CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
Discussione:

[KERNEL] i8160 TWRP Kernel [update 25/11/2012]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    R: [KERNEL] i8160 TWRP Kernel [update 25/11/2012]

    Apri il sito del developer e lo trovi in elenco, se proprio non riesci lo carico su dropbox..

    OT: ti é arrivato il pm?

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    non lo trovo... mi faresti un gran favore con dropbox

    (OT: ho letto il pm sia qui che su xda dove ne hai un altro...solo che dobbiamo metterci daccordo per i pm se farli qui o su xda ahahhaha... colpa mia)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato titomax82 per il post:

    mkel91 (06-12-12)

  5. #33
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Appena torno dall'uni te lo passo..

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  6. #34
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

    titomax82 (06-12-12)

  8. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    mkel...ti ringrazio ancora per la disponibilità... ma nel mio caso.. la 1.0.1 non è la migliore... A dir la verità non credo ci sia una migliore in assoluto... secondo me dipende dalla combinazione col tipo di rom e di scheda sd... A parità di impostazioni (pegasusq/sio), per me la prima versione, che io erroneamente pensavo fosse la 1.0, ma in realtà è quella senza nessun numero di versione, rimane la più veloce in assoluto (gli do un 9), anche se purtroppo non aveva abbastanza governors e io/scheduler. La 1.0.1 è stata la più laggosa nel mio caso (un 6)... La 1.1 molto veloce (diciamo 8), ma troppo stressante per la batteria... Per fortuna mi sono accorto che la 1.0 è un'altra versione ancora che non avevo provato... Come velocità è di poco inferiore alla 1.1, gli darei un 7 e mezzo, e ha tutti i governors e gli io/scheduler... Ora vediamo per la batteria... se non va bene come con la 1.1, rimetto proprio quest'ultima che almeno è un pò più veloce.

    Sai se per caso è possibile aggiungere solo governors e io/scheduler ad un kernel? L'ho chiesto ad HD ma non mi ha risposto... Io vorrei la primissima versione (quella senza numero di versione) con l'aggiunta di governors e io/scheduler... sarebbe l'idealissimo nel mio caso

  9. #36
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    si hai ragione,in effetti hai ragione, sulla i8160nelg2 andava molto bene la 1.0.1 ecco perchè l'ho consigliata prima, invece sulla base della mia ultima custom rom va benissimo la 1.2 e la 1.0.1 arranca; questo perchè le varie rom sono differenti, l'ho constato io stesso vedendo le librerie presenti nelle diverse versioni, in particolare le no brand sono le più aggiornate/performanti in senso assoluto chiaramente; infatti come hai detto tu bisogna provarli tutti i kernel e scegliere quindi il migliore, oppure utilizzare la base sulla quale HD sviluppa i kernel..putroppo aggiungere governors/scheduler non è facile, bisogna modificare i sorgenti e ricompilare il kernel..

  10. #37
    Senior Droid L'avatar di Mikrokernel


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    mkel91: Scusami se ti rompo ma mi piacerebbe sapere come installare il kernel Gt-i8160 V1.1 HD, io l'ho scaricato e dentro ci sono diverse cartelle tra cui la cartella kernel con il file kernel.bin.md5, mi vien da pensare che questo file va installato utilizzando ODIN o sbaglio completamente?
    In oltre vedo che come prerequisito bisogna avere busybox e zRam ma zRam non saprei come installarlo....mi daresti qualche spiegazione?

  11. #38
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    per busybox trovi il link nel primo post, ma sei hai intenzione di montare subito dopo una custom puoi anche non metterlo, ti servirà per far andare gli script; per installare il kernel se hai i permessi di root, scarica emulatore terminale, copia il file kernel.bin.md5 in sdcard (quella interna se non hai invertito le memorie), apri emulatore terminale e scrivi le seguenti righe:

    -Su e dai invio
    -dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p15 e premi invio
    -reboot e primi invio

    a questo punto si riavvia e nelle info vedrai hd kernel

    Dopodichè entra in recovey (da spento: tasto volume su+tasto centrale+accensione) e flasha il file .zip Gt-i8160 V1.1 HD, questo procedimento serve per installare anche gli altri file necessari, come gli script, ecc..

    Seguendo questa procedura che ti ho descritto non perdi la garanzia..
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  12. #39
    Senior Droid L'avatar di Mikrokernel


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ok ti ringrazio l'ho fatto attraverso ADB credo sia la stessa cosa di EMULATORE SHELL.....
    In oltre il file kernel.bin.md5 l'ho preso dal pachetto .......Kernel-aroma_installer-v1.1.zip e non quello che ha condiviso corradossj nella guida di questo stesso post, penso vada bene lo stesso no?
    Un'ultima cosa, ho visto che nella tua guida del KERNEL hai scritto:

    Custom Bootanimation:
    * Copiare la bootanimation.zip in /system/media dando i permessi
    * Se non ci sono bootanimation custom il kernel caricherà la Samsung official bootanimation.

    Cosa significa?
    Io anche dopo aver lanciato il kernel come mi hai detto di fare attraverso il comando DD continuo a vedere che come bootanimation utilizza ancora i file con estensione QMG e non ZIP mi spiego meglio, credevo che oltre ad avere altre migliorie ci sarebbe stata inoltre la possibilità di utilizzare le bootanimation in formato ZIP o no?

  13. #40
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Si ti basterà mettere qualsiasi bootanimation in formato zip per visualizzarla, altrimenti lui mostrerà quella Samsung nel suo formato..
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy