Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Peccia90
Ci sono grandi differenze dalla MF1 tedesca a questa nuova MG2 italiana? Se decido di sostitutire la tedesca con quella italiana devo partire da capo riflashando dalla leaked MB4, giusto?
Come già scritto nella guida del resto, se ti trovi male con la mf1 ti consiglio la nuova mg2
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Scusate le domande da inesperto totale, e scusate se sono già state fatte (ma cercando non ho trovato niente...).
- Qual è il rischio di effettuare l'aggiornamento a JB tramite Kies?
- Con l'aggiornamento spariscono tutti i dati e le app installate? Se sì (come credo...) devo segnarmi tutte le app (in modo da reinstallarle dopo) e salvare tutti i dati, oppure c'è modo di fare un backup di app e dati e poterli poi ricaricare dopo l'aggiornamento?
Grazie mille in anticipo per la pazienza di chi mi vorrà rispondere :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
V4V
Scusate le domande da inesperto totale, e scusate se sono già state fatte (ma cercando non ho trovato niente...).
- Con l'aggiornamento spariscono tutti i dati e le app installate? Se sì (come credo...) devo segnarmi tutte le app (in modo da reinstallarle dopo) e salvare tutti i dati, oppure c'è modo di fare un backup di app e dati e poterli poi ricaricare dopo l'aggiornamento?
al primo quesito non so risponderti e mi sembra strano ma lo leggo anche io dalle prime frasi di Fra9090
DEvo dire che al momento però SAMMobile non da disponibile questo update su Kies ... anche se sembra che ci sia se colleghi il device a Kies
Per il secondo punto posso dirti che se le app sono state installate dallo store allora Google tiene traccia e non appena avrai reinserito il tuo account google un po alla volta saranno automaticamente reinstallate
-
Quote:
Originariamente inviato da Shoo
Grazie per la tempestiva segnalazione.
Essendo appena tornato a gingerbread aspetto qualcuno che faccia da cavia rotfl
Chiedo cortesemente di essere obiettivi nei giudizi ma sopratutto provate vari giochi tipo temple run 2 o altri perchè è li che vedete veramente come funziona il cellulare con JB.
Io ho provato e devo dire che sono abbastanza soddisfatto.i giochi vano bene con rari impuntamenti i video bisogna aspettare di farli caricare un attimo ma in generale é migliorato tutto anche la ram e la batteria che dura un po di piu.ogni tanto si impalla, ma succede raramente e comunque basta aspettare un attimo e si sblocca.se ti sono stato utile ringraziami con l'apposito tasto!
-
Io trovo molto migliorato JB rispetto a GB.. L'unico cosa che mi ha un po' deluso è il software della fotocamera che è migliorato, scatto più rapido, possibilità di fare foto durante il video, zoom.. Ma secondo me manca ancora quel qualcosa tipo lo scatto continuo, il fuoco continuo e l'hdr (quasi sicuramente gli ultimi due non verranno implementati nelle successive versioni. )... La tastiera poi è molto peggiorata secondo me, ma si può rimediare facilmente installando la tastiera google.. Il sistema di notifica è decisamente migliorato con notifiche più complete.. Finalmente esiste il multitasking.. Google now.. Collegamenti nella lockscreen.. Mancanza dei movimenti (in GB ce n'era solo uno ma almeno c'erano)... E poi adesso il nostro terminale è molto più seguito :)
-
ragazzi non so voi ma io riscontro tanti problemi...ho messo la versione tedesca,,,quando faccio video a volte il telefono si blocca e non fa più niente devo aspettare 5-6 minuti prima che ritorni in vita...poi me li fa a scatti ..cioè quando poi vado a rivederli si bloccano in vari punti e poi ripartono..ha volte ha degli attacchi di ictus e mi muore tra le mani poi riparte...booo secondo me hanno fatto na caxxata .per il flash player che non è più compatibile c'è qualche soluzione ????
-
Ciao a tutti! ...ho fatto come scritto ma a me sotto ID:COM non compare nessuna casella gialla e se faccio start non succede nulla, come devo fare? grazie dell'aiuto
-
Quote:
afurest
ragazzi non so voi ma io riscontro tanti problemi...ho messo la versione tedesca,,,quando faccio video a volte il telefono si blocca e non fa più niente devo aspettare 5-6 minuti prima che ritorni in vita...poi me li fa a scatti ..cioè quando poi vado a rivederli si bloccano in vari punti e poi ripartono..ha volte ha degli attacchi di ictus e mi muore tra le mani poi riparte...booo secondo me hanno fatto na caxxata .per il flash player che non è più compatibile c'è qualche soluzione ????
Anche io ho trovato problemi con la versione tedesca sopratutto con i video e youtube. Io adesso provo a flashare la nuova MG2 italiana, dicono sia più stabile (speriamo).
-
Quote:
Peccia90
Anche io ho trovato problemi con la versione tedesca sopratutto con i video e youtube. Io adesso provo a flashare la nuova MG2 italiana, dicono sia più stabile (speriamo).
non è che per caso avete installato Ram Manager attivato su BILANCIATO ?? no perchè a me succedeva la stessa cosa.. però rimettendo su ram manager la voce predefinito, video e mp3 adesso vanno una bellezza... e non è una coincidenza perchè ho rpovato più di una volta. Con Ram Manager su Bilancio a me dava questi problemi.. su PREDEFINITO tutto va benissimo... almeno fino ad ora.
Nick
-
Quote:
Nicolas82
non è che per caso avete installato Ram Manager attivato su BILANCIATO ?? no perchè a me succedeva la stessa cosa.. però rimettendo su ram manager la voce predefinito, video e mp3 adesso vanno una bellezza... e non è una coincidenza perchè ho rpovato più di una volta. Con Ram Manager su Bilancio a me dava questi problemi.. su PREDEFINITO tutto va benissimo... almeno fino ad ora.
Nick
Lo escludo dato che non ho Ram Manager sul mio telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da elektrina
Ciao a tutti! ...ho fatto come scritto ma a me sotto ID:COM non compare nessuna casella gialla e se faccio start non succede nulla, come devo fare? grazie dell'aiuto
Vuol dir che il telefono non é collegato correttamente
-
Quote:
paolocorpo
al primo quesito non so risponderti e mi sembra strano ma lo leggo anche io dalle prime frasi di Fra9090
DEvo dire che al momento però SAMMobile non da disponibile questo update su Kies ... anche se sembra che ci sia se colleghi il device a Kies
Ok... allora aspetto qualcuno ferrato che sappia dirmi i potenziali rischi di aggiornare tramite Kies. Comunque grazie.
Quote:
paolocorpo
Per il secondo punto posso dirti che se le app sono state installate dallo store allora Google tiene traccia e non appena avrai reinserito il tuo account google un po alla volta saranno automaticamente reinstallate
Chiarissimo. Grazie ancora.
-
Quote:
V4V
Ok... allora aspetto qualcuno ferrato che sappia dirmi i potenziali rischi di aggiornare tramite Kies. Comunque grazie.
Chiarissimo. Grazie ancora.
E' stato un piacere ;)
-
1 allegato(i)
Salve a tutti ho seguito la guida e tutto benissimo...ma ho una curiosità mi appare Un occhio sopra sulla barra..come mai? Allegato 76774
-
Quote:
Andoridthebest96
Salve a tutti ho seguito la guida e tutto benissimo...ma ho una curiosità mi appare Un occhio sopra sulla barra..come mai?
Allegato 76774
IN pratica, se non erro, é una funzione dei nuovi firmware Samsung che il telefono " vede se stai guardando lo schermo" e non gli permette di spegnersi. Comunque é tutto normale
-
Ti appare sempre l'occhio sulla barra?
-
sto provando anche io il firmware italiano e l'occhio nella barra da me è fisso li! e poi si blocca di continuo il cell..succede solo a me?
-
A me non appare nessun occhio
-
per quanto riguarda il flash player ? qualcuno sa se si puo mettere su?
-
Quote:
afurest
per quanto riguarda il flash player ? qualcuno sa se si puo mettere su?
devi scaricarlo da xda visto che google l'ha eliminato nelle versioni jelly bean e successive
-
Quote:
mkel91
Ti appare sempre l'occhio sulla barra?
Ho riavviato è l'occhio mi è sparito :) ora funziona benissimo senza lag ne niente con 624mb di ram ;) (ps. come si puo' aumentare la ram? congelando alcune app di sistema non mi è salita o.O ?
-
-
Quote:
Andoridthebest96
Ho riavviato è l'occhio mi è sparito :) ora funziona benissimo senza lag ne niente con 624mb di ram ;) (ps. come si puo' aumentare la ram? congelando alcune app di sistema non mi è salita o.O ?
La RAM è già al massimo cioè 624 se congeli le app la liberi soltanto quindi il numero che c'è prima di 624 scende....
-
Scusate... mi autoquoto ;)
Quote:
V4V
...
EDIT
Vista la risposta in prima pagina.
