Qualcuno mi può inviare il contenuto del file vold.fstab originale che vorrei provare a creare il file da root-explorer?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi può inviare il contenuto del file vold.fstab originale che vorrei provare a creare il file da root-explorer?
Ciao Ozzyno, non so da cosa è dovuto il problema...asscolta, puoi fare una prova? a formattare la sd e la memoria sd interna del telefono...ti salvi i dati, formatti e poi rimetti tutte le app da zero dal play store...magari sono rimasti dei residui dal "pre-modifica"...
Ciao scusami se ti rispondo solo ora , faccio solo presente che dopo la mod era tutto gia formattato quindi penso che riformattando non risolvo il problema. Avete altri suggerimenti , grazie.
Hai anche la seconda partizione nella SD esterna? Potresti ovviare tramite link2SD... io faccio così!
la procedura si può fare su HTC desirè?grazie
Complimenti per la guida!ho una domanda posso usare lo stesso procedimento anche sul mio galaxy s plus???
Una domanda:cosa sarebbe la memoria di massa? Ho 0,80GB occupati nonostante le applicazioni le ho spostate su sd
ragazzi scusate se vado di fretta e se non mi sono presentato,sono un nuovo utente e scrivo perchè cercando su google come invertire memoria esterna e interna ho trovato questo topic non leggendo che era solo per il galaxy ace 2 ho fatto tutto però ora il telefono non legge ne memoria interna ne memoria esterna,il mio telefono è un i9300 copia s3,ho fatto sia un wipe di tutto e non cambia poi ho provato a spostare il file ma non me lo fa fare perchè dice che il file system è in una sola lettura e non posso nemmeno collegarlo al pc per fare qualcosa,non c'è qualcuno che mi puo aiutare sono disperato!!!
il fatto e che non mi faceva rimettere il vecchio file e mi dava sempre quello,ho risolto copiando e incollando con l'editor di testo quello che era scritto in quello vecchio su quello nuovo,mi scuso per l'invadenza.tutto e bene quel che finisce bene :D
vale anche sul galaxy mini 2?????
no, non funziona..
ma si puó fare anche senza root?
Assolutamente no..
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Ragazzi ho fatto. Una domana... Adesso mi segna una scheda SD da 1,10 GB la utilizza lo stesso qualche volta? c'è un modo x non vederla completamente o non farla utilizzare? insomma farla sparire x non far si che venga utilizzata dal sistema.
Potresti smontarla dal menu impostazioni..
Powered by Galaxy Ace II official 4.1.2
Quote:
Originariamente inviato da mkel91
Grandeeee... Fatto.
Inviato dal mio GT-I8160
io ho un samsung ace plus, ho seguito la procedura. invertendo le memorie, mi sono accorto però, che la memoria di sistema da 1.8 gb diventa inutilizzabile. se provo a spostare un app in sd, mi dice l'sd e piena! nonostante sia completamente vuota!!
ho eseguito questo metodo e ho una microsd da 8GB classe 4. Secondo voi aumenteranno le prestazioni del cell mettendone una da 16GB classe 10? Precisamente questa: Micro SD originale SAMSUNG 16GB UHS-I classe 10 microsd memory 16 GB 48MB/S | eBay
Assolutamente si.
Stai attento su eBay, mi hanno rifilato la stessa ma fake, lentissima..
dai feedback dicono sia di ottima qualità... poi visto anche il prezzo, sembra originale ;)
Si può fare per altri cellulari?
Dovresti chiedere nella sezione del tuo telefono, come già detto questa funziona solo su ace 2
Grande vi stimo a tutti! volevo aggiornare il mio ace 2 A JellyBean ho dovuto invertire di nuovo le memorie (ho rimesso le memorie originali)e allora dopo tra me stesso ho detto "non fare l'aggiornamento" e allora ho provato a rimettere il file e mi dava 0.00 K di memoria xD però il telefono grazie a voi ha riavuto la sua memoria modificata! rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
Ora ho 7,38 Gb ^^ Marca micro SD:Sandisk
Applicazioni a volontà!!! rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
Ragazzi non ho capito bene se va bene pure dopo l'aggiornamento a jellybean ufficiale tedesca.
Ho provato a farlo ma non mi partiva più il telefono e ho dovuto rifare la procedura con odin e reinstallare la rom.
ho effettuato la procedura descritta sul mio samsung ace 2, ma una volta riavviato, sia la sd esterna che la memoria di massa non risultano più disponibili. "nessuna sd installata". imprudentemente, non ho fatto il backup del file vold.fstab.
inoltre il pc, sia con kies che con odin, non vede più il mio samsung.
per cercare di rimediare ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, ma in questo modo ho solo perso i permessi di root, e la problematica non è cambiata. come posso installare il file vold originale?
qualcuno può aiutarmi?
Che versione di android hai?
la mia versione android è 2.3.6
mmh sai usare adb?
cos'è? scusa la mia super ignoranza...
non conosco adb, ma se mi spieghi, credo di riuscire a farcela.
Ciao ragazzi,
ho effettuato la procedura sopra descritta e tutto è andato a buon fine.
Avendo ora una memoria interna da 8 GB ho pensato di spostare alcune app su di essa (in particolare un navigatore con le mappe).
Il problema è che quando spengo e riaccendo il telefono, le app spostate risultano non accessibili!!!!!
Ho sbagliato in qualcosa???? altrimenti che senso ha avere una memoria interna più grande se non posso utilizzarla????
Grazie
Ho trasferito le app con la gestione applicazione di android, con App2SD e con Link2SD, ma sempre lo stesso risultato:
al riavvio le icone delle app trasferite sono simili a quelle di una scheda SD, e se ci clicco sopra mi dice "applicazione non installata".
Preciso che ho accesso root sul telefono.....