Visualizzazione stampabile
-
Quindi quando flesho la nb1 devo fleshare solo un file che è quello .md5 e non più tutti e 3 i file giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tanu
Quindi quando flesho la nb1 devo fleshare solo un file che è quello .md5 e non più tutti e 3 i file giusto?
esatto... dal punto 4 della guida... :)
A.
-
Capito grazie mille spero di riuscire a mettere JB finalmente stabile sul mio cell senza dover fare il downgrade :) grazie mille :)
-
Ragazzi scusate, non ho capito questo pezzo " 3.L'ultimo file da scaricare sarebbe la versione ufficiale di Jelly Bean,qui lascio a voi la scelta della rom da flashare con Odin,consiglio ovviamente l'ultima release di sammobile cioè la versione italiana appena uscita con base MG2 con CSC : ITV, le altre sono la versione turca (anch'essa consigliata) la mc8 inglese ,quella portoghese e quella tedesca.
Qui il link della versione ITALIANA , per motivi di copyright sono costretto a postarvi il link di HOTFILE:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I8160XXMG2_I8160ITVMG1_ITV.zip"
a parte che non so da dove scaricare la Rom italiana in quanto Hotfile non va. Comunque una volta scaricata la Rom come la fleshio con Odin?
-
Quote:
SamGalAce2
Ragazzi scusate, non ho capito questo pezzo " 3.L'ultimo file da scaricare sarebbe la versione ufficiale di Jelly Bean,qui lascio a voi la scelta della rom da flashare con Odin,consiglio ovviamente l'ultima release di sammobile cioè la versione italiana appena uscita con base MG2 con CSC : ITV, le altre sono la versione turca (anch'essa consigliata) la mc8 inglese ,quella portoghese e quella tedesca.
Qui il link della versione ITALIANA , per motivi di copyright sono costretto a postarvi il link di HOTFILE:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I8160XXMG2_I8160ITVMG1_ITV.zip"
a parte che non so da dove scaricare la Rom italiana in quanto Hotfile non va. Comunque una volta scaricata la Rom come la fleshio con Odin?
La rom la trovi su sammobile.com cercando gt-i8160 e per flasharla con Odin estrai il file tar.md5 dallo zip e lo metti in pda
-
Quote:
pedroleon99
La rom la trovi su sammobile.com cercando gt-i8160 e per flasharla con Odin estrai il file tar.md5 dallo zip e lo metti in pda
Grazie mille, però su sammobile non riesco a trovarlo, una volta andato qua che faccio? gt-i8160 | Search Results | SamMobile
In Pda non ci devo già mettere questo "(CODE_I8160XXMB4.tar)"?
Un'altra cosa, la devo flashare contemporaneamente a quando faccio l'aggiornamento vero?
-
Anzichè su sammobile puoi andare anche su sam updates e ti scarichi la versione slovacca che è quella che ho provato io...con odin fleshi prima la mb4 italiana con tutti e 3 i file poi successivamente quella slovacca NB1 e poi fai i wipe...io ho fatto così poi ho disattivato tutte le applicazioni che non mi interessano e ora mi sembra di avere un altro telefono giuro!
-
Tanu grazie della risposta ma ora sono ancora confuso....da dove la devo scaricare sta rom?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
SamGalAce2
Tanu grazie della risposta ma ora sono ancora confuso....da dove la devo scaricare sta rom?
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Allora vai su http://www.samsung-updates.com/ cerchi GT-I8160 e nella lista di ROM che ti appare una delle prime è quella italiana(chiamata ITV)altrimenti scarica quella tedesca
-
Quote:
pedroleon99
Sei un grande, trovato! Un ultima cosa, la rom la devo flashare contemporaneamente a quando faccio l'aggiornamento e per flasharla devo solo metterla in Pda?
In Pda non ci devo già mettere (CODE_I8160XXMB4.tar) ?
-
Quote:
SamGalAce2
Sei un grande, trovato! Un ultima cosa, la rom la devo flashare contemporaneamente a quando faccio l'aggiornamento e per flasharla devo solo metterla in Pda?
