CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 140 di 381 primaprima ... 4090130138139140141142150190240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,391 a 1,400 su 3808
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Mikrokernel

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Scusate volevo un piccolo chiarimento, quando vado in gestione attività Riepilogo vedo dei risultati che nn capisco ad esempio:
    Memoria d sistema 168/1,20Gb
    Memoria d massa 106/1,10
    mi vien da pensare che quella di sistema faccia riferimento alla RAM ovvero occupato 168 e libero 1,20 ma nn mi torna visto che la ram a disposizione dovrebbe essere d 768 mentre il restante penso sia la rom che cmq nn mi torna lo stesso visto che in tot dovrebbe avere 4Gb... Qualcuno sa spiegarmi queste letture a cosa si riferiscono che nn le capisco?
    Grazie
    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

la memoria di sistema è quella dedicata all'installazione di applicazioni, quella di massa è quella dedicata ai dati personali come documenti immagini video musica..
    C'è anche una parte di memoria che si prende la ROM ossia il SistemaOperativo, per cui facendo una somma sempre approssimativa, arrivi al quadrare il cerchio

l'SD è fondamentale se si vogliono installare giochi e/o portare molta musica come faccio io...

La RAM è a parte, non so se lo hanno gia scritto ma sono 768 ma in realtà anche quì circa 200 se li prende il sistema di base per cui te ne restano 550 circa.. che poi a loro volta all'avvio viene allocata per cui ne restano una 300ina liberi... questo dipende molto dalla versione di android installata...

spero di essermi spiegato bene...

cmq https://www.androidiani.com/forum/sa...ttagliate.html

Senior Droid L'avatar di Mikrokernel

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Vuol dire che sia quella di massa e quella di sistema in totale farebbero i 4gb?
    Quindi e come se fosse partizionato tipo in c: pe l'os el il d: per app e doc giusto?

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mikrokernel Visualizza il messaggio
    Vuol dire che sia quella di massa e quella di sistema in totale farebbero i 4gb?
    Quindi e come se fosse partizionato tipo in c: pe l'os el il d: per app e doc giusto?

Sì in genere è proprio così!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Mediacom SmartPad 705c - ICS Qware 4.0.3
    Samsung Galaxy SII - Disaster ROM v10
    Samsung Galaxy SII White - Stock JB
    Motorola Atrix - in vendita!
    Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock JB
    Samsung Galaxy Note 2- Stock JB
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

**Ho fatto il SoftMod alla Wii! Grazie Roger60!**

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti.

Sono appena approdato in questo forum perché sto valutando l'idea di comprare un Samsung Galaxy Ace 2, ma vorrei assicurarmi di aver capito bene alcune cose prima di procedere ad un acquisto importante come questo, sia perché non ho mai posseduto uno smartphone e sia perché sono un po' smanettone e vorrei tutelarmi preventivamente.

Chiedo scusa fin da subito per la mia prolissità.
    Risposte puntuali, correzioni e integrazioni sono ben accette.
    Tutti sono benvenuti a rispondermi, ovviamente in primis il guru corradossj.
    Ed ecco la sfilza di domande.

1) A oggi ti ritieni pienamente soddisfatto dell'SGA2 e rifaresti l'acquisto?

2) Che mi dici delle dimensioni? Sono accettabili da un punto di vista pratico? Te lo chiedo perché vedo che sfornano smartphone sempre più grandi e non se ne parla proprio di essere tascabili.

3) Che mi dici del suo uso come navigatore?

4) Oggi lo compreresti ancora "un po' corretto H3G" da un negozio 3 a 299 euro o lo compreresti "liscio", polacco, dal venditore ebay (anche da te consigliato) a 259 euro? E di diggiotechnoshop a 220,48 euro + spese spedizione che ne pensi?

5) Come ti dicevo, sono un po' smanettone e mi pongo subito il problema di come riportare lo smartphone alle condizioni di fabbrica.
    Supponiamo che per ora non faccia la procedura di root, dato che questa invaliderebbe la garanzia incrementando il bin count, ad oggi non ancora resettabile.
    a) Il problema che ho posto è fittizio nel senso che da utente non di root, per quanto io smanetti (senza moddare la ROM), non c'è modo di danneggiare la ROM e risistemo tutto con la normale procedura di ripristino delle condizioni di fabbrica fornita dallo smartphone? In altre parole la ROM contiene tutto e la routine di ripristino risistema tutto oppure ci sono delle cose (ad es. le applicazioni di "serie") nella memoria interna dello smartphone che non sono contenute nella ROM e che quindi una volta cancellate non possono essere ripristinate?
    Domandine annesse:
    - da utente non di root quanti danni posso fare?
    - da utente non di root è possibile cancellare le applicazioni "di serie"? E se sì, la routine di ripristino le reinstalla?
    OPPURE
    b) Il problema è reale nel senso che la ROM si può danneggiare (come? accidentalmente?) ma non risolto del tutto perché si potrebbe fare un backup della ROM (cosa consigli? lo fa la CWM 5.0.2.6?) ma che prevede di essere utenti di root e quindi non si riesce a preservare la garanzia oppure fare il ripristino della ROM con Odin (secondo la tua guida) ma anche qui a scapito di un incremento del bin count?
    OPPURE
    c) Il problema è reale nel senso che la ROM si può danneggiare e lo si può prevenire da utenti non di root con un'applicazione (quale?) che consente di fare il backup della ROM creando una sorta di disco di ripristino, un po' come nei computer portatili?
    OPPURE
    d) Il problema è reale e lo si può risolvere solo portandolo in assistenza?

6) Ti sei già dato al modding della ROM e/o hai effettuato la root o stai temporeggiando per conservare la garanzia?

7) Che applicazioni di backup usi? CWM, Kies, MyBackup, Titanium Backup o altro?

8) Nel caso tu abbia moddato la ROM, hai provato a ripristinare la ROM originale secondo la tua guida? Hai avuto problemi (ad es. di csc, come quelli segnalati da un utente che aveva messo una ROM russa) o è andato tutto liscio?

9) Per chi vuole iniziare a smanettare rinunciando (per ora) alla garanzia, quali sono le modifiche fondamentali? La combinazione ROM no brand + CWM + root o altro?

10) E infine ti chiedo quali sono le applicazioni che valuti come fondamentali e che consiglieresti?

Intanto un GRAZIE per il tempo che potrai dedicarmi.

Alex8

Androidiano L'avatar di spick

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

oggi son andato al mediaworld e ce l'hanno solo della tre.Penso che non uscirà mai no brand italia

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Predefinito

Opinioni mie:

1) non l'ho potuto acquistare per alcune ragioni.. ma lo conosco bene..

2) Per me, se non si ha necessita di navigare in continuazione sul web, è davvero la giusta dimensione... anzi, ti dirò che è decisamente piccolo per il display da 3,8''...
    rispetto al 4 pollici, la differenza non si nota affatto.. voto 10/10 su questo fattore (fai un disegno con le misure e ti rendi conto rispetto ad un iPhone o SII come ho fatto io )..

3) Come navigatore è una spanna sopra molti terminali in quanto oltre alla rete GPS, si appoggia al GLONASS - Wikipedia che ne migliora molto la stabilità in quei luoghi dove la copertura non è ottimale.. leggendo il link capirai perchè.. anche quì do un voto alto.. SII ed altri se li mangia...

4) lo comprerei estero in quanto, oltre al fatto che i tempi di aggiornamento sarebbero più lunghi con H3G, tutto sommato la garanzia europa allunga solo i tempi di una EVENTUALE riparazione, ma per come la vedo io, anche se la garanzia fosse italiana, ti potrebbe capitare di aspettare più di un mese cmq..
    E poi, se dovesse uscire (come sarà sicuramente) in futuro una ROM con android puro, ICS o JB che siano, non la installeresti?? si guadagna in estetica, fluidità e taaaante piccole chicche.. e poi ripristinarlo è fatto di 10 minuti (ancora non è possibile ma lo sarà fra qualche tempo)...

5) no guarda, se prendi il telefono con ROM STOCK e lo sp***ani all'inverosimile, quando fai un reset di fabbrica, ti ritorna come appena acquistato.. perdi solo le applicazioni che hai installato tu... ma oddio, ci vogliono 10 minuti a ripristinarle...
    Con il ROOT puoi usare alcuni programmi per fare un backup completo della ROM e ripristinarla in futuro esattamente come la avevi salvata (anche le ultime chiamate perse per esempio).. anche con CWM, puoi fare un backup di tutto, ma prima la devi installare
    Cmq devi essere sfortunato per trovare un problema con una ROM stock che ti impalla il sistema in maniera tale da doverlo portare in assistenza.. o cmq prima di fare cio, passi da questa sezione, ci scrivi il problema e ti aiutiamo.. CMQ questa domanda non mi è chiara; riassumendo, vai tranquillo perchè danni non ne fai (tranne se non segui le guide attentamente)...

