Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaxPayne00
Come non detto: falso allarme. Era solo in attesa di "collegarsi" col pc (che non aveva ancora installato correttamente i driver).
Installazione completata e root eseguito con successo.
PS: per chi spesso chiede "ma perché fare il root? l'ace 2 è già figo così", nel mio caso voglio installare 1) un programmino per "revocare" dei diritti di accesso ad alcune applicazioni (non voglio bloccare i banner alle applicazioni free ma bloccare l'accesso ad internet ad una keyboard per essere sicuri che le mie digitazioni non vadano in giro per il mondo) e il vnc server (per controllare lo smartphone dal pc: mi serve per "chattare" su whatapp mentre sto in ufficio) :-)
Ciao
E soprattutto eleminare quelle odiose app samsung o Tre che si mettono sulla ram senza alcuno scopo!
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
-
Quote:
slade9220
E soprattutto eleminare quelle odiose app samsung o Tre che si mettono sulla ram senza alcuno scopo!
x chi ha preso il G. ACE 2 brandizzato 3:
siccome mi hanno fregato soldi con la storia delle pagine a pagamento... ho modificato da internet la homepage, ma ho il vago sospetto che l'applicazione App&Store di 3 faccia collegamenti "strani" e mi ciuccia soldi. Parte sempre in automatico e non posso disinstallarla
secondo voi cosa si può fare?
-
Allora metti i permessi di root... Scaricati Root Explorer.. Entra in /system poi in /app e cancella il programma!
-
non perdo la garanzia così facendo?
-
Se non vuoi perderla rispristina la impostazioni iniziali e controlla il tuo credito... Altri consigli non so darti..
-
Quote:
slade9220
Se non vuoi perderla rispristina la impostazioni iniziali e controlla il tuo credito... Altri consigli non so darti..
sono nuovo dell'argomento... perdonami!!! :) ripristinare vuol dire togliere i diritti di root? cmq la vecchia applicazione rimane disinstallata?... oppure il ripristino è tipo una restore da backup precedentemente eseguito prima del root?
-
Quote:
Mitchan81
sono nuovo dell'argomento... perdonami!!! :) ripristinare vuol dire togliere i diritti di root? cmq la vecchia applicazione rimane disinstallata?... oppure il ripristino è tipo una restore da backup precedentemente eseguito prima del root?
No, per ora non c'e' un modo per togliere il root.. Ma intendevo ripristinare le impostazioni del telefono come quando lo hai comprato.. Vai nelle impostazioni- privacy- Ripristina... Perdi i tuoi dati e le app installate, non so se anche i dati della sd, fai un backup di sicurezza..
-
Ps: intendo sempre la Sd interna
-
ah ok quindi ripristinando ho il cell come da consegna da parte di TRE, ottimo!
ti ringrazio per il tuo aiuto
-
Quote:
Mitchan81
ah ok quindi ripristinando ho il cell come da consegna da parte di TRE, ottimo!
ti ringrazio per il tuo aiuto
No, c'è un errore...se fai il root perdi la garanzia, aumenta il flash counter...inoltre se fai il ripristino delle impostazioni iniziali e hai eliminato delle applicazioni della TRE quelle non ritornano e il root rimane (in quanto si installa nella rom)
Altra imprecisione, non cancellate un programma con root explorer, perchè rimangono dati orfani nel sistema e il programma non viene disinstallato completamente. Usa un qualsiasi programma di gesione, tipo titanium backup oppure link2sd o vari...
-
Quote:
corradossj
No, c'è un errore...se fai il root perdi la garanzia, aumenta il flash counter...inoltre se fai il ripristino delle impostazioni iniziali e hai eliminato delle applicazioni della TRE quelle non ritornano e il root rimane (in quanto si installa nella rom)
Altra imprecisione, non cancellate un programma con root explorer, perchè rimangono dati orfani nel sistema e il programma non viene disinstallato completamente. Usa un qualsiasi programma di gesione, tipo titanium backup oppure link2sd o vari...
aggiungo http://i47.tinypic.com/s48ca1.jpg
(fonte XDAdevelopersForum - utente: antsm)
-
questo sarebbe il contatore??? non si può azzerare???
-
Quote:
RICCARDO97
questo sarebbe il contatore??? non si può azzerare???
Quello che ti ha fatto vedere matteo al post prima...
ancora non si azzera, bisogna aspettare gli sviluppatori che ci creano il modo per sviare il problema! ;)
-
Quote:
corradossj
Quello che ti ha fatto vedere matteo al post prima...
ancora non si azzera, bisogna aspettare gli sviluppatori che ci creano il modo per sviare il problema! ;)
lo sviluppatore ha detto che sta provando con il JigUsb... stayTuned
-
-
Quote:
RICCARDO97
speriamo bene...
JIG not work...
non funziona...peccato...aspettiamo una soluzione...per ora possiamo fare solo questo!!!
-
ma funziona con altri telefoni???