In Pda non ci devo già mettere (CODE_I8160XXMB4.tar) ?[/QUOTE]
Prima devi flashare la mb4 poi dopo che si sarà riavviato, rifarai la procedura mettendo solo in pda il firmware nuovo ITV
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Grazie mille....siete grandi...l'ultima cosa...è normale che la rom da flashare ci metta moltissimo tempo e scaricarsi?
-
Quote:
SamGalAce2
Prima devi flashare la mb4 poi dopo che si sarà riavviato, rifarai la procedura mettendo solo in pda il firmware nuovo ITV
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
La procedura da rifare devo seguire tutti i punti messi nella guida tranne che in pda devo mettere il firmware italiano?
- - merge - -
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
La procedura da rifare devo seguire tutti i punti messi nella guida tranne che in pda devo mettere il firmware italiano?[/QUOTE]
La procedura ti fa fare due passaggi con odin.
Nel primo passaggio devi prima flashare la leaked (con Tutti i file quali pda,pit,ecc)
Nel secondo passaggio devi mettere solo il pda,e quindi metti in PDA ciò che ottieni estraendo il firmware ITA
Non sono responsabile per eventuali danni al tuo telefono arrcatogli seguendo il mio consiglio
-
Grazie mille, tranquillo se combino qualcosa al cell il responsabile sono solo io, ne sono consapevole, per questo essendo ignorante mi sto informando il più possibile per evitare di fare cavolate. L'ultima cosa e non rompo più, promesso xD.
Se ho capito bene.
1. Smonto il cell, tolgo sim card e sim memoria. Lo spengo.
2. Scarico Odin
3. Scarico i file MB4
4. Apro Odin, metto i file pit ecc
5. Metto il cell in download, lo collego al pc e premo start.
6. Aspetto che tutto finisca e che il cell si riavvi.
Seconda Parte
1. Stacco il cell e lo rispengo
2. Riapro Odin mettendo le giuste impostazioni mettendo in Pda la Rom italiana (quel file che ho estratto con zip e che ho scaricato da sammobile)
3. Metto il cell in download mode e lo ricollego.
4. Premo start aspetto che si riavvi ecc e ho fatto vero?
- - merge - -
Grazie mille, tranquillo se combino qualcosa al cell il responsabile sono solo io, ne sono consapevole, per questo essendo ignorante mi sto informando il più possibile per evitare di fare cavolate. L'ultima cosa e non rompo più, promesso xD.
Se ho capito bene.
2. Scarico Odin
3. Scarico i file MB4
Seconda Parte
2. Riapro Odin mettendo le giuste impostazioni mettendo in Pda la Rom italiana (quel file che ho estratto con zip e che ho scaricato da sammobile)
-
Quote:
SamGalAce2
Se ho capito bene.
2. Scarico Odin
3. Scarico i file MB4
Seconda Parte
- - merge - -
Se ho capito bene.
2. Scarico Odin
3. Scarico i file MB4
Seconda Parte
Di nulla,comunque se vuoi ringraziami usa il tasto thanks, per quanto riguarda le procedure che hai descritto vanno benissimo, segui ciò che hai scritto e non avrai problemi;)
-
Non sapevo del Thanks, ultimamente mi sto facendo più pratico del forum. Comunque grazie ancora...Saluti.
-
Quote:
SamGalAce2
Non sapevo del Thanks, ultimamente mi sto facendo più pratico del forum. Comunque grazie ancora...Saluti.
Nulla,poi facci sapere se é andato tutto bene
-
Quote:
Cru0r
Nulla,poi facci sapere se é andato tutto bene
Senz'altro ;)
-
Ragazzi, rieccomi con qualche domanda. Una volta fatti i passaggi da me sopra descritti e aver installato perfettamente jellly bean mi ritrovo con il cellulare acceso. A quelo punto ho letto di fare i wipe data e i wape cache. Mi spiegate per favore come si fanno? Inoltre, li devo fare una volta che ho installato tutto? Sia leaked mb4 che la rom italiana?
-
Quote:
SamGalAce2
Ragazzi, rieccomi con qualche domanda. Una volta fatti i passaggi da me sopra descritti e aver installato perfettamente jellly bean mi ritrovo con il cellulare acceso. A quelo punto ho letto di fare i wipe data e i wape cache. Mi spiegate per favore come si fanno? Inoltre, li devo fare una volta che ho installato tutto? Sia leaked mb4 che la rom italiana?
Flashi la mb4 e fai wipe cache e data da recovery stock (per farli spegni il telefono, poi premi contemporaneamente il tasto home+power+vol su,a questo punto sei in recovery dove ti muovi con i tasti volume e selezioni con il tasto power,poi vai su wipe cache e wipe data e farai i wipe),poi flashi la RIM italiana e rifai i wipe, poi puoi usare la ROM tranquillamente
-
Quote:
Cru0r
Flashi la mb4 e fai wipe cache e data da recovery stock (per farli spegni il telefono, poi premi contemporaneamente il tasto home+power+vol su,a questo punto sei in recovery dove ti muovi con i tasti volume e selezioni con il tasto power,poi vai su wipe cache e wipe data e farai i wipe),poi flashi la RIM italiana e rifai i wipe, poi puoi usare la ROM tranquillamente
Praticamente dopo questi passaggi:
"(1. Smonto il cell, tolgo sim card e sim memoria. Lo spengo.
2. Scarico Odin
3. Scarico i file MB4
6. Aspetto che tutto finisca e che il cell si riavvi. )"
Chiudo il cell.Faccio premo volume su, tasto home e accensione, vado su wipe data e wipe cache.
Poi faccio questo:
4. Premo start aspetto che si riavvi ecc
e rifaccio la stessa cosa dei wipe anche qui. E' così?
-
Quote:
SamGalAce2
Praticamente dopo questi passaggi:
2. Scarico Odin
3. Scarico i file MB4
Chiudo il cell.Faccio premo volume su, tasto home e accensione, vado su wipe data e wipe cache.
Poi faccio questo:
4. Premo start aspetto che si riavvi ecc
e rifaccio la stessa cosa dei wipe anche qui. E' così?
Si,comunque a mio avviso i wipe non servini a molto (visto che li fa odin)quindi volendo puoi farli anche solo dopo aver flashato la mb4
-
Quote:
Cru0r
Si,comunque a mio avviso i wipe non servini a molto (visto che li fa odin)quindi volendo puoi farli anche solo dopo aver flashato la mb4
Un ultima cosa, una volta fatti i wipe della mb4, dato che poi devo rispegnere il cell per flashare la rom italiana come lo spengo il cell per poi rimetterlo in download mode?
-
Quote:
SamGalAce2
Un ultima cosa, una volta fatti i wipe della mb4, dato che poi devo rispegnere il cell per flashare la rom italiana come lo spengo il cell per poi rimetterlo in download mode?
Fai il wipe, assicurati che abbia finito e invece di fare reboot system now rimuovi la batteria,poi entra in download mode
-
Quote:
Cru0r
Fai il wipe, assicurati che abbia finito e invece di fare reboot system now rimuovi la batteria,poi entra in download mode
Ok, Grazie mille....quindi una volta fatti i wipe, attendo che finiscano e appena finiti rimuovo la batteria....grazie ancora...
-
Scusatemi ancora, ho dei problemi nello scaricare alcuni file.....Quando scarico i file tar. o se faccio standard download o se faccio zip download non riesco a trovare i file che mi servono. Come devo fare, se estraggo sia con win rar che con win zip mi escono fuori due file in formato md5....qualcuno mi sa spiegare come fare?
-
Quote:
SamGalAce2
Scusatemi ancora, ho dei problemi nello scaricare alcuni file.....Quando scarico i file tar. o se faccio standard download o se faccio zip download non riesco a trovare i file che mi servono. Come devo fare, se estraggo sia con win rar che con win zip mi escono fuori due file in formato md5....qualcuno mi sa spiegare come fare?
Hai scaricato gli zip della mb4?
-
Si ma una volta sul pc li posso aprire o con win rar o con win zip e dentro....la cartella è mb4 ma poi i file dentro sono mb5 e non sono quelli che servono in pit
-
Quote:
SamGalAce2
Si ma una volta sul pc li posso aprire o con win rar o con win zip e dentro....la cartella è mb4 ma poi i file dentro sono mb5 e non sono quelli che servono in pit
Androidiani App
Io ricordo che fra aveva uppato direttamente un i file PDA e pit su mega, comunque quando scaricai io la leaked mb4(moltissimo tempo fa) ricordo che era composta da più zip che andavano decompressi insieme poiché univano i file a doppio e ne creavano uno unico, quindi forse é questo il tuo caso(quindi deduco che hai usato il torrent) se invece non é come dico io allora ti consiglio di postare qualche foto così magari capisco meglio
-
3 allegato(i)
Allora, provando a scaricare ad esempio il file: CSC_OXA_I8160OXAMB4.tar in formato zip da Mega una volta sul pc è una cartella zip, se l'apro c'è un file che è apribile o con win rar o con win zip (io avendo preimpostato win rar ha il disegno di una cartella win rar). Ecco le foto di come mi si presenta la cartella e com'è il file aperto con winrar.
1 (Cartella Zip)
Allegato 106367
2 (Contenuto della Cartella Zip 1)
Allegato 106368
3 (Contenuto della Cartella Zip aperto con Win Rar.)
Allegato 106369
-
Ho dato un occhiata a mega e ai tuoi screenshot, da quello che ho capito i file RAR in realtà dovrebbero essere TAR, e di conseguenza andrebbero caricati direttamente,senza decomprimerli. Comunque non avendo il PC a disposizione non posso esserne certo al 100%,quindi de vuoi puoi provare a caricare gli zip direttamente senò puoi aspettare un po,il tempo di tornare a casa e accendere il PC, poi ti faccio sapere con certezzasu cosa fare
Edit:Ho ricontrollato su mega e se vedi i file "CODE_I8160XXMB4.tar" e "CSC_OXA_I8160OXAMB4.tar"come puoi vedere finiscono con il ".tar"che indica il loro formato,quindi non vanno dezippati ma caricati interamente come indicato dalla guida(ovviamente nelle giuste caselle)
-
Quindi ad esempio carico su odin diretramente il file in formato tar (quello win rar) che si vede in foto 3?
-
Quote:
SamGalAce2
Quindi ad esempio carico su odin diretramente il file in formato tar (quello win rar) che si vede in foto 3?
Androidiani App
Esatto però ovviamente devi mettere il file TAR in foto in CSC e quello che inzia con code in PDA (comunque leggi bene la guida e te ne accorgerai da solo)
-
Quote:
Cru0r
Esatto però ovviamente devi mettere il file TAR in foto in CSC e quello che inzia con code in PDA (comunque leggi bene la guida e te ne accorgerai da solo)
Quando collego il cell in download mode sotto la casella ID COM non mi esce "0:[COM4]" ma mi esce 1:Com8 e poi ne esce un altro a fianco 1:com 5....è normale? Procedo lo stesso?
-
Quote:
SamGalAce2
Quando collego il cell in download mode sotto la casella ID COM non mi esce "0:[COM4]" ma mi esce 1:Com8 e poi ne esce un altro a fianco 1:com 5....è normale? Procedo lo stesso?
Che versione di Odin hai scaricato? La 1.85 se non erro é quella che devi usare
-
Quote:
Cru0r
Che versione di Odin hai scaricato? La 1.85 se non erro é quella che devi usare
Si, è la v1.85
-
Quote:
SamGalAce2
Si, è la v1.85
Priva a disinstallare i driver e a reinstallarli, se non risolvi no saprei come aiutarti,comunque c' é da dire che sei molto sfortunato!
-
Quote:
Cru0r
Priva a disinstallare i driver e a reinstallarli, se non risolvi no saprei come aiutarti,comunque c' é da dire che sei molto sfortunato!
Eh già, tutte a me...ok ora provo...
-
Ho provato....credo che il problema sia questo. Quando ho disinstallato il driver....una volta provato e reinstallarlo mi dice sempre errore e che l'installazione non è riuscita...come devo risolvere?
-
Quote:
SamGalAce2
Ho provato....credo che il problema sia questo. Quando ho disinstallato il driver....una volta provato e reinstallarlo mi dice sempre errore e che l'installazione non è riuscita...come devo risolvere?
Prova a scaricare kies o a cercare su internet,purtroppo non possedendo più un telefono Samsung non posso aiutarti