6) Bhe dipende da te.. con il ROOT puoi fare certe cose (come il backup) che altrimenti non potresti fare... tutto sommato, dipende da che esigenze hai... caspita, alla fine ti auguro di non doverlo portare mai in garanzia... ma cmq prima o poi se sei smanettone e vedi JB la perdi...

7) Non la uso... Ace 2 o no.. non ci metto nulla a riscaricare qualche applicazione.. anzi, preferisco sempre tenerlo pulito e fare tutto manualmente.. sai quante cartelle e file inutili ti ritrovi dopo un mese??

8-9) Parlare di modding per l'Ace 2 è difficile: non c'è una ROM alternativa (se non quelle dei vari paesi) e non un Kernel alternativo.. esistono solo la CWM per fare i wipe (ossia belle formattazioni potenti di tutto il sistema) e backup, la MOD per cambiare la grafica e basta (se non erro)... in pratica con il ROOT puoi usare quelle app che te lo richiedono, ma per ora qualcosa in più e basta...

10) WHATSAPP e Fruit Ninja...

se non mi metti un thanks ti diseredo.. quantomeno per l'impegno....

Cmq dai, è un ottimo telefono, non strapompato e se devi fare un uso SMART ossia navigazione quando serve, push, navigatore, multimedia, qualche foto lui può... per come la vedo io è un "mini SII".. anche il display è bello..

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MrMat per il post:

Alex8 (04-09-12),corradossj (03-09-12)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Predefinito

sul sito samsung, hanno aggiornato un po sia le immagini del terminale, sia a metà agosto hanno aggiunto il manuale rapido in italiano ed in inglese.. non so.. certo è che è appena passato agosto, per cui se qualcosa deve succedere, succederà prima di Natale.. dopo davvero non ci sarà più speranza...

Androidiani Power User L'avatar di corradossj

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alex8 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Sono appena approdato in questo forum perché sto valutando l'idea di comprare un Samsung Galaxy Ace 2, ma vorrei assicurarmi di aver capito bene alcune cose prima di procedere ad un acquisto importante come questo, sia perché non ho mai posseduto uno smartphone e sia perché sono un po' smanettone e vorrei tutelarmi preventivamente.

Chiedo scusa fin da subito per la mia prolissità.
    Risposte puntuali, correzioni e integrazioni sono ben accette.
    Tutti sono benvenuti a rispondermi, ovviamente in primis il guru corradossj.
    Ed ecco la sfilza di domande.
    Benvenuto

1) A oggi ti ritieni pienamente soddisfatto dell'SGA2 e rifaresti l'acquisto?
    Assolutamente si, la scelta era questa o S advance, ho scelto l'ace2 perchè esteticamente mi attirava di più...

2) Che mi dici delle dimensioni? Sono accettabili da un punto di vista pratico? Te lo chiedo perché vedo che sfornano smartphone sempre più grandi e non se ne parla proprio di essere tascabili.
    3.8/4 pollici secondo me è l'ideale...già 4.3 li sento grossi, poi vabbè, per chi ha l'S3 o il Note, ed in futuro il Note 2 (5.5 pollici!) sicuramente sarà piccolo, ma per chi magari proviene da un nokia 6600 fold allora è un display immenso. Io venivo da Wildfire, Ace e Y...sinceramente questo, con 3.8 pollici, è ancora molto tascabile!

3) Che mi dici del suo uso come navigatore?
    Ho avuto dei problemi con waze, disinstallato. Utilizzo il navigatore di nokia, perfetto per i miei usi.

4) Oggi lo compreresti ancora "un po' corretto H3G" da un negozio 3 a 299 euro o lo compreresti "liscio", polacco, dal venditore ebay (anche da te consigliato) a 259 euro? E di diggiotechnoshop a 220,48 euro + spese spedizione che ne pensi?
    Lo comprerei liscio a 259 dalla baya...l'ho comprato a 299 h3g solo perchè il negoziante mi si è preso indietro il galaxy Y e mi ha scontato 70 euro dal telefono nuovo per la valutazione usato, non mi andava di star appresso ad acquirenti pazzi di ebay/tel.net che ti offrono 40 euro per un telefono usato ma pari al nuovo...e poi il brand tre è "non troppo invasivo", e sapendo che quando verrà aggiornato posso freezare le app fastidiose non ci ho pensato su un granchè!

