Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
corradossj
Questo metodo è funzionante e testato già da molti, è quello ufficiale che si trova su xda.
Sicuro di aver seguito la guida in modo corretto?
Certo almeno credo, in porole povere avvio il cell in in modalità download (nn mi ricordo come si chiama) poi collego al pc il cell con già i driver installati, chiudo tutti i processi kies, avvio Odin lasciando tutto di default carico il file md5 insomma quello indicato da te prosseguo faccendo start, aspetto che termini poi ancora riavvio il cell in modalita di ripristino con dentro la microsd con il fil .zip faccio update da sd e basta, non credo di aver fatto nulla di sbagliato, ovviamente installo da play la app di superuser però li non vedo nella lista le app che vedo anche nell'ace altri modi per vedere se ho i permessi do root non ne conosco....cmq io ho sbrandizzato con dellw rom russe non credo centri qualcosa mah....potrei riprovare e vediamo che succede nel fra tempo mi assicurate che funziona vero? Lo dico perche ho visto che piu avvanti nel forum qualcuno ha detto che non funziona o potrebbe nn funzionare lasciando un elenco di alternative
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
-
Quote:
Mikrokernel
Certo almeno credo, in porole povere avvio il cell in in modalità download (nn mi ricordo come si chiama) poi collego al pc il cell con già i driver installati, chiudo tutti i processi kies, avvio Odin lasciando tutto di default carico il file md5 insomma quello indicato da te prosseguo faccendo start, aspetto che termini poi ancora riavvio il cell in modalita di ripristino con dentro la microsd con il fil .zip faccio update da sd e basta, non credo di aver fatto nulla di sbagliato, ovviamente installo da play la app di superuser però li non vedo nella lista le app che vedo anche nell'ace altri modi per vedere se ho i permessi do root non ne conosco....cmq io ho sbrandizzato con dellw rom russe non credo centri qualcosa mah....potrei riprovare e vediamo che succede nel fra tempo mi assicurate che funziona vero? Lo dico perche ho visto che piu avvanti nel forum qualcuno ha detto che non funziona o potrebbe nn funzionare lasciando un elenco di alternative
Funziona, la guida è stata appositamente modificata dopo aver ricevuto i feedback degli utenti su questo thread. Fai quello che c'è scritto e vedrai che funziona. ;)
-
Quote:
corradossj
Funziona, la guida è stata appositamente modificata dopo aver ricevuto i feedback degli utenti su questo thread. Fai quello che c'è scritto e vedrai che funziona. ;)
Ok allora ora ci riprovo è prprio quella che sta all'inizio del thread
-
A me continua a non funzionare, è probabile che dipenda anche la ROM, visto che nel Forum di XDA hanno specificato che funziona anche in italia con la tre??
Seguo tutti i passaggi alla perfezione ho fatto anche un sunto a memoria di quello che ho fatto, se qualcuno ha qualche idea su cosa altro potrei tentare....vedo che chi ha sbrandizzato il cell hanno scelto le rom crukke perchè questa decisione?
-
Quote:
Mikrokernel
...ovviamente installo da play la app di superuser...
Forse è qui che sbagli, non c'è bisogno di scaricare Superuser perché quando fai "installa da sd" ti installa SuperSU, che non è Superuser, che poi si aggiorna automaticamente.
Se invece è un problema del firmware russo, prova quello polacco. Chi ha comprato online ha perlopiù quello.
-
Da quando ho installo super_su.zip non vedo nessuna icona nel touchwiz (forse è cosi che deve essere?), dal tronde ho installato superuser perche c'era scritto di fare cosi nella guida di qst thread.
Domani proverò a reinstallare un'altra rom, ma peró prima vorrei capire come faccio a sapere se ho il root ho meno. Io ho il sospetto di nn averlo perche ho una app che nn funge come dovrebbe, e so che per funzionare è richiesto il root, ma vorrei un indizio in piu per esserne veramente sicuro quindi sapete come si fa sapere se ho il Root?
-
Nella guida effettivamente c'è scritto superuser, ma l'app si chiama SuperSU di Chainfire di XDA. C'è confusione perchè il nome del file di installazione è superuser.apk :rolleyes:
Per controllare se hai i permessi di root puoi provare Rootchecker.
-
Ok ti ringrzio...una ultima curiosità forse dico una cavolata ma quando hai parlato della app superuser ho visto che hai evidenziato l'estensione del file non e che per eseguire il file devo primabdecompattarlo nella microsd? Nel mio vecchi ace non l'ho fatto ma magari cn qst si...boh....
-
No io l'ho scompattato solo per vederne il contenuto, ma va lasciato così com'è, update_su.zip.
-
Ma allora una volta installato dovrei vedere qualcosa nell cell?
Al limite metto la rom polacca intanto installo quella app che mi hai consigliato e vediamo