Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Vale8
Quote:
Quote:
Quote:
Vale non scaldarti! Era un consiglio. Google é servito moltissimo a me per capire. Qui siamo tt amici c si aiuta... Ma un po di ricerca in solitaria nn fa mai male. Fidati. Cmq il kernel vedilo come il cuore e la rom come il corpo nell insieme. Rendo l idea?
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Si ho capito, era il modo che nn mi era piaciuto tanto... Cmq Mkel volevo dirti che mi segna solo 482 mb di memoria come mai? Con la mb4 ne segnava 650 se nn sbaglio. Nn fa niente secondo te?
Inviato dal mio GT-I8160
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema...scusa per il modo in cui mi sono espresso prima (di mattina mi sento peggio che ubriaco) ...fai come me riflasha da zero la MB4 (con tanto di file per la ripartizione) e poi flasha la nuova rom ufficiale ...fallo perché i MB della ram sono molto importanti :)
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Ma devo riflashare code pit e csc? Nn capisco una cosa,xkè se rimetto quella e poi di nuovo questa la ram aumenta se questa installa pure il csc (incluso) in pda... Nn mi capacito..
Quando metto questa quella non dovrebbe sparire completamente?
Inviato dal mio GT-I8160
Credo che tutto dipenda dal ripartizionamento della memoria oppure da qualche piccolo tweak che abbiamo eseguito nel file build.prop o altro...comunque ti consiglio si di riflashare quei 3 file : PIT CODE CSC ...mi raccomando mettili correntemente, e poi flasha la rom nuova inserendola IN PDA! ;) BUONA fortuna
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Purtroppo i portoghesi hanno ricevuto il pit che ripartiziona la memoria in maniera separata, vi consiglio di passare dalla leaked prima di mettere questa..
-
Quote:
Originariamente inviato da mkel91
Purtroppo i portoghesi hanno ricevuto il pit che ripartiziona la memoria in maniera separata, vi consiglio di passare dalla leaked prima di mettere questa..
La laked sarebbe la mb4 che mi ha consigliato FRA9090?
Inviato dal mio GT-I8160
-
Quote:
Originariamente inviato da Fra9090
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Vale non scaldarti! Era un consiglio. Google é servito moltissimo a me per capire. Qui siamo tt amici c si aiuta... Ma un po di ricerca in solitaria nn fa mai male. Fidati. Cmq il kernel vedilo come il cuore e la rom come il corpo nell insieme. Rendo l idea?
Si ho capito, era il modo che nn mi era piaciuto tanto... Cmq Mkel volevo dirti che mi segna solo 482 mb di memoria come mai? Con la mb4 ne segnava 650 se nn sbaglio. Nn fa niente secondo te?
Inviato dal mio GT-I8160
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema...scusa per il modo in cui mi sono espresso prima (di mattina mi sento peggio che ubriaco) ...fai come me riflasha da zero la MB4 (con tanto di file per la ripartizione) e poi flasha la nuova rom ufficiale ...fallo perché i MB della ram sono molto importanti :)
Androidiani App
Ma devo riflashare code pit e csc? Nn capisco una cosa,xkè se rimetto quella e poi di nuovo questa la ram aumenta se questa installa pure il csc (incluso) in pda... Nn mi capacito..
Quando metto questa quella non dovrebbe sparire completamente?
Inviato dal mio GT-I8160
Credo che tutto dipenda dal ripartizionamento della memoria oppure da qualche piccolo tweak che abbiamo eseguito nel file build.prop o altro...comunque ti consiglio si di riflashare quei 3 file : PIT CODE CSC ...mi raccomando mettili correntemente, e poi flasha la rom nuova inserendola IN PDA! ;) BUONA fortuna
Androidiani App
Allora faccio in ordine x come le hai messe tu tutti e 3 file?
Una volta finito accendo vedo se è tutto ok e poi riapro odin e riflasho quella portoghese?
Inviato dal mio GT-I8160
-
Quote:
Originariamente inviato da
soyelmiau
Attenzione Bisgona essere Root
1. Download kernel
2. Estrarre kernel.bin.md5
3. Copiare il kernel.bin.md5 nella sd del telefono
4. Aprire "emulatore Terminale" app che potete scaricare da Google play, successivamente eseguite questi comadi:
Code:
su
Code:
dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p15
Code:
reboot
dopo l'ultimo comando l'ace 2 si riavvia.
"tutorial copiato da xda non mi responsabilizzo di nessun danno sul proprio dispositivo"
Ma questo metodo funziona con la versione portoghese di jb ufficiale?? E inoltre posso flashare il d kernel anche se era per la leaked. Non rischio niente?? Fatemi sapere perfavore
Alephone
-
Scusami IsNow, io sul mio Ace2 ho la Leaked MB4,la procedura esatta per istallare la nuova rom è la stessa della Leaked MB4 ?
Poi vorrei chiederti se puoi spiegarmi semplicemente(scusa ma ho quasi 60 anni)la procedura per il file home da te descritta nel post precedente.Grazie
-
Se hai la leaked MB4 una volta scaricata la MC8 decomprimi l'archivio e avrai questi due file. Il file che ci interessa è il primo: I8160XXMC8_I8160TMNMC3_HOME.tar.md5. Se vuoi avere un'installazione pulita vai in recovey e fai un wipe data/cache. Se invece non vuoi cancellare le app e i dati non li fare (TI CONSIGLIO DI FARLI). Manda il telefono il download mode, apri Odin, collega il telefono e metti il file home in PDA come in foto. Poi premi start e aspetti la fine del Flash.
-
Scusami di nuovo IsNow, Che sarebbe questo file Ripple_Effect ? E quale è la procedura d'istallazione ? Grazie
-
Il ripple effect è un effetto per la lockscreen che simula il tocco di acqua durante lo sblocco. Per installarlo devi avere i permessi di root e flashare questo file da CWM.
-
Ragazzi scusatemi. Ho fatto un paio di domande sopra e nn ho ricevuto risposta da nessuno. Ovviamente nn siete obbligati ma se mi aiutate è meglio senó faccio danni. :-) GRAZIE
Inviato dal mio GT-I8160