-
Data la mia scarsa dimestichezza con le procedure elencate in prima pagina, ho fatto l'aggiornamento con Kies... Disastro Totale! Poca Ram, il cellulare si riavviava ogni tanto. Stamattina ho seguito la tua guida. Tra il tempo di download dei files, e l'aggiornamento non ho impiegato neanche un'ora e mezzo... e ora l'Ace 2 va alla grande!
Grazie di cuore per questa guida!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Gtiro
Data la mia scarsa dimestichezza con le procedure elencate in prima pagina, ho fatto l'aggiornamento con Kies... Disastro Totale! Poca Ram, il cellulare si riavviava ogni tanto. Stamattina ho seguito la tua guida. Tra il tempo di download dei files, e l'aggiornamento non ho impiegato neanche un'ora e mezzo... e ora l'Ace 2 va alla grande!
Eheheh modestamente ;)
-
Quote:
Fra9090
Quote:
Gtiro
Sono proprio tentato di fare il grande passo sull'ACE 2 di mia moglie ...
-
Quote:
Fra9090
Quote:
Gtiro
-
Quote:
paolocorpo
Fallo, non te ne pentirai! Jb è tutta un altra cosa rispetto a gb!!
-
Quote:
alephone
Fallo, non te ne pentirai! Jb è tutta un altra cosa rispetto a gb!!
Stasera è la sera giusta
Mi dai pf qualche dritta sui backup da fare ?
APP prese dallo store principalmente, SMS, RUBRICA, IMMAGINI, VIDEOCLIP, MUSICHE ... non mi vien in mente altro ...come posso fare per rimettere tutto a posto ??
-
Per la rubrica ci pensa google se hai salvato i numeri su google, le foto non le perdi come i video se togli la SD, per gli sms usa SMS backup and restore
-
Quote:
mkel91
Per la rubrica ci pensa google se hai salvato i numeri su google, le foto non le perdi come i video se togli la SD, per gli sms usa SMS backup and restore
Grazie Michele
Si è certi che i media (foto, musiche e video clip) sono tutte su SD esterna ??
Ed i messaggi e foto di WA ??
-
per favore potreste fare un video dove fate vedere i vari passaggi, perche io essendo nuovo utilizzatore di android non capisco molto :( scusate per la mia ignoranza e grazie :)
-
ancora uan domanda
Dopo la MB4 devo inseire l'account google o lo faccio dopo il secondo passaggio alla nuova ITV ?
-
Non serve, direttamente la ITV
-
Grazie
Altra domanda
Sul primo post c'è scritto:
"CONSIGLIO SEMPRE DI ESEGUIRE DOPO L'INSTALLAZIONE DELLA MF1 DI ESEGUIRE I VARI WIPE DA RECOVERY (data e cache)"
Immagino si riferisca a dopo la MG2 ma ... coem accedo alla recovery per fare i wipe ??
-
Quote:
paolocorpo
Stasera è la sera giusta
Mi dai pf qualche dritta sui backup da fare ?
APP prese dallo store principalmente, SMS, RUBRICA, IMMAGINI, VIDEOCLIP, MUSICHE ... non mi vien in mente altro ...come posso fare per rimettere tutto a posto ??
Scusami se non ti ho risposto prima ma tappatalk non mi ha segnalato la tua domanda.... Ricorda che se il tuo telefono è brandizzato 3 flashando il firmware italiano non avrai la garanzia !! E la ripristinerai soltanto flashando il firmware 3 italiano
Saluti
P.s facci sapere l' esito del flash
-
Quote:
paolocorpo
Grazie
Altra domanda
Sul primo post c'è scritto:
"CONSIGLIO SEMPRE DI ESEGUIRE DOPO L'INSTALLAZIONE DELLA MF1 DI ESEGUIRE I VARI WIPE DA RECOVERY (data e cache)"
Immagino si riferisca a dopo la MG2 ma ... coem accedo alla recovery per fare i wipe ??
Tasto power on, volume su e tasto home
-
Quote:
alephone
Scusami se non ti ho risposto prima ma tappatalk non mi ha segnalato la tua domanda.... Ricorda che se il tuo telefono è brandizzato 3 flashando il firmware italiano non avrai la garanzia !! E la ripristinerai soltanto flashando il firmware 3 italiano
Saluti
P.s facci sapere l' esito del flash
In corso !! :)
No il mio ACE 2 è no brand
Sai a cosa si riferisce Fra nella sua dichiarazione ?? Vedi pf il post prima del tuo ;)
Grazie
-
Quote:
mkel91
Tasto power on, volume su e tasto home
OK lo faccio subito
Si è appena riacceso dopo la MG2 ITV :)
Vado in recovery