5) Come ti dicevo, sono un po' smanettone e mi pongo subito il problema di come riportare lo smartphone alle condizioni di fabbrica.
    Supponiamo che per ora non faccia la procedura di root, dato che questa invaliderebbe la garanzia incrementando il bin count, ad oggi non ancora resettabile.
    a) Il problema che ho posto è fittizio nel senso che da utente non di root, per quanto io smanetti (senza moddare la ROM), non c'è modo di danneggiare la ROM e risistemo tutto con la normale procedura di ripristino delle condizioni di fabbrica fornita dallo smartphone? In altre parole la ROM contiene tutto e la routine di ripristino risistema tutto oppure ci sono delle cose (ad es. le applicazioni di "serie") nella memoria interna dello smartphone che non sono contenute nella ROM e che quindi una volta cancellate non possono essere ripristinate?
    No, senza root la rom è inattaccabile, tranquillo...un ripristino e risolvi tutto...le app nella ROM non si possono cancellare quindi non preoccuparti!

Domandine annesse:
    - da utente non di root quanti danni posso fare?
    - da utente non di root è possibile cancellare le applicazioni "di serie"? E se sì, la routine di ripristino le reinstalla?
    - Nessuno, al massimo formatti!
    - No

OPPURE
    b) Il problema è reale nel senso che la ROM si può danneggiare (come? accidentalmente?) ma non risolto del tutto perché si potrebbe fare un backup della ROM (cosa consigli? lo fa la CWM 5.0.2.6?) ma che prevede di essere utenti di root e quindi non si riesce a preservare la garanzia oppure fare il ripristino della ROM con Odin (secondo la tua guida) ma anche qui a scapito di un incremento del bin count?
    Se percaso la rom si danneggia anche senza root, la ripristini flashandola con odin e via...

OPPURE
    c) Il problema è reale nel senso che la ROM si può danneggiare e lo si può prevenire da utenti non di root con un'applicazione (quale?) che consente di fare il backup della ROM creando una sorta di disco di ripristino, un po' come nei computer portatili?
    OPPURE
    d) Il problema è reale e lo si può risolvere solo portandolo in assistenza?
    Assistenza ma prima forum

6) Ti sei già dato al modding della ROM e/o hai effettuato la root o stai temporeggiando per conservare la garanzia?
    Su questo telefono no, è ancora verginello vorrei aspettare ICS prima del modding...tanto adesso tutto "quasi tace"

7) Che applicazioni di backup usi? CWM, Kies, MyBackup, Titanium Backup o altro?
    Titanium Backup mi ha sempre soddisfatto!

8) Nel caso tu abbia moddato la ROM, hai provato a ripristinare la ROM originale secondo la tua guida? Hai avuto problemi (ad es. di csc, come quelli segnalati da un utente che aveva messo una ROM russa) o è andato tutto liscio?
    vedi sopra

9) Per chi vuole iniziare a smanettare rinunciando (per ora) alla garanzia, quali sono le modifiche fondamentali? La combinazione ROM no brand + CWM + root o altro?
    Ancora molto poco, Root, rom no brand, cwm, scambiare la sd interna con l'esterna, e come dice il buon matteo, qualche mod grafica! ma poca roba ancora in confronto con i top gamma....

10) E infine ti chiedo quali sono le applicazioni che valuti come fondamentali e che consiglieresti?
    Mi piacciono molto: google sky map, goodmoney, mie auto, my tracks, whatsup, poi di giochi fantastico ninja chicken....

Intanto un GRAZIE per il tempo che potrai dedicarmi.

Alex8
    visto che hai ricevuto già una ottima risposta da Matteo?!

PS: MATTEO incrocia le dita e ricomprati il terminale...è un ordine...facciamo una colletta e ti compriamo un paio di guanti antistatici e anti-pixel bruciati!!!!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato corradossj per il post:

Alex8 (04-09-12),lucariellox86 (03-09-12)

Androidiano

Smartphone
    Ascend p6 bk

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Anche a me piace moltissimo questo smartphone ma il fatto che trovarlo in un negozio della grande distribuzione é impossibile mi blocca un po..
    Attualmente posseggo un SgS con cm9 + kernel devil é una bomba. Ma GPS e camera no flash mi inducono a cambiare.
    La "paura" che mi blocca all'acquisto del ace 2 é: dato il numero irrisorio di ace 2 venduti in Italia nei confronti di sgs2, sgs3 può comportare l'abbandono di Samsung di eventuali upgrade di questo terminale? Mica é certo l'arrivo di ics sul ace 2? Non vorrei fare un passo indietro quando poi altri terminali anche con hardware peggiore hanno già la 4.1

Ps scusa l'intrusione ma i tuoi dubbi coincidono con i miei...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

14. Il seguente Utente ha ringraziato lucariellox86 per il post:

RobertaLightman (06-09-12)

Pagina 140 di 381 primaprima ... 4090130138139140141142150190240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio