ma con l'uso di sti programmi.. tipo quello detto da Spick.. decade la garanzia.. sta cosa non mi è ancora chiaraaa!
Visualizzazione stampabile
ma con l'uso di sti programmi.. tipo quello detto da Spick.. decade la garanzia.. sta cosa non mi è ancora chiaraaa!
la garanzia decade con il root, dicono perche è capitato a molti che toglendo superuser in garanzia ci vanno lo stesso, dipende da quanto sono pigioli quelli che lo ritirano
ma, come diceva corrado, con ics i programmi si possono freezare di stock e quindi il root non serve più, casomai prima do cambiare rom è il caso di avere i permessi di root per fare un backup delle app e dei loro dati, si tratta solo di aspettare, per ora il se fossi in voi il root non lo farei, però qui siamo un po o.t.
Sì decade perché richiede il root io aspetterei
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
se dite che con ics si può bloccare le app ok però per chi vuole smanettare ed entrare nel sistema android,ci vuole il root.Con il root si posso fare cose che ics non potrà mai fare.Nemmeno jelly bean.Ovviamente decade la garanzia però,basta installare la room originale prima di mandarlo in garanzia e tutto ritorna come prima.Ritornando alla sezione,spero che qualche negozio si muova a mettere in commercio il no brad ita.Penso sia inutile chiedere a qualche commesso di mediaworld o euronic o trony...sicuramente risponderanno come il commesso di expert.Purtroppo non c'è una persona affidabile a cui chiedere.Forse bisognerebbe chiedere direttamente a samsung.Ma quelli hanno la pancia talmente piena delle vendite dei tel samsung che non stanno a pensare a questa cosa.
Ma esiste l'ace 2 no brand ita??
da quello che sto vedendo io direi proprio di no.. 10 gg di ricerche online e in negozi.. e lo vendono alla 3 o ad euronics però sempre brand 3... ps: se lo acquisti online chiaro che ti arriva da ger, pol, uk ecc e non è brand..
edit: @corradossj.. girando sul web ho trovato un tipo su telefonino.net che vendeva l'ace 2 comprato da MW con garanzia ita no brand.. possibile!? te lo chiedo perchè hai partecipato anche tu al thread in questione.. grazie!;)
comunque la brandizzazione è leggerissima, mi sembra che sia solo boot e 2 programmi non disinstallabili
sul territorio italiano c'è in esclusiva brand 3 e postemobile, ma se vai oltre il confine, in sivizzera, canton ticino, (praticamente italia al di fuori del nostro territorio) c'è quello no brand a cui probabilmente viene data la garanzia italia
comunque ci sono alcuni telefoni con garanzia europa che importati passano a garanzia italia, ti faccio il mio esempio, quando presi il mio 5800 era un import ungherese (quindi garanzia europa), alla expert è passato a garanzia italiana, ed infatti mi dovevo rivolgere a nokia italia per informazioni, probabilmente questo ace 2 ha fatto questo procedimento
Come si fa a sapere se la garanzia si trasforma??
questo credo dipenda dalla grande distribuzione, se lo trovi all'euronics o alla expert probabilmente è un import con la garanzia ricondizionata da europea a italiana
La garanzia non si trasforma, è un "trucco" che utilizzano nei centri commerciali. La garanzia è legata all'imei del telefono, anche se un prodotto te lo vendono garanzia italia non è detto che lo sia veramente...può essere che loro lo abbiano acquistato modello europa e per farci su quei venti euro in più lo propongono al pubblico come italia.
Poi c'è chi se ne accorge e chi non sa nemmeno come si fa per controllare.
Il mio è tedesco il manuale ma l'imei inizia 35
Se porto un telefono import in un centro Samsung Italia può essere che me lo riparano?
Puoi selezionare facilmente l'italiano.!
Anche se,nel caso non fai ripristini o wipe,ti rimane automaticamente italiano!
salve ragazzi vedo che si discute sul prezzo conveniente che si trovano in giro dato che in italia, c' e' il solito ricarico o giochetto a pagare di piu' o di strane politiche commerciali con patner telefonici, ti vincolano ad un abbonamento prima poi si puo fare......
non é liberta', ma indubbiamente volevo dirvi l'importanza della garanzia e' relativa mediamente il doppio dei gg della garanzia italia, io avevo prima un nokia comprato su internet made in ungheria, quindi europa ma di fatto era italia non sapevo che fosse uguale a samsung...... leggendo prima......
puo' darsi che anche questo terminale ordinato sia ungheria molto probabile garanzia italia, appena arriva ve lo faccio sapere se e' cosi' ancora meglio..... no conviene di piu'........
l'unica cosa che forse per 2 euro in piu' prendere la versione nfc.....questo quello che pensavo,
ma ho visto discussioni in merito in italia lo stanno sperimentando in wind tipo badge elettronico , buono pasti ecc, provato anche a londra per le recenti olimpiadi, ma per adesso in italia e' a livello sperimentale quando arrivera' in maniera decisa forse sicuramente il nostro samsung ace 2 i8160 sara' obsoleto...... forse avremo un leggero risparmio di batteria
un altra cosa che mi ha spinto a prendere sto terminale la convenienza in rete lo prendi 70 - 80 euro in meno niente male, promette bene solo forse nei filmati secondo recensioni e' leggermente scattoso, poi dual core, aggiornabile a ics .......ma quando arrivera' in maniera ufficiale samsung? se non ho capito male bisogna aspettare questo aggiornamento per non invalidare la garanzia...... giusto corregetemi se sbaglio.....
e penso che con questo aggiornamento il nostro ace 2 diventera' una scheggia.......
ciao
Arriverà entro la fine dell'anno e vi conviene aspettare se non volete perdere la garanzia
io non faccio un problema di garanzia facendo il root.Basta installare la rom originale o se c'è l'unroot e tutto ritorna come prima.Io dico che il root è fondamentale altrimenti si è limitati nelle cose che si possono fare con android.Ics non potrà mai sostituire il root.Nessuna versione di android permetterà di gestire il sistema a proprio piacimento quindi non aspettate ics per fare chissà che cosa con il tel.Potrà al massimo bloccare le app e forse non le eliminerà (non ha senso questa cosa) e basta.
Per quanto riguarda l'imei italia,il numero 35 non dice nulla.Tanti telefoni di altre nazioni iniziano con 35.
Tutto corretto ma ti sei dimenticato una cosa:
Il contatore di flash che sta in download mode.
Senza che si riesce ad azzerare quel contatore.,la garanzia non è più presente.
Appunto se ti riconoscono la garanzia dipende dalla bontà dell'impiegato ma se lo spediscono a ssmsung Italia sono cavoli! rotfl
Credevo averlo eliminato qst messaggio non si capisce nulla......Bravo corradossj
Il discorso e molto vario e vasto, partendo dalle compagnie fino alle zone dove uno prende di più o di meno però se l'antenna è migliore dell'ace1 questo non lo si può dire fin che non non registro un down più alto di quello che ho fatto con l'ACE1.
Per ora con entrambi ho raggiunto al massimo 5MB, più o meno come te.... bisognerebbe fare almeno 7MB con l'ace2 per dire che è meglio, ma mi chiedo se è possibile visto i servizzi offerti dalle compagnie...
e quindi se tutte le compagnie non offrono più di tanto avere un HSDPA 7 O 14 non cambia nulla.....però una cosa l'ho notata il PING anche invertendo le sim era migliore. nel'ace 2...
Proverò ancora in zona centrale dove entrambe le compagnie prendono bene....la sfida finale :-)
ma l'ace 2 con sim wind.. tutto bene? non è che ci sono problemi di connessione dovuti ad incompatibilità tra sim e cell? no vero!?
quando avevo il wonder avevo fatto il root e non ho mai badato al contatore e poi non è mai uscito il triangolo giallo.Forse il contatore agisce su room cucinate ma non penso sulla room originale,cioè se io rimetto la sua room originale,non dovrebbero esserci problemi.Su questo argomento non sono esperto.Sul galaxy s2 si possono mettere room cucinate e poi c'è una procedura per azzerare il contatore.Questo è sicuro.Su ace 2 non so,forse è presto.A parte tutto questo,root o non root dipende sempre dalla bontà dell'operatore samsung a chiudere un occhio.A loro non interessa se c'è il root e sapete perchè?Perchè ci sono dei centri di assistenza,non samsung o nokia ecc.. che hanno stipulato un contratto con queste ditte per riparare i telefoni in garanzia.Io ho un amico che lavorava in una di queste ditte dove,per 2 anni,hanno avuto in gestione questi tel di una marca famosa (preferisco non citare) e questa ditta,per ogni telefono che riparava,guadagnava...tot... quindi che interesse hanno a non riparare un tel solo perchè c'è il root?è controproducente per loro.è come se io avessi una ditta e per ogni tel che riparo mi danno 10 euro (esempio).Più ne faccio e più guadagno e non sto a guardare chi aveva il tel,cosa c'è dentro e se è stato manomesso.
