Visualizzazione stampabile
-
è l'equivalente della formattazione di un pc; entra in recovery (volume su+accensione+tasto centrale a telefono spento) e spostandoti con i tasti del volume vai su wipe data/factory reset e conferma con il tasto di accensione, poi la stessa cosa per wipe cache e spostati su reboot e dai conferma
-
Quote:
Originariamente inviato da
mkel91
è l'equivalente della formattazione di un pc; entra in recovery (volume su+accensione+tasto centrale a telefono spento) e spostandoti con i tasti del volume vai su wipe data/factory reset e conferma con il tasto di accensione, poi la stessa cosa per wipe cache e spostati su reboot e dai conferma
Ah ok. Credevo fosse un altra cosa. Cmq nn mi va di formattare xkè poi devo sistemare e rimettere tutto.. Ormai aspetto JB xò volevo sapere, una volta che faccio l'aggiornamento ufficiale a JB tramite kies considerando che cambia la Rom,quei problemi che ti ho elencato prima non li avrò + giusto? !!
-
Ho appena compilato il mio kernel (zImage+ramdisk) devo testarlo. È compilato dai sorgenti per l'Ace 2 e non dovrebbe presentare i problemi del blackscreen e del deep sleep.. Vi aggiorno
Powered by Galaxy Ace II official 4.1.2 with The Italian Kernel
-
Aggiornamento: il kernel parte ma non funziona il modulo radio, ho chiesto a hadziduddin su xda il motivo di questo..
Domattina lo carico, in modo da poterlo provare anche voi, non vorrei sia un mio problema isolato, tanto basta poi flashare allo stesso modo quello stock e tutto torna alla normalità
Powered by Galaxy Ace II official 4.1.2
-
Quote:
Originariamente inviato da mkel91
Aggiornamento: il kernel parte ma non funziona il modulo radio, ho chiesto a hadziduddin su xda il motivo di questo..
Domattina lo carico, in modo da poterlo provare anche voi, non vorrei sia un mio problema isolato, tanto basta poi flashare allo stesso modo quello stock e tutto torna alla normalità
Praticamente ti dobbiamo fare da cavia? Ahahah
Inviato dal mio GT-I8160
-
Ragazzi aspetto la seconda compilazione, ha troppi bug.
-
Aggiornamento II: come sospettavo dal problema profondo della mancanza della baseband, mancano i driver del modem per il nostro modello, infatti buon temponi hanno scritto che l'archivio dei sorgenti è per la versione i8160L e all'interno dell'archivio però vi sono dei readme e il defconfig dell'i8160 EUR, mentre tutti driver e i sorgenti sono per l'i8160L. Il mio kernel ora va bene, ha solo il bug del modulo radio, che lo rende inutilizzabile, potrà essere risolto solamente con l'arrivo dei sorgenti per la versione EUR. Le prestazioni sono ottime, per quanto antutu per me non abbia molto significato logico nella mia testa (un gara di punteggi inutile), sono riuscito ad arrivare a 6800 circa; è sparita quella sensazione di lentezza all'apertura delle apps, tutto va per il meglio insomma. Ahimè ho dovuto rimettere il kernel stock della mb4, una tragedia, è lentissimo..
Ora vi sorge spontanea la domanda: come ha fatto hafidzduddin a compilare il D-kernel con la radio funzionante?
Il d-kernel è compilato dai sorgenti dell's Advance, adattato all'Ace 2, ha anche lui dei problemi che ora non può risolvere, quali la luminosità che non va al primo boot, il wifi che si sgancia di continuo, e altri, e per me arrivare a delle soluzioni di compromesso non va bene, specialmente se si tratta di aspettare solo un'altro pò..Gli ho già detto di dare uno sguardo ai sorgenti per l'i8160L per risolvere almeno il problema della luminosità, vedremo un pò..
P.S: lo carico comunque, giusto per dare uno sguardo..
Stay Tuned!
-
Ciao volevo ringraziare tutti x tutto, personalmente dopo aver aggiornato il mio ace2 a jellybean mb4 e diventato lentissimo per giocare need for speed most wanted devo chiudere tutte le app liberare la ram i più fare l'arresto forzato a ogni app aperta altrimenti si blocca continuamente in ogni caso grazie. mi potete dare qualche sugerimento per migliorare le prestazioni?
-
Prova ad installare il d-kernel, lo trovi su xda.. E segui i consigli che noi postato nella sezione modding
-
mi lasceresti il link di xda su dove posso trovare il d-kernel per l'ace2 sicuramente te sei moto più informato grazie.
-
Dev-Host - D-K_V2.Rev1.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
eccoti il link, non ti posso linkare a forum esterni per regolamento..ti mando un messaggio privato
-
Quote:
mkel91
eccoti il link, non ti posso linkare a forum esterni per regolamento..ti mando un messaggio privato
Se è XDA vai tranquillo che puoi postare ;)
-
Scusa soyelmiau volevo sapere se con il d kernel riesci a giocare a giochi come need for speed in maniera decente oppure è rimasto ugualmente lento ?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
benissimo grazie adesso lo provo poi vi do i risultati.....
-
Ok fammelo sapere nel minor tempo possibile perchè se va anche discretamente meglio lo installo stasera stesso. Grazie in anticipo
-
fatto ma all'inizio non funzionava bene l'impostazione per l'intensità dello schermo (non so come dirlo l'impostazione per aumentare o diminuire la luminosità) ho provato ad aprire varie app e vanno bene e lasciate aperte per testarle, e poi il famoso need for speed e finalmente funziona liscio al 99.99% come con il vecchio "bread". In conclusine e dopo un'ora di prova mi rendo conto di un miglioramento notevole, veramente diverso da prima comunque resta il fatto che devo ancora controllare telefonate, durata della batteria, ecc.
Consiglio la modifica del kernel per chi come me ama i giochi , ciao e grazie ancora a mkel91
-
-
ragazzi voglio testarlo pure io...ho scaricato il file zip del kernel appena linkato. come lo installo?
-
La barra di luminosità e la luminosità stessa non funzionano benissimo esiste un altro kernel con pari prestazioni senza questo piccolo problema?
-
la barra di luminosità del mia ace 2 si è sistemato da solo, adesso funziona perfettamente....
-
Attenzione Bisgona essere Root
1. Download kernel
2. Estrarre kernel.bin.md5
3. Copiare il kernel.bin.md5 nella sd del telefono
4. Aprire "emulatore Terminale" app che potete scaricare da Google play, successivamente eseguite questi comadi:
Code:
su
Code:
dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p15
Code:
reboot
dopo l'ultimo comando l'ace 2 si riavvia.
"tutorial copiato da xda non mi responsabilizzo di nessun danno sul proprio dispositivo"
-
Quote:
soyelmiau
Attenzione Bisgona essere Root
1. Download kernel
2. Estrarre kernel.bin.md5
3. Copiare il kernel.bin.md5 nella sd del telefono
4. Aprire "emulatore Terminale" app che potete scaricare da Google play, successivamente eseguite questi comadi:
Code:
su
Code:
dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p15
Code:
reboot
dopo l'ultimo comando l'ace 2 si riavvia.
"tutorial copiato da xda non mi responsabilizzo di nessun danno sul proprio dispositivo"
provato personalmente oggi stesso un'ora fa, se non funziona, avete sbagliato qualcosa
-
Si infatti si è risolto anche da me adesso è tutto ok :D
-
Sì, basta spegnere e accendere il display e il problema scompare fino al nuovo avvio.. È solo legato al boot il problema..