Ancora grazie, ma sarà sicuramente colpa della mia ignoranza in materia io non ho capito quasi nulla.
Visualizzazione stampabile
Ancora grazie, ma sarà sicuramente colpa della mia ignoranza in materia io non ho capito quasi nulla.
OK. Ci provo.
In primis tieni presente che sul mio samsung Galaxy Ace 2 ho installato "Cerberus" e nel farlo è diventato quest'ultimo l'amministratore (almeno così mi è dato sapere).
Veniamo a noi: sono riuscito a scaricare ed installare LInk2SD. Ho attivato il Debug USB nelle Applicazioni del cell. ovvero in Sviluppo ma, non appena chiedo il congelamento, della App. incriminata il Lnk2SD mi risponde : "FALLITO. Link"SD non può ottenere l'accesso Root. Se hai accesso Root accertati di aver risposto "permetti"alla richiesta di Superuser.
Che devo fare ?
Carissimo, tu inizi il discorso dicendo : Procedura per Android Gingerbread 2.3.6, funziona con terminali brand 3, PDA I8160NELE1, CSC I8160HUILD2, Xzero2
Ora io mi chiedo questa procedura è OK abche per il mio cell ? Cioè anche il mio cell è un Gingerbread 2.3..6 ?
Inoltre, ho scaricato Kies sul mio PC ma cosa significa fargli fare tutti gli update ?
Ho collegato il telefono al PC e sembra che questo benedetto Kies lo legga. Ma continuo a chiedermi : sono installati tutti i driver ?
Non ho trovato in Play Store la versione Odin3 v.1.83 ma bensì una'applicazione chiamata Mobile ODIN Pro dal costo di 4,75 €. Tale software è analogo a quello di cui tu parli ?
Che significa : "accendere il tel. in download mode ("Vol giù+ Home + accensione contemporaneamente").
Infine cosa significa : Flashare I8160XXLD8_ready_to_root_ANT.tar.md5 usando Odin come PDA.
Questa è la situazione. Ti abbraccio disperatamente
Carissimo, tu inizi il discorso dicendo : Procedura per Android Gingerbread 2.3.6, funziona con terminali brand 3, PDA I8160NELE1, CSC I8160HUILD2, Xzero2
Ora io mi chiedo questa procedura è OK abche per il mio cell ? Cioè anche il mio cell è un Gingerbread 2.3..6 ?
Inoltre, ho scaricato Kies sul mio PC ma cosa significa fargli fare tutti gli update ?
Ho collegato il telefono al PC e sembra che questo benedetto Kies lo legga. Ma continuo a chiedermi : sono installati tutti i driver ?
Non ho trovato in Play Store la versione Odin3 v.1.83 ma bensì una'applicazione chiamata Mobile ODIN Pro dal costo di 4,75 €. Tale software è analogo a quello di cui tu parli ?
Che significa : "accendere il tel. in download mode ("Vol giù+ Home + accensione contemporaneamente").
Infine cosa significa : Flashare I8160XXLD8_ready_to_root_ANT.tar.md5 usando Odin come PDA.
Si, dovrebbe funzionare anche con il tuo, quella riga della guida devo rimuoverla in quanto faceva parte della prima guida...dove gli unici diffusi erano solo quelli li elencati!
Quando apri kies ti chiede se aggiornarlo all'ultima versione. Se non lo fa vuol dire che il software sul pc è già aggiornato all'ultima versione.Quote:
Se lo legge la risposta è SI!Quote:
No, non installare quel programma non è quello di cui parliamo.Quote:
Quello che dico io va installato nel pc, e trovi il link direttamente sulla guida (parolina in blue)
il download mode è un menù a cui si accede facendo quella procedura, spegni il telefono, attendi 30 secondi, poi premi volume giù insieme al tasto home, e poi accendi premendo tutti e due i tasti insieme al tasto di accensione fino a che non si accende e si avvia una schermata nera con delle scritte (mi pare gialle)Quote:
Colleghi il telefono (acceso in download mode) al pc con il cavetto in dotazione,Quote:
apri odin sul pc,
poi nel quadratino PDA metti il file I8160XXLD8_ready_to_root_ANT.tar.md5,
controlli che odin abbia riconosciuto il telefono (rettangolino giallo in alto a sinistra e in casella Message vedi scritto Added)
e premi su start.
Questo significa fare un flash ;)
Grazie dell'abbraccio :)Quote:
Grazie ancora corradossj. Domani mi impegnerò a seguire tutte le tue istruzioni e poi ti faccio sapere. Non lo faccio ora in quanto mi aspetta mia moglie altrimenti sono sul serio dolori ed alla fine mi roota lei.
A riabbraccio :)