CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Backup e Ripristino cartella EFS con Emulatore Terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Spider77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Galaxy J7 2016/Galaxy S7

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Backup e Ripristino cartella EFS con Emulatore Terminale

    In questa cartella sono conservate informazioni importanti: numero IMEI, il MAC Address del WIFI, il MAC Address del Bluetooth, il Product Code...
    Alcuni file e/o cartelle sono vuoti.

    La cancellazione o corruzione dei file di questa cartella può portare:
    - Perdita del numero IMEI originale con la conseguenza di non poter più accedere alla rete dell’operatore.
    - Perdita o alterazione del Product Code
    - Problema riconoscimento codice PIN della scheda sim

    Senza permessi di Root è impossibile modificare, cancellare... Insomma, fare danni in questa cartella.

    La procedura che vi mostrerò, serve solo e soltanto agli utenti che hanno i permessi di Root e che intendono utilizzare Rom cucinate (rom modificate da utenti partendo da una rom originale).

    Backup cartella EFS con Emulatore Terminale

    Occorrente: Permessi di Root, Busybox e Android Terminal Emulator.

    * Avviare Android Terminal Emulator e digitare su e dare Invio



    * Dare i permessi di Root all’applicazione



    * Digitare il comando (esattamente come è scritto) e dare Invio: busybox tar zcvf /sdcard/efs-backup.tar.gz /efs



    * Aspettate che l’operazione giunga al termine. Il comando lanciato crea un archivio compresso all’interno della memoria sdcard con il nome efs-backup.tar.gz. Fare una copia e salvarla nel pc

    Ripristino cartella EFS con Emulatore Terminale

    * Avviare Android Terminal Emulator e digitare su e dare Invio



    * Dare i permessi di Root all’applicazione



    * Digitare il comando (esattamente come è scritto) e dare Invio: busybox tar zxvf /sdcard/efs-backup.tar.gz -C /



    * Aspettare che si concluda il ripristino, poi riavviare il telefono e controllare che la cartella EFS sia presente e che i problemi sono risolti

    Questo metodo è stato testato su un Galaxy Ace 2 I8160 non mio.

    Le immagini (Screenshots) pubblicate sono del mio telefono (Galaxy Ace 2 I8160 con Rom Cyanogenmod 10.2), dove ho fatto solo il backup, visto che fortunatamente, non ho avuto problemi e non mi è servito fare il ripristino
    Ultima modifica di Spider77; 30-09-14 alle 11:45 - Motivo: Correzione

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy