Io ho già un firmware 4.1.2 Jelly Bean (il firmware portoghese TMN), ho bisogno di installare la MB4 o mi basta flashare l'ultimo firmware disponibile su SAMMOBILE? (Il russo I8160XXMG2_I8160OXEMG2_SER.zip, per intenderci.)
Visualizzazione stampabile
Io ho già un firmware 4.1.2 Jelly Bean (il firmware portoghese TMN), ho bisogno di installare la MB4 o mi basta flashare l'ultimo firmware disponibile su SAMMOBILE? (Il russo I8160XXMG2_I8160OXEMG2_SER.zip, per intenderci.)
Ho il firmware MC8 portoghese della TMN, devo lo stesso flashare prima la ROM leaked per far si che vada tutto liscio?
Per CULTURA personale, perchè si flasha prima quel firmware? So che se lo scrivi sei piu esperto di me e quindi serve, ma lo chiedo solo per imparare e sapere qualcosa in più!
Devi eseguire un wipe data e cache e poi puoi cambiare la base mettendo il firmware russo, devi cancellare i dati per evitare problemi
C'è scritto nella guida ma per la 34332 esima lo spiego, la mb4 contiene il file pit che ripartiziona la memoria quindi da da 555MB di ram che avevamo con gingerbread la memoria si ripartiziona con 629 MB di ram ! Allora tu hai l'mc8 Tnm ma come l'hai messa? mettendo prima la leaked oppure flashando completamente a caso? se l'hai messa completamente a caso prima metti la mb4 poi metti la mg2 o mf1 quella che vuoi altrimenti metti direttamente la nuova rom facendo prima degli wipe dati
Io la MC8 l'avevo installata direttamente (così era scritto nella precedente guida), però mi sono ritrovato comunque con 629MB di RAM, ho sempre fatto i dovute Wipe. Ora però come mi avevi detto nell'altro topic, ho installato direttamente la russa, però mi son proprio scordato di fare un Wipe prima di flashare con Odin, li ho fatti entrambi alla fine, è un problema o va bene? Mi conviene rifare prima i wipe e poi flashare o posso star tranquillo? Grazie dell'aiuto.
Quote:
Originariamente inviato da maRkz
Allora sei stato fortunato per i 629 MB di RAM ma a volte succede , va tranquillo flasha la mg2 ..per problemi chiedi qui
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
no no va bene anche cosi..
Ragazzi, forse una domanda banale, ho seguito questa guida e tutto ok, quindi grazie mille.. ma la garanzia lo persa oppure no?
Quote:
Originariamente inviato da ddr3gt
Assolutamente no... :D
Grandiosooooo, :) grazie mille.... PS: Ho installato l'aggiornamento tedesco e mi va alla grandeee :P fino adesso tutto ok!
scusami, un altra cosa.. se io voglio ottenere i permessi root ora , la garanzia la perdo ovviamente, vero?
La garanzia si può recuperare facilmente non è un grande problema ...guarda qui ti lascio lo zip del root, basta che vai in recovery e lo flashi tutto qui
https://mega.co.nz/#!k8MBmSxZ!bPkKwE...xx3Ji3hgWcfN0Y
Se io installo la versione tedesca e successivamente esce una versione più aggiornata, lo posso fare tramite kies?
Se installi la versione tedesca con jelly bean allora dopo potrai aggiornarlo via kies,se installi quello tedesco di gingerbread potrai sempre aggiornarlo ma potrebbero esserci dei problemi con la gestione della ram
Quote:
Yes , ti consiglio con il root di scaricare RAM manager ,no frills CPU control e cLean master(il quale non prevede i permessi di root,ma con essi può fare pulizie più approfondite) se hai dubbi non esitare a chiedere
Come funziona ram manager? Mi sono accorto che ram libera e sempre su circa 90 mb..direi abbastanza poco.. ps: non ho nessun programma aperto
Quote:
Imposta Ram manager su bilanciato e poi la le impostazioni al boot
Ho provato a tenerla qualche giorno, ma non va per niente bene.
Continui impuntamenti, e bug a non finire.
Ho pure ripetuto la procedura varie volte, per sicurezza, facendo tutti i wipe prima e dopo ma niente.
E' stata un'occasione per fare un reset!!
Qualcuno conferma che non va tanto bene questa rom?
Quote:
Originariamente inviato da houdini261
Io con la mg2 mi trovo benissimo
Ottimo, mi sto trovando molto bene. L'unico bug che ho trovato è la riproduzione dei video che a volte mi impallava completamente il cell, ho ripristinato ma lo rifaceva, ho risolto con "MX player" .
Mi consigli mettere l'ultima base uscita cioè la russa MG2? o va bene questa tedesca?
IDEM. Avevo la MC8, andava una chiavica. La MG2 mi funziona benissimo. Ce l'ho dal 18 luglio e fino ad ora l'unico bug è stato un riavvio improvviso del terminale ieri pomeriggio mentre usavo CoPilot Live. Per il resto nessun rallentamento o impuntamento, gira bene.
raga io ho l'ace2 polacco, confermato anche da kies che mi scrive firmware attuale LL2 (XEO) oggi ho visto che è uscita la MG2 polacca, secondo voi quanto tempo ci vorrà per averla disponibile via OTA??? Kies continua a dirmi nessun nuovo firmware disponibile!! Ho aspettato tanto, perchè non volevo moddare il tel, e adesso che è uscita la JB polacca sono impaziente!!!
Quote:
Originariamente inviato da rickystrangeways
Presto ,la tua domanda è inutile perché noi non siamo Samsung e non decidiamo la data degli update
ciao.. io avevo la mf1 tedesca e i video si impallavamo come pure gli mp3....!! ora ho messo la mg2 russa e non si impalla più!
ma quindi tutti i file sul telefono vengono eliminati compresi applicazioni e rubrica?
scusami, rettifico, sono stato in grado di fare l'aggiornamento con kies, la ram è 482 (meno di prima???) ma il telefono gira abb bene, un po lento nella gallery e quando deve uscire dalla fotocamera, ma considerando che non ho fatto wipe e roba varia, per il momento se la cava, non ancora ho visto problemi seri, anche se lo sto provando da pochissimo!!!
ah un altra cosa io ho installato android 4.1.2 usando odin ma con una versione diversa dalla tua che funziona ma che non legge la sim.posso comunque installare la tua versione o devo prima tornare al gingerbread 2.3.6?
Versione Ukraina e Polacca (MG2) sono corrispondenti?
O una delle due ha qualcosa in più... Insomma posso aggiornare sia con l'una che con l'altra?
Devi formattare i dati prima, in che senso un'altra versione?
nel senso che ho installato subito la versione ufficiale senza fare prima il metodo spiegato nella guida ma adesso ho provato e funziona tutto perfettamente grazie e complimenti
Allora scusami ma sono veramente confuso : tempo fa ho fatto una guida per installare il firmware tedesco e mi hanno chiesto la stessa cosa. Io avevi risposto che bisognava passare flashare prima la leaked e poi per il firmware ufficiale ma molti mi hanno risposto dicendomi che con kies la RAM arrivava lo stesso a 624. Boh che strano
Quote:
Originariamente inviato da alephone
Va beh poco importa se non va uno va l'altro ;)
ce l'ho ormai da 2 settimane... mi si blocca spesso e volentieri e son costretto a togliere la batteria... mi trovavo meglio con la MF1 UK