si vorrei sapere se con altri telefoni si può azzerare questo contatore..
si, esistono diversi metodi tra cui il jig, e tra cui anche file.zip da flashare da recovery, oppure vere e proprie app installabili come le normali app, ma che arriveranno col tempo (mi ricordo che quando avevo il galaxy y arrivò dopo 4 5 mesi dall'uscita del telefono)
Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.
Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto
speriamo arrivi!!!! tanto è un telefono diffuso (sul web)
stò guardando che per azzerare il counter si utilizza lo stesso metodo del gs3, che poi io disinstallando sueruser l'ho portato in assistenza, ma non ho problemi, ma ho fatto il fesso chiedendo come aggiornare alla 2.3.7 (ben sapendo come fare e sapendo che la 2.3.6 è il massimo per il galaxy gio), l'hanno guardato mi hanno detto quello che sapevo già e non si sono accorti che avevo il root
quindi per l'assistenza basta toglere superuser e non se ne accorgono
non è sempre così semplice...se lo mettono in download mode e leggono che il flash count non è zero la garanzia non passa...e fidati che ci volgliono tra i 12 e i 15 secondi per effettuare questo controllo...quindi se poi lo porti in assistenza, qualcuno lo controlla e il telefono non passa la garanzia, dalle mie parti si dice che ti attacchi...
Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.
Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto
e non lo fa nessuno sopratutto se il problema esce subito dopo l'acquisto, fanno ormai tutti come nokia lo sanno ma fanno finta di non vedere
Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.
Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto
quoto corrado... ma bisogna essere sfigati!!!![]()
io direi che,prima di fare il root,bisogna aspettare unroot.Quando avevo il wonder,avevo root e unroot e,in caso di assistenza,bastava fare unroot e azzerare il tel tramite recovery e samsung non poteva dire assolutamente nulla.Quando comprerò questo tel,se non ci sarà unroot,non farò il root.Poi,prima di fare root ecc..,installate l'app titanium backup pro e fate il backup di tutto.
Pensavo, che una cosa importante da fare, sarebbe il BACKUP DELLA CARTELLA EFS, in qui è contenuto l'Imei del telefono.. sempre se fosse possibile e/o utile..
tale procedura di backup (per i meno esperti) serve ad evitare la perdita di questi dati, che può capitare durante lo "smanettamento" con ROM, Kernel e quant'altro di "instabile" o "pericoloso" come in caso di ROM nightly o Beta o PreBeta o Alfa o cmq moddature più inconsuete..
Infatti se si perdono questi "dati" il terminale risulterebbe essere illegalmente attivo, essendo privo di IMEI e non potrebbe più recuperarlo (tranne che avendone fatto un Backup appunto), neanche con altre ROM originali o meno!!!
questa procedura è comune in telefoni come Galaxy Nexus, GSII e GSIII e credo anche gli altri della serie galaxy.. sono ignorante in materia, per cui chi ha da dire qualcosa, non si faccia scrupoli..
Se qualcuno sa come muoversi, faccia un fischio... non ho voluto fare una nuova discussione perchè mi sembrava inutile..
PS. sempre per i meno esperti, anche se questa procedura è consigliata, a meno di modifiche pesanti, il problema non sussiste... infatti è molto raro scontrarsi con questo problema... nel caso dell'Ace 2 siamo lontani anni luce dal modding, per cui NON PREOCCUPATEVI!!
Ultima modifica di MrMat; 12-07-12 alle 12:54
corradossj (12-07-12),RICCARDO97 (12-07-12)