CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Guida]Modificare il bootanimation

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Guida]Modificare il bootanimation

    Ciao a tutti oggi ho passato circa 5 ore della mia giornata a cercare di trovare un modo per modificare il bootanimation del mio SGA2 e alla fine......non ci sono riuscito! Eh già perchè è servito l'aiuto e l'enorme pazienza di iSNoW ed asdroid (che ringrazio ancora) per riuscirci! Avendo notato che comunque qualcun'altro potrebbe avere in futuro questa necessità e non è ancora stata fatta una guida, ho deciso di farla io perchè sono stato aiutato e voglio ricambiare con questo piccolissimo gesto. Cominciamo!

    REQUISITI:
    1) Samsung Galaxy Ace 2
    2) Permessi di Root (consultare questa guida)
    NOTA BENE: SE AVETE ANDROID JELLY BEAN 4.1.2 CONSULTATE QUESTA
    3) Un file manager che vi consenta di ottenere i privilegi Root (io uso Root Explorer, voi usate qualsivoglia applicazione, basta che vi faccia accedere alla root del cellulare)
    4) Una scheda SD dove copiare il materiale

    MATERIALE:
    - ClockWorkMod Temporanea (scaricabile qui)
    - Custom Bootanimation Enabler (scaricabile qui)
    - Un bootanimation.zip di vostro gradimento, che sia della risoluzione adatta al nostro SGA2. (sono facilmente trovabili su google)

    PROCEDIMENTO:
    1) Prima di tutto scaricare ed installare un esplora risorse che possa accedere alla root ed effettuare modifiche.
    2) Scaricare tutto il materiale riportato sopra (NON RINOMINARE il file update.zip, ma rinominare sempre in bootanimation.zip il Bootanimation che avete scelto)
    3) Spostare i tre file scaricati nella directory (cartella principale) della Scheda SD (tramite bluetooth/wifi/usb non fa differenza).
    4) Spegnere il cellulare e riavviarlo in Recovery Mode tramite la pressione contemporanea dei tasti HOME+POWER+VOLUME+
    5) Scegliere dalla recovery mode la voce "apply update from sd card" tramite i tasti "VOLUME+/VOLUME-" ed avviare il processo tramite il pulsante POWER
    6) Una volta finito si avvierà la ClockWordMod Temporanea, da li sempre tramite gli stessi tasti selezionare "install zip from sdcard"
    7) Appena terminata l'operazione selezionate la voce "reboot system now" e quindi riavviate
    8) Finito il riavvio, andate nel vostro "file manager" e spostate il file "bootanimation.zip" nel seguente percorso: "system\media".
    9) Appena avrà finito di copiare potrete anche cancellare TUTTI i file utilizzati fino ad ora che avevate copiato nella SD, perchè non vi serviranno più.
    10) Ora se avete fatto tutto bene riavviate il cellulare e avrete il bootanimation da voi scelto durante l'accensione dell'Ace 2!

    Spero vi sia stato utile e ringraziate anche iSNoW ed asdroid perchè senza di loro non ci sarei riuscito! Ciao!
    Ultima modifica di maRkz; 18-07-13 alle 12:26

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato maRkz per il post:

    asdroid (05-04-13),corradossj (18-04-13),Fiftynine (01-12-13),NikAce2 (18-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 16GB/2GB

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la guida mi serviva tanto. Era da tempo che cercavo di mettere bootanimation personalizzate e adesso, grazie alla tua guida, ci sono riuscito :-)
    SMARTPHONE:
    - Motorola Moto G 2015 16GB/2GB
    Android Stock Lollipop 5.1.1

    TABLET:
    - Asus Nexus 7 (2012)
    Orion LP 5.1.1

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro, sposto in sezione modding

    E un ottimo lavoro anche a chi ti ha aiutato
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy