mesi fa. C'è nessuno che può aiutarmi, ho bisogno di sapere se l'ACE 2 è ancora trattato solo dal gestore Tre oppure è possibile trovarlo in qualche negozio (non mi fido ad acquistarlo online) e se qualcuno di voi possa illuminarmi riguardo il funzionamento del processore Dual-core, se c'è la possibilità di scaricare ogni tipo di applicazione oppure abbia qualche limite specifico. Ragazzi, spero che qualcuno di voi sappia qualcosa di più riguardo l'Ace 2, anche perchè sulla carta il rapporto qualità/prezzo è perfetto per me!!
Grazie in anticipo, aspetto vostre notizie xo xo :)
Purtroppo ad oggi il sga2, in Italia, é un esclusiva h3g (anche se nei centri h3g dove sono andato, 4 negozi su 5 non ne hanno e non ne hanno mai avuti). Online si trovato di importazione.
Non vedo l'ora che nei negozi della grande distribuzione mettono in vendita il mio prossimo smartphone!
Non capisco come mai mamma Samsung ha scelto questa politica per l ace 2.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
scordatevi il no brand italia.Non esiste e forse non esisterà almeno per parecchio tempo.La dimostrazione è anche nella pagina del firmware dove non esiste la no brand.Mediaworld,per esempio,ha solo la brand tre.
N.O.V.A. di Gameloft su iPhone 4 test giroscopi da telefonino.net - YouTube
Eliminate Gun Range ngmoco ispazio test giroscopio gyroscope iphone 4 - YouTube
Secondo me non serve a un c... niente!
A distanza di anni da quando è uscito non ci sono ancora app che lo rendano veramente utile.
Ovvio, questo detto da uno che non usa il telefono per giocare, se però siete appassionati di games, anche in versione mobile (penso ai più giovani), allora la presenza del giroscopio potrebbe fare la differenza.
no brand ci sono solo gli import tedeschi, inglesi e polacchi (quindi garanzia europa), c'è anche la versione di postemobile, stesso brand della 3 (eh in italia ci piacciono le cose complicate)
limiti veri non ce ne sono, la gpu mhali è identica a quella del galaxy S2, il dualcore ha lo stesso funzionamento dei pc multicore, e cioè gestisce a seconda di quanta potenza gli richiede il sistema, se lanci un gioco la cpu lavorerà al 70% mentre se ascolti musica lavorerà al 10%, tutte le app ci girano senza problemi dato che il mercato delle cpu utilizza moltissimo i dualcore e quindi le app sono ottimizzate per queste cpu
il l'ho provato poco ma quello dhe ho visto è un galaxy S2 depotenziato e con qualche mancanza hardware (vedi il sensore di luminosità automatica che manca), attenzione depotenziato per la durata della batteria ma gira praticamente allo stesso modo ed ha un rapporto qualità/prezzo eccellente
poi se non ci devi fare nulla di modding è perfetto (c'è poco modding dato che di rom non ce ne sono, se non quelle ufficiali brand e no brand, per ora c'è un kernel e il root non revocabile)
come hanno detto gli altri, no brand in italia non è possibile averlo, anche se devo dire che lo zampino della 3 è minimo (logo accensione, 1 applicazione e 2 giochi). Alcuni negozi della 3 lo vendono libero, cioè 299€ senza schede o altro, ma non tutti i negozi lo fanno.
Per quanto riguarda le prestazioni, io ce l'ho da giugno e mai un impuntamento, molto fluido con qualsiasi app o gioco che ho provato. Mai un problema di compatibilità o altro. Mi ha sorpreso la batteria, se attivo la connessione solo quando mi serve (1 ora al giorno più o meno), 3 giorni li riesco a fare tranquillamente. Nella sua fascia di prezzo è sicuramente uno dei migliori...
Ma da h3g c'è anche white?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Wsatto guarda, se ti dovesse ricapitare opta per un hard reset per sistemare tutto, sperando sia semplicemente un problema software e non hardware.. comunque tieni presente che tutti i dispositivi prima o poi, in un modo o nell'altro possono andare in tilt, ma capita, è una cosa diciamo normale, l'importante è che non suceda ripetutamente senò il dispositivo presenta qualche problemino
ciao :-)
Allora posso dirti che come navigatore, il mgliore in assoluto è navigon prodotto e distribuito da garmin, quindi un software davvero potente e performante!
Come giochi ti consiglio assolutamente dead trigger gratis su samsung apps ma ancora per poco, la saga di angry birds e il gioco mayhem, tutti supportati splendidamente dal nostro dispositivo!!
poi ti consiglio deezer, un app per ascoltare la migliore musica, ed i migliori artisti del giorno e del mese in straming, oltre ad un gran numero di radio e di altre canzoni nella top 10 del mese, tutto gratis ma con limitazioni!
come video player ti consiglio vivamente mx player, un po' spartano ma con un grandissimo numero di funzioni, supporta pure i sottotitoli, oppure un player più diciamo grafico è mobo player
k9 mail per le email,
e flipboard, vedrai ti stupirà
ciao :-)
a me mayhem diventa nero, non capisco perchè!! Comunque ti consiglio anche go launcher ex per personalizzare la grafica, power toggles per attivare/disattivare varie funzioni, swiftkey 3 (che ora costa anche pochissimo) che è una tastiera stupenda, tapatalk per usare i forum e whatsapp per i messaggi ;)
anche a me è capitato... però l'ho riacceso normalmente e da allora non mi ha più dato problemi... il mio è polacco!
bah io ho provato diversi giochi... e ci si diverte anche senza giroscopio. Almeno per adesso sono pochissimi quelli che lo sfruttano, di solito ci si muove con il pollice sinistro e con il destro si sposta la visuale (come in dead trigger). Anche perchè fare il demente muovendo il telefono, magari in treno, non è il massimo xD