-
Quote:
RICCARDO97
ma funziona con altri telefoni???
cosa?? il Jig??
-
scusate ma con odin riflashando la rom, tanto l'ace 2 non dovrebbe avere li counter delle rom installate, i permessi non vengono revocati?
-
Quote:
0raziel0
scusate ma con odin riflashando la rom, tanto l'ace 2 non dovrebbe avere li counter delle rom installate, i permessi non vengono revocati?
L'ace 2 ha il counter :)
cmq si, flashando una rom stock il root si leva, ma il counter aumenta di uno :)
-
Quote:
matteo9999
cosa?? il Jig??
si vorrei sapere se con altri telefoni si può azzerare questo contatore..
-
Quote:
RICCARDO97
si vorrei sapere se con altri telefoni si può azzerare questo contatore..
si, esistono diversi metodi tra cui il jig, e tra cui anche file.zip da flashare da recovery, oppure vere e proprie app installabili come le normali app, ma che arriveranno col tempo (mi ricordo che quando avevo il galaxy y arrivò dopo 4 5 mesi dall'uscita del telefono)
-
speriamo arrivi!!!! tanto è un telefono diffuso (sul web)
-
stò guardando che per azzerare il counter si utilizza lo stesso metodo del gs3, che poi io disinstallando sueruser l'ho portato in assistenza, ma non ho problemi, ma ho fatto il fesso chiedendo come aggiornare alla 2.3.7 (ben sapendo come fare e sapendo che la 2.3.6 è il massimo per il galaxy gio), l'hanno guardato mi hanno detto quello che sapevo già e non si sono accorti che avevo il root
quindi per l'assistenza basta toglere superuser e non se ne accorgono
-
Quote:
0raziel0
stò guardando che per azzerare il counter si utilizza lo stesso metodo del gs3, che poi io disinstallando sueruser l'ho portato in assistenza, ma non ho problemi, ma ho fatto il fesso chiedendo come aggiornare alla 2.3.7 (ben sapendo come fare e sapendo che la 2.3.6 è il massimo per il galaxy gio), l'hanno guardato mi hanno detto quello che sapevo già e non si sono accorti che avevo il root
quindi per l'assistenza basta toglere superuser e non se ne accorgono
non è sempre così semplice...se lo mettono in download mode e leggono che il flash count non è zero la garanzia non passa...e fidati che ci volgliono tra i 12 e i 15 secondi per effettuare questo controllo...quindi se poi lo porti in assistenza, qualcuno lo controlla e il telefono non passa la garanzia, dalle mie parti si dice che ti attacchi...
-
e non lo fa nessuno sopratutto se il problema esce subito dopo l'acquisto, fanno ormai tutti come nokia lo sanno ma fanno finta di non vedere
-
Quote:
0raziel0
e non lo fa nessuno sopratutto se il problema esce subito dopo l'acquisto, fanno ormai tutti come nokia lo sanno ma fanno finta di non vedere
Non lo fa nessuno non significa che quando tu lo porti in assistenza quancuno pignolo non lo trovi....
è sempre questione di fortuna...ma sempre meglio non rischiare...poi ognuno è libero di fare quel che ritiene più opportuno...
-
quoto corrado... ma bisogna essere sfigati!!! rotfl
-
io direi che,prima di fare il root,bisogna aspettare unroot.Quando avevo il wonder,avevo root e unroot e,in caso di assistenza,bastava fare unroot e azzerare il tel tramite recovery e samsung non poteva dire assolutamente nulla.Quando comprerò questo tel,se non ci sarà unroot,non farò il root.Poi,prima di fare root ecc..,installate l'app titanium backup pro e fate il backup di tutto.
-
Pensavo, che una cosa importante da fare, sarebbe il BACKUP DELLA CARTELLA EFS, in qui è contenuto l'Imei del telefono.. sempre se fosse possibile e/o utile..
tale procedura di backup (per i meno esperti) serve ad evitare la perdita di questi dati, che può capitare durante lo "smanettamento" con ROM, Kernel e quant'altro di "instabile" o "pericoloso" come in caso di ROM nightly o Beta o PreBeta o Alfa o cmq moddature più inconsuete..
Infatti se si perdono questi "dati" il terminale risulterebbe essere illegalmente attivo, essendo privo di IMEI e non potrebbe più recuperarlo (tranne che avendone fatto un Backup appunto), neanche con altre ROM originali o meno!!!
questa procedura è comune in telefoni come Galaxy Nexus, GSII e GSIII e credo anche gli altri della serie galaxy.. sono ignorante in materia, per cui chi ha da dire qualcosa, non si faccia scrupoli..
Se qualcuno sa come muoversi, faccia un fischio... non ho voluto fare una nuova discussione perchè mi sembrava inutile..
PS. sempre per i meno esperti, anche se questa procedura è consigliata, a meno di modifiche pesanti, il problema non sussiste... infatti è molto raro scontrarsi con questo problema... nel caso dell'Ace 2 siamo lontani anni luce dal modding, per cui NON PREOCCUPATEVI!!