Alla fine root o non root,dipende sempre dove andrà a finire in caso di assistenza.Ecco perchè io voglio il no brad italia perchè in italia ci sono questi centri di assistenza esterni di cui,molti dipendenti,sono come noi e quindi...nessuno vede nulla.
Sì ma se dal centro assistenza viene spedito a Samsung Italia si che controllano
no no,ti sbagli.Ci sono centri di assistenza che vincono gare d'appalto e quindi alla fine gestiscono tutto loro.Poi questa ditta verrà pagata da samsung se ha centro samsung o nokia o altre ditte.Per farti un esempio,avevo il nokia e qualche anno fa lo portai in un negozio di elettronica generico che aveva assistenza nokia.Non hanno badato a nulla,se era caduto per terra,se c'era acqua o se avevo manomesso il tel.A loro interessa solo registrare il telefono in assistenza,ripararlo e poi farsi avere i soldi dalla nokia.Altro esempio,quando un auto fiat si rompe,non la portano a torino.Ci sono tanti meccanici generici che hanno il centro assistenza fiat e quindi qualunque sia il problema,non stanno a guardare se è stato manomesso qualcosa.A loro interessa riparare e guadagnare.Come ho già detto,un amico lavorava in questo centro di assitenza generica che poi ha vinto la gara d'appalto con una ditta di tel e quindi più telefoni riparavano e più guadagnavano.Il telefono,per qualsiasi problema,non lo spediscono alla casa madre.Forse solo se il telefono non si può riparare e va sostituito allora forse lo spediscono alla casa madre.Questo non l'ho mai chiesto però mi sembra raro che un telefono possa andare il tilt al tal punto da sostituirlo.
Ripeto,tutto dipende dove va il telefono in assistenza.Considera che samsung,come altre ditte,non possono riparare tutti i telefoni di tutto il mondo.è impossibile.Devono per forza rivolgersi a centri generici.Io quando avrò il tel,farò il root.Le possibilità,in caso di assistenza,di ripararlo senza che nessuno veda nulla,sono alte.
Dipende.
1) ti deve dire fortuna da chi te lo ritira
2) ti deve dire fortuna da chi valuta il danno
3) ti deve dire fortuna da chi lo ripara
almeno tre potenziali persone che potrebbero controllare.
Poi, quello che dici è vero e non vero, è la samsung che paga i centri autorizzati per i telefoni in garanzia, se la samsung dice: ok, da ora in poi controllate i telefoni perchè stiamo guadagnando di meno, il centro assistenza deve controllare per forza, e nel caso di manomissione software (root) la spesa della riparazione è a carico dell'utente.
Poi che spesso nemmeno lo controllano è un'altra storia, ma non bisogna gridare vittoria fino a che il telefono non sarà di nuovo nelle nostre mani.
Cmq ti dico un'altra cosa: se alla samsung non interessava questo discorso, semplicemente non metteva un contatore di flash.
PS: col root incrementa di +1, verificato da diversi utenti XDA e Androidiani!
ragazzi e' gia' in spedizione..... a breve sapro' dirvi dove è stato fabbricato...... quindi l'imei 35 non significa italia solo a quanto ho visto bisogna vedere sto codice se raggruppa altri paesi quindi sara' un identificativo per piu' nazioni......stà di fatto che non cambia quasi nulla garanzia euopea o italiana e' sempre un bluff business...................come questo sentite sentite....
Apple contro Samsung: la vittoria è della Mela
“Emessa la sentenza del processo: Samsung è stata riconosciuta colpevole della violazione di sette brevetti di proprietà di Apple. Ora l'azienda Coreana dovrà versare oltre un miliardo di dollari di risarcimento alla Mela”
leggettevi bene sto articolo preso da hwupgrade.it
si aprono i commenti, che ne pensate?
chiedo venia..... sta di fatto che il marketing samsung e' confusionario e per troppo modelli..... secondo me.... potrebbe concentrasi a pochi: fascia alta- medio- medio bassa........
penso solamente che un utente che deve districarsi perche' vuole quel modello perche' non e' abbastanza reclamizzato, ma e' valido e che potenzialmete puo' migliorare di molto(ics) magari un utente normale compra un sony sole o sola..... questo e' quello che mi fa arrabbiare
di samsung
Stra quoto!!
finalmente è miooooooooooooo! ahahahah yuuuuuuuuuuuuuuuuu... sentite una cosa raga.. essendo brand 3.. sulla schermata principale c'è un widget dell'appstore.. come posso toglierlo?! grazie!
Certo
Tocchi per qualche secondo il widget e lo trascini verso sopra nella x
mi hai reso l'uomo più felice al mondo!! ahahahrotfl
piccolo ot: ma avast impegna parecchia ram?!