-
Su samfirmware è disponibile il firmware originale brand 3.
Italy (H3G) 2012 May 2.3.6 I8160NELE1 I8160HUILD2
Per cui per tornare alle origini ( unroot ) basta riflashare questo firmware ( presumo che non si azzeri il contatore).
Xzero2
-
Quote:
xzero2
Su samfirmware è disponibile il firmware originale brand 3.
Italy (H3G) 2012 May 2.3.6 I8160NELE1 I8160HUILD2
Per cui per tornare alle origini ( unroot ) basta riflashare questo firmware ( presumo che non si azzeri il contatore).
Xzero2
No, flashando il firmware originale 3 non si azzera il contatore!
-
Quote:
matteo9999
Pensavo, che una cosa importante da fare, sarebbe il BACKUP DELLA CARTELLA EFS, in qui è contenuto l'Imei del telefono.. sempre se fosse possibile e/o utile..
tale procedura di backup (per i meno esperti) serve ad evitare la perdita di questi dati, che può capitare durante lo "smanettamento" con ROM, Kernel e quant'altro di "instabile" o "pericoloso" come in caso di ROM nightly o Beta o PreBeta o Alfa o cmq moddature più inconsuete..
Infatti se si perdono questi "dati" il terminale risulterebbe essere illegalmente attivo, essendo privo di IMEI e non potrebbe più recuperarlo, neanche con altre ROM originali o meno!!!
questa procedura è comune in telefoni come Galaxy Nexus, GSII e GSIII e credo anche gli altri della serie galaxy.. sono ignorante in materia, per cui chi ha da dire qualcosa, non si faccia scrupoli..
Se qualcuno sa come muoversi, faccia un fischio... non ho voluto fare una nuova discussione perchè mi sembrava inutile..
PS. sempre per i meno esperti, anche se questa procedura è consigliata, a meno di modifiche pesanti, il problema non sussiste... infatti è molto raro scontrarsi con questo problema... nel caso dell'Ace 2 siamo lontani anni luce dal modding, per cui NON PREOCCUPATEVI!!
oddio ma facendo questo backup poi si può ripristinare l'IMEI??
ps: non credo che siamo lontani anni luce per il modding dell'ace .. cosa te lo fa pensare??
-
Quote:
RICCARDO97
oddio ma facendo questo backup poi si può ripristinare l'IMEI??
ps: non credo che siamo lontani anni luce per il modding dell'ace .. cosa te lo fa pensare??
Ci vuole tempo, Riccardo...puoi vedere come il modding ancora è minimo nel galaxy s3, top di gamma...
INFO DI SERVIZIO: ho modificato il primo post, ora la guida è spiegata bene...dategli una occhiata, se qualcosa non torna o non è chiara avvisatemi che modifico...
-
Quote:
corradossj
INFO DI SERVIZIO: ho modificato il primo post, ora la guida è spiegata bene...dategli una occhiata, se qualcosa non torna o non è chiara avvisatemi che modifico...
Per l'unroot puoi segnalare il ripristino del firmware originale brand 3 che trovi su samfirmware, a questo punto mancherebbe solo l'azzeramento del contatore.
xzero2
-
se qualcuno ha provato il ROOT su Ace 2 importati, lo scriva.....
non ho avuto modo di testare il metodo sul mio ImportGermania...
@Riccardo97 il backup serve a posta per ripristinarlo in caso di problemi ;)
-
Quote:
matteo9999
se qualcuno ha provato il ROOT su Ace 2 importati, lo scriva.....
non ho avuto modo di testare il metodo sul mio ImportGermania...
@Riccardo97 il backup serve a posta per ripristinarlo in caso di problemi ;)
Se proprio vuoi fare il root metti la Rom H3G... Tanto se le app della tre le cancelli dopo u.u
-
Quote:
slade9220
Se proprio vuoi fare il root metti la Rom H3G... Tanto se le app della tre le cancelli dopo u.u
NOOOO l'ho preso import proprio perchè non voglio il Brand........ tanto prima o poi tutti saranno ROOTATI.. Anzi una domanda:
Ma se ho fatto il ROOT, gli eventuali e sconosciuti aggiornamenti verranno segnalati normalmente???? oppure bisognerà essere "puliti puliti"??
-
matteo il root ti fa diventare amministratore, gli aggiornamenti ti verranno notificati normalmente, ma sappi che passando da ginger a ics perdi il root e devi rifarlo
-
Quote:
0raziel0
matteo il root ti fa diventare amministratore, gli aggiornamenti ti verranno notificati normalmente, ma sappi che passando da ginger a ics perdi il root e devi rifarlo
passando da GingerBread a ICS faccio una festa!!!! :D cmq caspita, i Nexus mi hanno educato male.. praticamente con due click installi una delle 1000 ROM gia Rootate dato che non esiste che uno su un Nexus si tiene la stock (per come la vedo io), per cui ora mi trovo ad essere completamente ignorante in materia....